La mattina seguente Emily fu puntualmente alle 7.30 fuori casa di Alison. Stava per suonare il campanello quando la porta si aprì e si trovò davanti la sua ragazza con gli occhi gonfi di lacrime.
"Ali, cos'è successo?!" domandò preoccupata Emily.
"Em, portami via di qui, ti prego." Rispose Alison salendo nella macchina della brunetta.
Emily salì anche lei in auto e la mise in moto. "Ali, mi stai facendo preoccupare adesso. Mi dici che è successo?"
"Niente di che." Rispose Alison asciugandosi le lacrime. "Ho solamente litigato con i miei genitori, non voglio più starci in quella casa. È sempre valido l'invito per questa settimana, vero?"
"Certo." Emily tolse una mano dal volante e prese quella di Alison. "Dal momento che abbiamo ancora mezz'ora prima di entrare a scuola, dove vuoi andare?"
"Non ho mangiato niente, andiamo a fare colazione al Brew?" Emily annuì e si diresse verso il bar.
Entrarono e si andarono a sedere ad un tavolo abbastanza appartato. "Non lavori qui?" domandò Alison. Emily scosse la testa e poi spiegò: "Diciamo che non sono stati molto contenti del fatto che abbia portato le mie amiche di notte qui per mangiare."
"Tutta colpa mia, ancora." Rispose Alison abbassando lo sguardo.
"Ali, guardami negli occhi. Non è stata colpa tua, la decisione di portarvi qui è stata mia." Poi le prese la mano per rassicurarla. Mentre si guardavano negli occhi, sentirono dei passi verso il loro tavolo. Emily si voltò per vedere chi fosse: "P-p-aige." Disse lasciando la mano di Alison. "Ciao Emily." Rispose la ragazza che stava guardando fissa negli occhi la brunetta. "Ciao, Paige." Continuò Alison a cui non stava piacendo quello che vedeva: non solo Emily le aveva lasciato la mano ma non la guardava nemmeno più perché stava guardando Paige. Ci fu un silenzio imbarazzante rotto da Paige. "Sei tornata." Disse rivolgendosi ad Alison e tentando di fare un sorriso. "Già." Rispose freddamente la biondina. Emily notò che lo sguardo di Alison era totalmente cambiato ed aveva iniziato a spaventarla: era lo sguardo che aveva prima di scomparire.
"Emily, possiamo parlare? Da sole?" domandò Paige.
"No, Paige. Tutto ciò che devi dirmi puoi farlo davanti ad Alison." Rispose Emily.
"Fate pure, io me ne vado. Em mi dai le chiavi della macchina? Ti aspetto lì." Disse indispettita Alison.
"Ali..." continuò Emily dopo averle dato le chiavi.
"No." Rispose la biondina con gli occhi pieni di lacrime. Poi uscì e si andò a sedere nella macchina di Emily."Allora, cosa vuoi? Devo tornare da Alison." Disse Emily alzandosi.
"Mi manchi Emily. Torniamo insieme, ti prego." A quel punto si avvicinò ad Emily e provò a prenderle la mano ma la brunetta fece un passo indietro e si allontanò da lei.
"No Paige. Tra noi è finita."
"È per lei, vero?" rispose Paige che poi continuò: "Non vuoi tornare con me perché pensi di poter stare con Alison? Ti sbagli! Lei ti continuerà ad usare come ha sempre fatto!"
"Hai finito? Bene, non avvicinarti più a me, ad Alison o alle altre. Ho chiuso con te." Dicendo ciò Emily uscì dalla porta e si diresse verso la macchina: fortunatamente Alison era a sedere lì dentro."Ehi..." disse la brunetta entrando nell'auto ma Alison non rispose. "Ali, ti prego..." Alison si voltò ed Emily notò come i suoi occhi fossero rossi: stava piangendo.
"Che senso ha stare con me se provi ancora qualcosa per lei?!" sbottò Alison.
Emily spalancò gli occhi. "Cosa? Ali, io non provo nulla per lei. E ora ci ho chiuso definitivamente, le ho detto di non avvicinarsi più né a me né a te."
"Allora perché hai lasciato la mia mano appena è arrivata?"
"Nessuno sa che stiamo insieme e non volevo che lei lo capisse solamente perché dobbiamo dirlo prima alle nostre amiche. Ti prego, credimi."
Alison continuava a non rispondere e a guardare davanti. Ma come poteva non crederle? Emily era la persona più sincera di questo mondo e non le avrebbe mai fatto del male.
Quindi la biondina si voltò e disse: "Ti credo." Poi le sorrise e le prese la mano. Emily si sentì più rilassata dopo questi due gesti. Dopodiché mise in moto la macchina.
"Che ne dici se diciamo alle altre di venire da te stasera così diciamo loro di noi?" propose Alison appena arrivarono al parcheggio della Rosewood High School.
"Certo, perché no!" rispose entusiasta Emily. Rimasero qualche secondo a guardarsi negli occhi, poi Alison guardò attorno a sé per vedere se ci fosse qualcuno: vedendo che erano le uniche nel parcheggio, si avvicinò e iniziò a baciarla dolcemente. Piano piano i baci si iniziarono a fare sempre più appassionati, tanto che adesso Alison era seduta sulle gambe di Emily con la schiena contro il volante: Emily la teneva per la vita mentre Alison aveva le braccia intorno al suo collo.
La biondina iniziò a baciarla e a darle piccoli morsi lungo il collo quando Emily, con fatica, disse: "A-a-a-li... forse è meglio se smettiamo, potrebbero vederci."
"Mh...come vuoi." Le diede un ultimo bacio e si sedette di nuovo al suo posto: poi scesero dall'auto e andarono all'ingresso principale della scuola.
STAI LEGGENDO
Complicated
FanfictionDopo due anni in cui tutti la credevano morta, Alison Dilaurentis torna a Rosewood grazie all'aiuto delle sue amiche Spencer, Aria, Hanna e Emily. Una volta tornata a casa Alison si troverà con tante novità: una di queste sono i sentimenti che ha ca...