Purtroppo o per fortuna, a seconda dei punti di vista, anche questa fase si è conclusa e siamo pronte a comunicarvi i risultati.
A causa di un problema imprevisto, avrete una recensione per ogni storia. Le ho scritte tutte io (nicodiangevlo), ma mi sono consultata con Martina su tutto e siamo d'accordo entrambe, quindi è un giudizio completo.
Half_Blood__Princess
TRACCIA 1: Dunque, partiamo da una cosa banale, ma che a me dà parecchio fastidio: gli errori di battitura. Ce ne sono svariati e, accompagnati da alcune ripetizioni che si potevano evitare, non rendono la storia completamente godibile.
Per quanto riguarda la trama, invece, mi sorge il dubbio di essermi spiegata male, dandovi la traccia. Con ambientazione, intendevo soltanto il luogo, non anche gli elementi base della storia originale. Ho apprezzato la coppia, ma la linea generale era troppo simile alla Bella e la Bestia e non ho capito molto bene la storia del gigante di ghiaccio.
Un punto a tuo favore è il finale, perché ho apprezzato che non ci fosse un lieto fine, cosa che sembra riuscirti particolarmente bene hahahah.TRACCIA 2: Sei stata fortunata, perché questa seconda storia, nonostante qualche errore con gli accordi dei tempi verbali all'inizio, mi ha colpita dalla prima frase. Mi piace che la protagonista abbia sempre creduto nei fantasmi e che non sia una di quelle storie in cui le convinzioni cambiano radicalmente nel giro di un paio di righe. Le descrizioni dell'Irlanda e della scogliera sono meravigliose, riuscivo a sentire il rumore delle onde che si infrangono contro le rocce. Sovrastava il rumore del traffico parigino.
Molto romantico anche il passaggio in cui la protagonista spiega di essersi innamorata del suo bel fantasma d'altri tempi, mi ha fatto quasi venire voglia di credere negli spiriti.
C'è molto impegno nel far risaltare la "vecchiaia" di Thomas, quindi complimenti, anche per la scelta accurata dei vari termini.
Rispetto alla prima storia qui siamo proprio su un altro pianeta! Hai fatto un lavoro fantastico e si vede.MisterSimpatia
TRACCIA 1: Come al solito, mi hai lasciata a bocca aperta. Arriverà mai il giorno in cui non mi stupirò più del tuo immenso talento? Non credo, anzi, sono sicura che quando pubblicherai il tuo primo libro (perché succederà), aprirò la prima pagina e leggendo la prima riga rimarrò ancora a bocca aperta. La scelta di inserire così tanti personaggi, appartenenti a universi differenti, ti fa onore, perché integrarli tutti - Walt Disney compreso - ha reso la storia migliore da un punto di vista della trama, ma anche più difficile dal punto di vista della stesura. Adottare il punto di vista di Ih-Oh, poi, è stata una sorpresa più grande anche del finale, in costante mutamento fino all'ultima riga di una storia piena di plot-twist.
Le descrizioni sono molto belle, ricordano le fiabe prima che Walt arrivasse ad inzuccherare tutto per i più piccini e trovo che sia un tocco di classe.
Nonostante avessi detto che non vedevi film d'animazione da anni, devo dire che te la sei cavata egregiamente.TRACCIA 2: Partiamo dal presupposto che sono una grande fan delle indagini in commissariato e dei detective con un bel carattere, definito come si deve. Quindi, inconsapevolmente, sei riuscito a centrare una delle mie passioni, cosa che ha reso la lettura di questa seconda traccia - se possibile - ancora più piacevole.
Mi piace molto l'idea della schizofrenia temporanea che ha colpito il povero detective Eusebio Di Gennaro, così come la scelta di un prete come testimone. Non è un personaggio particolarmente utilizzato e mi ha fatta tornare nell'atmosfera di 'La verità sul caso Harry Quebert'. L'interrogatorio acquista una piega del tutto nuova, quando l'interrogato è una persona che ha prestato un giuramento di segretezza. Mette in luce sfaccettature dell'investigatore, consentendo al contempo di farsi un'idea sul tipo di persona che è il prete.
Inoltre, a parte la suspence incalzante fino alla fine, ho adorato che anche questa storia si ricollegasse alle precedenti. La trovo un'idea geniale, molto originale per un contest e non facile da portare avanti con tutta questa costanza.papergirl7
TRACCIA 1: Allora, diciamo che sono vagamente perplessa dalla tua storia, non tanto per l'assurdità della coppia (a quello sono abituata), che anzi, è quasi simpatica, ma quanto per il fatto che tutto l'insieme abbia dato l'idea di essere stato scritto da una bambina delle elementari, massimo di prima media. Non lo dico con cattiveria, non so nemmeno quanti anni hai, ma l'atmosfera generale era molto infantile, troppo, anche se si trattava di cartoni animati.
Fra l'altro, avevo chiesto una storia d'amore, che fosse la fine, lo sviluppo o l'inizio stava a voi sceglierlo, ma con inizio non intendevo dire che bastava lasciare due righe al termine della storia che dessero l'idea di un'ipotetica futura storia. Sarebbe stato interessante vedere come Sebastian avrebbe deciso di fronteggiare il problema di memoria di Dory, invece mi sono trovata a dover leggere le strofe di una canzone...TRACCIA 2: Oh, qui ci siamo decisamente di più. Mi piace la descrizione della neve all'inizio e anche quella della casa affittata da Jeanette e dai suoi genitori, molto realistica e pittoresca.
Non mi è ben chiaro il motivo della stizza della protagonista nel dover dormire nella camera che è appartenuta ad un ragazzo, ma non importa, mi piacciono gli oggetti che hai usato per rendere l'idea del precedente proprietario.
Molto bella l'idea di rinchiudere lo spirito in una fotografia, ma come per la storia precedente, trovo il finale molto affrettato. Cominci bene, ma verso il punto da cui dovrebbe partire una sequenza di avvenimenti interessanti, sembra che tu venga presa dall'urgenza di terminare e finisci col rovinare una storia con molto potenzialeFacendo, come al solito, i complimenti a tutti voi in gara e anche a tutti i concorrenti che hanno dovuto lasciarci, ci apprestiamo a mettere fine alla vostra attesa.
A malincuore, ci troviamo a dover annunciare che l'eliminato di questa fase è papergirl7
Ci dispiace, perché ovviamente, essendo arrivata fin qua, hai dimostrato di avere un grande talento. Purtroppo il nostro compito ci impone una scelta e non avete idea di quanto sia difficile.Complimenti a Half_Blood__Princess e MisterSimpatia, che rimangono con noi anche per la prossima fase.
Presto vi comunicheremo tutte le info necessarie riguardanti la semifinale.
Eh sì! Perché la prossima fase è proprio la semifinale.
Affilate le matite, stappate le penne, accendete i pc, perché è arrivato il momento di combattere con tutte le vostre forze.Scusate ancora per il disguido.
In bocca al lupo,
Martina e Michela ♡
STAI LEGGENDO
TEAM SUGARED ALMONDS
Random[ISCRIZIONI CHIUSE PER QUESTO TEAM] CATEGORIE: Romanzi Rosa, Teen Fiction, Storie d'amore. COACH: Martina (BlackInkBlood) e Michela (nicodiangevlo)