4

1.3K 66 5
                                    

4.


"Quanto tempo manca ancora all'arrivo?" Niall chiede più tardi, la sua voce galleggia come fumo dal sedile posteriore della vettura. Il cielo è del colore rosa pallido del crepuscolo mentre guida, pini innevati circondano la strada aperta su entrambi i lati, e Harry sorride mentre Liam tira un sospiro irritato dal posto di guida.

"Sottrai a cinque minuti alla mia ultima risposta, Niall." Liam risponde.

Zayn sorride, e Niall rotea gli occhi, lanciando un pezzo di cioccolato sulla parte posteriore della testa di Liam. "Un maledetto idiota, sei. Calmati."

Liam ride, e poi un attimo più tardi, quando l'auto diventa di nuovo più tranquilla, tace. Il tempo sembra allungarsi lentamente, i secondi si trasformano in minuti e poi si fermano, solo per un po', prima di iniziare di nuovo.

Harry non è sicuro se voglia mai arrivarci, qualsiasi parte stiano andando. Non è sicuro dove sia ancora e non è sicuro se voglia saperlo. E 'strano, facendo la scelta di affrontare il suo passato, ci si sente quasi come se si stesse dirigendo dritti verso il sole, come se si stesse urlando vieni e bruciami, me lo merito.

E lui se lo merita, qualsiasi cosa possa accadere.

Il respiro di Harry è bianco nell' aria e tutte le finestre sono ghiacciate ad eccezione del parabrezza, che si affaccia su una strada che sembra finire alla linea dell'orizzonte, tutti gli alti alberi innevati che fanno da tetto sopra le loro teste, gettando ombre sui loro volti. Zayn e Niall sono infagottati sotto una coperta trapuntata sul sedile posteriore, illuminati dalla debole e obliqua luce del sole dalle finestre. Colpisce la polvere nell'aria, facendola bruciare.

"Liam, vuoi accendere la radio, per favore?" Zayn chiede dopo un po'.

Liam esegue, e Harry non riesce a credere che Zayn abbia appena detto per favore. Lui non commenta, ma, appoggiando il lato della testa contro il finestrino del passeggero, invece, serra gli occhi mentre ascolta.

Una voce familiare sta parlando alla radio, e Harry si rende conto che è lo stesso tizio dalla notte dell'incidente, Nick. Lui è forte e allegro come sempre, come se la notizia che ha riferito non avesse distratto Harry così tano da essere stato colpito da una macchina. Lui sa che non è colpa del ragazzo, lo sa davvero, ma si fa ancora sentire un po' scosso, un po' disconnesso.

"Va bene, abbiamo un Katie sulla linea due." Nick sta dicendo, la sua voce fuoriesce nella macchina.

"Ciao, tesoro? Ci sei?"

"Sì, sono qui." Una voce risponde, nervosa e femminile.

"Fantastico, fantastico. Questo è Nick da GRIM Radio, spero che tu sperassi di raggiungere me. Qual è la tua domanda, cara?"

"Ciao, sì. Ero-Voglio dire, non ho cavo o niente, quindi mi stavo chiedendo cosa sta per accadere tra nove giorni a partire da oggi? Continuo a perdere i dettagli."

Nick ride, condiscendente. "Beh, il mondo sta per finire, tesoro."

"Oh, sì, certo, ma voglio dire. Come, come succederà? Hai detto qualcosa a proposito di un brillamento solare?"

"Sì, è quello che stanno dicendo, Kitty. Brillamenti solari accadono tutto il tempo, davvero, ma questo-questo sarà enorme. "Nick ride, come se fosse un argomento che è in qualche modo divertente, e Harry lo trova abbastanza fastidioso. "Non ne usciremo, non credo. Siamo spiacenti, bambola."

"Oh, sì, va bene. Grazie. "Katie dice lentamente.

"Fantastico, fantastico. Beh, vuoi che mettiamo una canzone per te, tesoro? Tutte le richieste speciali per la fine del mondo?"

Things Has Gotten Closer To The Sun (italian version) LARRYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora