Si diressero nella mensa dove videro già sedute al tavolo Hanna, Spencer e Aria. Si misero al loro fianco, una di fronte all'altra. "Novità?" Domandò Spencer. "Nessuna." Rispose Alison sorridendo.
Ci fu qualche secondo di silenzio poi Hanna, osservandole, disse: "Voi due...sì, voi due Emily ed Alison...ci state nascondendo qualcosa. Cosa è successo ieri?"
Emily sapeva che Alison avrebbe avuto una risposta migliore quindi la lasciò rispondere: "Semplicemente ci siamo chiarite. È stata una lunga chiacchierata, vero Em?"
"Eh sì." Rispose la brunetta sorridendo.
Dopo circa un quarto d'ora Alison disse: "Devo andare dal consulente scolastico. Ci vediamo quando finiscono le lezioni?" "Certo." Rispose Aria.
"Em, potresti accompagnarmi?" disse poi la biondina.
"Sì, arrivo. Ci vediamo dopo." Salutò le altre e si allontanò con Alison."Sospettano qualcosa." Disse Emily appena girarono l'angolo.
"Rilassati, Em. Hanna sospetta qualcosa ma non Spencer. E lo sai che non vanno mai contro Spence."
Emily fece un respiro profondo. "Hai ragione."
Nel corridoio c'era una gran confusione quindi Alison prese Emily per un braccio e la portò da parte. "Lo so che per te è difficile questa situazione, lo è anche per me. Ti prometto che presto glielo diremo, va bene? Così non saremo costrette più a mentire."
Emily le sorrise. Alison era davvero cambiata, aveva attraversato cose che nessun altro potrebbe nemmeno immaginare. "Mi fido di te. Ci vediamo dopo." Le due si salutarono.Nel frattempo le altre erano ancora nella mensa.
"Ma non vi sembrano strane?" disse Hanna riferendosi ad Alison ed Emily.
"Ti sei fissata, Han." Rispose Aria.
"Per me tra quelle due c'è qualcosa molto più profondo di una semplice amicizia e ieri finalmente se lo sono detto."
"Hanna, sono le nostre migliori amiche. Se si fossero messe insieme ce lo avrebbero detto. Ora andiamo che altrimenti arriviamo tardi in classe." Ribatté Spencer chiudendo la questione.
Hanna sbuffò.
Le due ore successive passarono abbastanza velocemente e le cinque si ritrovarono fuori la scuola.
"Facciamo qualcosa tutte insieme oggi?" chiese Aria.
"Sì!!" rispose Hanna entusiasta. "Perché no? Em, Ali?" disse Spencer.
"Certo." Emily sorrise e Alison annuì.
"Possiamo andare da me e poi decidiamo cosa fare." Propose Spencer. Le altre accettarono e ognuna salì nella propria auto tranne Alison che la mattina era venuta con Emily."Perché non mi sembri felice di passare il pomeriggio con le tue amiche, Em?" domandò Alison una volta che furono sole. "Sono felice, sul serio. Solo che... Avevo in mente un posto in cui portarti, dove potremmo stare un po' da sole. Ora dobbiamo comportarci da amiche." Rispose Emily mettendo in moto la macchina. Poi continuò: "Ma non avevamo altra scelta, insomma sarebbe stato sospetto se non fossimo andate. Quindi va bene così, ci andremo domani." Alison la guardò e sorrise. "Ricordati ciò che ti ho detto in corridoio, presto glielo diremo. Te lo prometto." Si avvicinò e le diede un bacio sulla guancia. Mentre parlavano, erano arrivate a casa di Spencer: parcheggiarono ed entrarono, le altre erano già lì.
"Eccovi! Pensavamo vi foste perse!" disse Aria aprendo la porta.
"Nel frattempo ci è venuta un'idea: che ne dite se andiamo al cinema e poi dormiamo tutte insieme? Come ai vecchi tempi." Domandò Spencer. Anche Emily ed Alison accettarono.Erano di nuovo fuori casa e dovevano decidere con quale macchina andare. "Per me possiamo andare con la mia, guido io." Disse Emily. Quindi entrarono nella sua auto, davanti Emily e Spencer e dietro Aria, Alison e Hanna.
"Io non voglio vedere un horror, chiaro?" disse Hanna. Le altre scoppiarono a ridere.Una volta arrivate fuori il cinema iniziarono a guardare le locandine e scelsero una commedia. Stavano comprando i pop-corn quando i loro cellulari squillarono: "Attente stronzette, al buio possono succedere tante cose...
baci,
-A"
"Io non ci entro in quella sala." Disse Aria che aveva iniziato a tremare.
"Aria, non cascheremo di nuovo nel gioco di uno psicopatico. Siamo più forti. Siamo cinque contro uno, andiamo." Le rispose Spencer abbracciandola forte.Intanto Alison ed Emily si erano allontanate.
"Che succede, Ali?"
"Em, credo che questo messaggio si riferisca a noi."
"Che vuoi dire?"
"Voglio dire che se ci guardassimo in modo compromettente, se ci tenessimo per mano o se ci baciassimo, loro non ci vedrebbero perché è buio. Pensi che quel 'baci' alla fine sia sono una coincidenza?"
Emily le prese la mano, dimenticandosi tutto ciò che aveva intorno. "Ok, respira. Staremo attente a non cadere nelle trappole di A, non devono scoprirlo di noi, glielo dobbiamo dire noi e lo faremo al più presto. Se è necessario ci sediamo distanti... Ora andiamo da loro."
Tornarono dalle altre e finalmente si sedettero nella sala. Tra Emily ed Alison c'era seduta Hanna, così non corsero alcun pericolo.Un'ora e mezza dopo uscirono dal cinema e si diressero nuovamente a casa di Spencer, dove avrebbero passato la notte.
"Come ci sistemiamo?" domandò Aria una volta che furono in camera di Spencer.
"Io dormo sul divano, scusa Spence ma l'ultima volta che ho dormito sul tuo letto sono stata con il mal di schiena tutta la settimana." Disse Hanna sedendosi per terra in mezzo alla stanza.
"Io dormo sul divano con Hanna." Rispose Emily guardando Alison. Dovevano cercare di stare il più lontane possibili.
"Perfetto, allora io, Aria e Ali dormiamo sul mio letto." Una volta che si furono sistemate, iniziarono a parlare un po' di tutto: Alison si sentiva esclusa dalle loro conversazioni perché, dal momento che era stata via per due anni, non aveva vissuto molti momenti di cui loro stavano raccontando. Cercò però di non darlo a vedere perché non voleva essere al centro dell'attenzione, non era più quel tipo di persona.
Verso le due si addormentarono tutte ma lei rimase sveglia: non riusciva a dormire, così le venne un'idea.
Si avvicinò ad Emily e cercò di svegliarla.
"Em... Em..." iniziò accarezzandole il viso.
"Mh mh..." rispose la brunetta ad occhi chiusi.
"Non riesco a dormire. Scendi giù con me?" Emily a quel punto aprì gli occhi, le sorrise e poi annuì. Si alzò lentamente cercando di non far svegliare Hanna e ci riuscì. Quando fu del tutto in piedi, Alison la prese per mano e iniziarono a scendere le scale senza fare rumore.
"Scusami se ti ho svegliata, è solo che da quando sono tornata faccio difficoltà a dormire."
Emily si sedette sul divano e Alison si mise al suo fianco, erano ancora mano nella mano.
"Perché?"
"Non lo so, Em. Non riesco a stare da sola, per questo sono voluta tornare a scuola."
"Non sei sola Ali. Ci sono io, va bene?" Alison annuì, poi mise la mano che non stava stringendo ad Emily sul volto della ragazza e si avvicinò per baciarla. Emily durante il bacio sorrise.
"Sai cosa facciamo?" iniziò la brunetta. "Ora ci stendiamo qui sul divano e proviamo a dormire. Ci sono io con te, non sei da sola." Alison annuì e si distesero. La testa della biondina era appoggiata sul petto di Emily ed il suo braccio intorno alla sua vita. Emily appoggiò il mento sulla testa di Alison e anche lei la teneva stretta con un braccio. Le loro gambe erano intrecciate.
"Em."
"Sì?"
"Grazie."
Emily le diede un bacio sulla fronte e la strinse ancora più forte a sé. Dopo poco si addormentarono.//
Ecco a voi il quinto capitolo!
Buona domenica💗
STAI LEGGENDO
Complicated
FanfictionDopo due anni in cui tutti la credevano morta, Alison Dilaurentis torna a Rosewood grazie all'aiuto delle sue amiche Spencer, Aria, Hanna e Emily. Una volta tornata a casa Alison si troverà con tante novità: una di queste sono i sentimenti che ha ca...