The Beginning

258 15 7
                                    

Salve piccoli confettini colorati!
Siamo finalmente giunti al momento che tutti stavate aspettando (almeno spero): la prima prova!

Ogni giudice vi fornirà una traccia che voi dovrete elaborare, cercando di essere il più originali possibile.

Quindi, ciancio alle bande e bando alle ciance e iniziamo!

Avete tempo fino alla mezzanotte del 29 luglio.

TRACCIA PROPOSTA DA itsgallavich

KISS ME GOODBYE
Team Sugared Almonds

Personaggio A: Ragazzo, tra i 16 e i 20 anni, italiano.
Extra → se A ha i capelli ricci castani e gli occhi chiari.

Personaggio B: Ragazzo, tra i 15 e i 18 anni, straniero.
Extra → se B è francese o islandese.

VARIANTE

Personaggio A: Ragazza, tra i 16 e i 20 anni, italiana.
Extra → se A ha i capelli rossi e gli occhi verdi.

Personaggio B: Ragazza, tra i 15 e i 18 anni, straniera.
Extra → se B è spagnola o brasiliana.

Scenario: Aeroporto.

B deve tornare in patria dopo aver passato un periodo in Italia come studente di scambio. A può essere a scelta:

1. Lo studente che lo ha ospitato
2. Il tutor (studente più grande che lo ha aiutato)
3. Compagno di classe
4. Persona conosciuta a scuola o a qualche corso extracurricolare
5. Una combinazione di 1 e 3

Il concorrente deve inserire a scelta uno o entrambi i seguenti prompt.

Dialogue prompt

A: "Ammetti che ti mancherò più della cucina italiana".
B: "Mi mancherai più del caffè".

Situation prompt

La macchina con cui A sta accompagnando B all'aeroporto rimane imbottigliata nel traffico per un po'. Non abbastanza per farli/farle arrivare tardi, ma abbastanza perché A confessi a B qualcosa che non aveva avuto il coraggio di dirgli o viceversa.

Extra → Se la storia include una scena comica.

N.B. Il titolo che ho dato alla prova è orientativo, non dovete usarlo per forza. Anzi, verrà valutato anche il titolo, quindi se ne trovate uno per conto vostro siete un passo avanti.

TRACCIA PROPOSTA DA BlackInkBlood

LA BELLA ADDORMENTATA
Team Sugared Almonds

TEMA: scrivere una rivisitazione della Bella Addormentata nel Bosco, elaborando in chiave moderna gli elementi classici della favola.

PERSONAGGI OBBLIGATORI:

◎ La fanciulla adolescente (aspetto e carattere a scelta);
◎ La donna malvagia che dona la maledizione (il fuso originale può essere sostituito con un qualsiasi oggetto a vostra scelta);
◎ Il ragazzo (aspetto e carattere a vostra scelta).

N.B. Potete decidere di utilizzare elementi magici o di riscriverli a vostro piacimento; potete, inoltre, decidere il modo in cui il ragazzo salva la fanciulla, che non deve essere obbligatoriamente tramite il classico bacio.

EXTRA → se il nome della fanciulla è simile a Talia (nome originale), ma rimodernato.

EXTRA → se l'aspetto psicologico del personaggio maschile viene approfondito, mentre la fanciulla è addormentata (o qualsiasi altro escamotage riusciate a trovare per farla dormire).

N.B. Gli extra non vi garantiscono di passare, ma sono semplicemente degli in più, che se inseriti in modo consono, potrebbero aiutarvi.

Le storie, che dovranno avere un massimo di 4000 parole e un minimo di 1000, dovranno essere pubblicate nel libro che avete creato per il concorso, entro e non oltre il 29 luglio 2016.

Vi ricordiamo che gli eliminati saranno 3, quindi date il massimo!

In bocca al lupo,
Le vostre coach ❤

TEAM SUGARED ALMONDSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora