Il giorno dopo, a colazione, il preside Silente fece un discorso che stravolse la tranquilla vita di Hogwarts:
"Buongiorno, cari studenti. Come molti di voi sanno, le studentesse dell'ultimo anno hanno cominciato a seguire un corso per la preparazione al futuro. Sono molto fiero di questa mia idea, tuttavia è sorto un problema: le alunne lavoreranno a coppie e ognuna di queste coppie è formata da una giovane Grifondoro associata ad una giovane Serpeverde oppure da una giovane Corvonero affiancata da una giovane Tassorosso. Le bambole che vi abbiamo assegnato hanno bisogno di cure parentali da entrambi i genitori, e, inoltre penso che sia giunto il momento di cominciare a eliminare alcune rivalità fra case. Pertanto, i dormitori non saranno più quattro, ma diverranno solo due: uno per gli alunni di Grifondoro e Serpeverde e l'altro per gli alunni di Tassorosso e Corvonero. Ci sono domande?" Nella Sala Grande calò il silenzio, finché la voce di Dean Thomas esclamò: "Quindi dovremmo vedere queste serpi non solo a lezione ma anche in sala comune?" "Non solo, Signor Thomas- sorrise gentilmente Silente- dovrete proprio viverci. I vostri nuovi compagni di dormitorio verranno estratti tra gli alunni della casa associata alla vostra. Vogliamo cominciare?"
Questa volta nessuno rispose. Silente fece apparire una grossa scatola, poi invitò gli tutti alunni del primo anno a scrivere il proprio nome su un foglietto e ad inserirlo nella scatola. Quando ebbero finito, la professoressa McGranitt prese la parola: "È bene che sappiate che lo smistamento è puramente casuale. Sarete divisi, ovviamente, per sesso e per anno. In ognuna delle nuove sale comuni, i dormitori sono quasi tutti per quattro persone, ad eccezione di un dormitorio maschile e uno femminile, per ogni anno, che saranno solamente per due persone. Cominciamo."
Quando tutto il primo anno fu smistato si passò al secondo, poi al terzo e così via fino al settimo. Quando tutti gli alunni dell' ultimo anno stavano per scrivere i loro nomi sui foglietti, la McGranitt li fermò dicendo: "Per voi è un po' diverso: i ragazzi scrivano normalmente il loro nome, mentre le ragazze dovranno scrivere solo un biglietto per ogni coppia con scritti entrambi i nomi, così entrambe le 'madri' saranno nella stessa stanza."
Quando tutti i nomi furono scritti, cominciò l'estrazione delle stanze delle ragazze. Hermione ascoltava attentamente e, quando sentì che lei e Pansy sarebbero state in camera con Ginny Weasley e Daphne Greengrass, tirò un sospiro di sollievo: Ginny era la sua migliore amica e Daphne non era come tutti gli altri Serpeverde con la puzza sotto il naso, come ad esempio.." "Signor Malfoy per favore si calmi" Urlò la McGranitt, distogliendo Hermione dai suoi pensieri. Stupita la ragazza si guardò intorno, finché non capì cosa era appena successo: Draco Malfoy era stato assegnato al dormitorio da due persone. E il suo compagno sarebbe stato Harry Potter.
STAI LEGGENDO
It's a very very mad world- Drarry
FanfictionPer qualche strana decisione del destino (o della McGranitt) Hermione e Pansy sono costrette a passare del tempo insieme. E i loro amici? Storia piena di bambini, bambole, drarry e magia I PERSONAGGI DI QUESTA STORIA APPARTENGONO A J.K. ROWLI...