2

904 45 3
                                    

"Ok Granger, diamoci da fare. Cosa dice la tua stupida lista?" Chiese Pansy, senza nemmeno salutare Hermione, che la aspettava già da un quarto d'ora. "Beh intanto la lista non è mia, ma della professoressa McGranitt, quindi non chiamarla stupida; comunque come prima cosa c'è scritto di scoprire il sesso del bambino, cioè, della bambola e dargli un nome" Pansy strabuzzó gli occhi "Quella vecchia svitata fa sul serio? È. Una. Bambola. Non può avere un sesso" "Sulla lista c'è scritto che, dato che siamo entrambe streghe e questa è un'esercitazione e non la vita vera, possiamo scegliere noi il sesso. Preferiresti un maschio o una femmina?" Pansy avrebbe tanto voluto andarsene e lasciare la Granger alle sue farneticazioni. Poi però riflettè sul fatto che aveva bisogno di voti alti quindi sbuffò un annoiato "Maschio" "Io preferirei una femmina- Rispose timidamente Hermione- dobbiamo trovare un accordo. Come facciamo?" Pansy ci pensò un po' su e poi le disse: "Per questa volta ti vengo incontro: puoi scegliere il sesso, però- continuò, lanciando un'occhiataccia alla Grifondoro, che la guardava trionfante- il nome lo scelgo io" "Quindi è deciso, abbiamo una bambina. Ora dobbiamo solo trovarle un nome che le stia bene. Hai qualche idea?" "Più o meno" "Cioè? Spiegami dai" "Beh tu sei una Grifondoro e io una Serpeverde, due case con molte rivalità, però dobbiamo lavorare pacificamente per questo progetto, quindi pensavo di scegliere un nome che rappresenti questa 'pace', però deve essere anche un nome esotico" Hermione la guardò un po' perplessa "Perché esotico?" "Beh- rispose Pansy scorbutica, odio i nomi troppo 'classici'. Con un nome più esotico, qua una persona sarebbe più o meno unica rispetto alle altre" Hermione sorrise e poi esclamò: "Ce l'ho Parkinson! Ho il nome giusto: Shanti! È un nome piuttosto esotico da queste parti e significa pace. Ti va bene?" "Mi sembra perfetto, Granger" Rispose la serpe con un sorriso. In quel momento, sentendo il suo nuovo nome, la bambola aprì gli occhi e sul suo viso da bambina apparve un piccolo sorriso. Con la sua bacchetta e un sorriso sulle labbra, Hermione cancellò il primo punto della lista. Nonostante avessero già completato un passaggio della lista, la ragazza sembrava a disagio, quindi Pansy, vincendo le sue ostilità verso la Grifondoro, le chiese: "Tutto a posto Granger?" "Sì tranquilla- rispose Hermione. Poi ci ripensò: "Cioè, no, in realtà stavo pensando che siamo più o meno come madri per la bamb- per Shanti, quindi non potremmo cercare almeno di chiamarci per nome?" Propose, tendendo la mano alla Serpeverde che, dopo un attimo di riluttanza, la afferrò e disse: " Ci sto, Hermione"

It's a very very mad world- DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora