Capitolo 3 - Letter

1.3K 47 3
                                    

<<Pensavo che fossimo andate oltre a questo ragazze!>> grida Hanna confusa.
Rimaniamo in silenzio.
Ha ragione, abbiamo avuto la nostra occasione e l'abbiamo sprecata, non possiamo comportarci come delle ragazzine.
<<Emily andiamo!>> conclude la bionda prima di chiudersi la porta alle spalle.
Rimaniamo da sole per quelli che sembrano minuti interminabili.
Dopo poco rompe il silenzio <<Ali, siamo cresciute..>> alza il volto con un sorriso troppo ampio in questo momento <<ma questo non vuol dire che quello che provo per te sia svanito>>
Vorrei baciarla ma rimango ferma e ricambio il suo sorriso, era da tanto che non mi sentivo così bene.
<<Ti chiamo dopo>> le dico dolcemente.

Pov Em
<<Emily mi vuoi spiegare che cazzo sta succedendo?>> grida Hanna durante il tragitto
<<Dovresti saperlo, sei la mia migliore amica!!>> rispondo alzando il tono.
Nella macchina cala un silenzio quasi imbarazzante, lei guarda la strada e io mi martello le dita. Gli alberi si susseguono velocemente fino al vialetto di casa mia.
<<Scusa, non volevo>> dice piano mentre accosta.
<<Han, non capisco la tua reazione.. Pensavo che saresti stata felice per me ma evidentemente mi sbagliavo>> apro lo sportello ed esco velocemente.
La casa è vuota ma le pareti della mia vecchia stanza mi fanno sentire protetta, cado pesantemente sul letto e affondo il viso nel cuscino.
Avere Ali tra le braccia mi ha fatto ricordare il motivo per cui la amavo, era diversa da come appariva e io lo sapevo, vedevo nei suoi occhi cosa provava e gli anni mi hanno dimostrato che sono stata l'unica a capirla veramente.

I miei pensieri vengono interrotti da un messaggio.
"Em non volevo prendermela con te, sai che ti voglio bene.. E se per qualche strano motivo sei innamorata di Alison lo accetto.. Perdonami..
Han"
Non voglio rispondere adesso, sono ancora arrabbiata e hanno appena suonato al campanello.
Corro per le scale ed apro la porta
<<Alison? Cosa fai qua?>>
<<mi hanno fatto uscire>> dice con un sorriso smagliante.
<<entra>> la invito facendole spazio
<<Non posso, c'è Mary fuori.. Sono venuta per darti questa>> mi passa una busta bianca con scritto 'Per Emily' in rosa <<L'ho scritta il giorno prima di 'sparire', voglio che tu la legga>> annuisco. Ci guardiamo per qualche secondo indecise su cosa fare, così prendo l'iniziativa e le lascio un leggero bacio sulle labbra.
<<A domani Ali>>
<<A domani Em>> dice mentre chiudo la porta.
--------------------------------
Ciao Ragazzi ❤️
Vi regalo questo capitolo in anticipo e
vi invito a lasciare un like o un commento! Cosa pensate ci sia scritto nella lettera?
Il prossimo capitolo è domani!!
Baci
-Benny

Against all discouragement that could be;Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora