Dopo aver parlato con Alison, Spencer tornò a scuola dalle altre ma trovò solo Hanna ed Aria. "Dov'è Emily?" chiese appena arrivò. "È andata in piscina, ha detto che aveva bisogno di nuotare un po'." Le rispose Aria. "Perfetto, allora posso dirvi tutto." Hanna e Aria la guardarono male. "Dirci cosa?" domandò Hanna.
Si sedettero al tavolo e Spencer raccontò loro di Alison. "Quindi la mia idea era questa: domani, prima che torni il padre di Alison, con una scusa due di noi distrarranno la signora D. chiedendole in prestito qualcosa mentre un'altra andrà in camera di Alison per farla uscire. E poi quando dovrà rientrare, ossia prima che il padre torni, andremo di nuovo dalla signora D. e le restituiremo ciò che avevamo preso in prestito." Aria ed Hanna la guardarono confuse. "Okay, lo so che ho avuto idee migliori ma dobbiamo fare qualcosa per quelle due." "Sì, assolutamente." Disse Hanna.
A quel punto la campanella suonò e tornarono in classe.Emily era appena uscita dalla piscina ed era negli spogliatoi. Solitamente a quell'ora non c'era mai nessuno ma si accorse che qualcuno in realtà c'era: Paige.
"Ehi, Emily." Disse appena la vide. "Ciao." Si limitò a rispondere la brunetta che poi andò verso il suo armadietto per prendere la sua roba ed uscire di lì. Ma Paige la fermò.
"Emily, mi dispiace per quello che ho detto al Brew. Mi manchi."
"Paige, non è il momento."
"Che è successo?" le domandò iniziandosi a preoccupare. Emily rimase ferma, poi si sedette e iniziò a piangere nuovamente e per questo Paige chiese di nuovo: "Mi fai spaventare, cosa è successo? Alison?" Emily annuì. "Voi due... state insieme?" "Sì." Rispose Emily. In quel momento il cuore di Paige si spezzò: l'aveva persa definitivamente. "Che ti ha fatto? Perché stai piangendo?!"
"Ali non mi ha fatto nulla." Emily si calmò e le raccontò cosa era successo. "So che non può essere molto credibile come cosa ma... mi dispiace." Disse Paige passando la mano sulla schiena di Emily. La brunetta alzò lo sguardo e le sorrise. Paige vide una lacrima sulla guancia di Emily, per questo avvicinò una sua mano per asciugarla: la lasciò lì e si avvicinò per baciarla. Quando la brunetta capì le intenzioni della sua ex ragazza si alzò di scatto e si allontanò. "Cos'hai nel cervello, eh?!?" Paige rimase in silenzio. "Ti ho appena detto di essere fidanzata, di amarla, sto piangendo per lei e tu ci provi con me? Cos'hai che non va?" continuò la brunetta furiosa. Poi prese la sua roba ed uscì definitivamente dallo spogliatoio. Paige rimase lì, impassibile.Alla fine della giornata scolastica si ritrovarono tutte all'armadietto di Emily. "Che ne dite se andiamo alla mia casa al lago e facciamo una bella nuotata? Giusto per rilassarci un po'." Propose Spencer. Hanna e Aria accettarono entusiaste ma Emily non disse una parola, quindi la bionda la sollecitò: "Em? Allora? Ci stai?" Emily aspettò qualche secondo prima di rispondere ma accettò sorridendo. "Bene allora tra mezz'ora a casa mia e andiamo!" Quindi ognuna tornò a casa propria e dopo si ritrovarono a casa Hastings.
"Tutto pronto?" domandò Spencer. Le altre tre annuirono. Aria e Hanna fecero per salire in macchina, Emily continuava a guardare casa Dilaurentis. "Andiamo, Em, ci divertiremo." Disse Hanna prendendola sotto il braccio. A quel punto entrarono tutte in macchina ed andarono alla casa al lago.
Dopo tre quarti d'ora arrivarono e si misero subito al bordo del lago per prendere il sole. Spencer fu la prima a buttarsi: sebbene fosse pericoloso, ci andavano da quando erano piccole e conoscevano il lago. E comunque non si allontanavano dalla riva. Poi si tuffò anche Aria. "Andiamo anche noi?" chiese Hanna ad Emily. Emily annuì, a quel punto si alzarono ed entrarono in acqua. Iniziarono a schizzarsi tra di loro e finalmente la brunetta sembrava divertirsi e non sembrava pensare ad Alison e a tutto quello che era successo. Dopo circa mezz'ora uscirono dall'acqua e si rimisero a prendere il sole: ricordarono quella volta prima della scomparsa di Alison in cui erano andate al lago. Hanna raccontò di come Alison prendesse in giro Lucas mentre Aria ricordò di Noel. Emily invece non poté che pensare ad Alison che le parlava della "kissing rock" e questo la fece sorridere. Hanna lo notò e cercò di catturare la sua attenzione: "Em? A che pensi? Stai sorridendo." Emily tornò in sé e disse loro: "Mh... stavo pensando a quella giornata e a quello che Ali mi ha raccontato sulla kissing rock." Stette zitta per qualche secondo per poi ricominciare a parlare: "Ci siamo baciate per la prima volta lì." Dopo aver detto queste parole non poté fare a meno di arrossire. "Em... tu ed Ali stavate insieme prima che lei scomparisse?" domandò Aria curiosa. Emily scosse la testa: "No, Ali ha messo di provare qualcosa per me solamente adesso. Mi ha detto che due anni fa cercava di reprimere in ogni modo i sentimenti che aveva per me ed è per questo che mi ha respinta." "Vi meritate di essere felici insieme." Disse Spencer mettendo una mano sulla gamba di Emily che le sorrise.
Dopo un po' si alzarono, si rivestirono e tornarono a Rosewood. Avevano lasciato tutte le macchine a casa di Spencer quindi andarono lì per prenderle e tornare a casa.
"Allora ci vediamo domani a scuola." Disse Spencer prima di rientrare in casa che poi continuò: "Buonanotte." "Buonanotte." Risposero le altre tre in coro.
STAI LEGGENDO
Complicated
FanfictionDopo due anni in cui tutti la credevano morta, Alison Dilaurentis torna a Rosewood grazie all'aiuto delle sue amiche Spencer, Aria, Hanna e Emily. Una volta tornata a casa Alison si troverà con tante novità: una di queste sono i sentimenti che ha ca...