Richiudo la porta di casa alle mie spalle e vado dritta in cucina, nella speranza che mia madre abbia preparato qualcosa di buono per la cena.
"Finalmente la mia piccola profuga é arrivata a casa! Ma si può sapere dov'eri?"
"Con un'amica. Abbiamo studiato insieme per la verifica di mate"
"Tu che studi matematica?! Cosa ti é preso? Trascuri sempre questa materia e la detesti da quando eri piccina"
"Le persone ed i gusti cambiano mamma e comunque...cosa c'é per cena?"
"Una bella Pizza con tanto di patatine e coca-cola. Voglio premiare il tuo impegno!"
Mi sento un po in colpa per averle mentito in questo modo, ma in fondo non ho fatto del male a nessuno no?
"Anche oggi papà non rientra per cena?"
"Non credo purtroppo e nemmeno domani. Dice che ha tanto lavoro e vuole smaltirlo il prima possibile"
Certo, come no. Non resta di più al lavoro perché c'é la sua nuova bella segretaria con una quarta di seno e tutta bionda, come piacciono a lui.
Povera mamma, non se lo merita."Allora mettiamoci un bel film horror alla faccia sua. Ci stai mamma?"
Lei mi sorride e annuisce; così tra i tanti titoli che abbiamo, scegliamo per la terza volta di guardarci "L'esorcista".
La prima volta l'abbiamo trovato terrificante, ma ora é diventato il nostro film preferito.Terminata la pizza ed il film salgo nella mia stanza al piano di sopra e prima che mi possa addormentare, sento vibrare il cellulare.
"Ma chi é che rompe a quest'ora?"
Guardo lo schermo e vedendo un numero sconosciuto, decido di non dargli importanza.
Cessa di vibrare e faccio per infilarmi sotto le coperte quando ecco che ricomincia a vibrare quel dannatissimo affare.Lo riafferro svogliatamente e vedo che é lo stesso numero di prima.
Lo sconsiderato che mi chiama a quest'ora per qualche stupido scherzo, la pagherá cara.
"Parlo col deficente dall'altra parte? Se è uno scherzo vedi di andartene a fanc.."
"Ehi é così che solitamente rispondi alle amiche?"
Merda! Non posso star giá sognando e non posso di certo confondere la sua voce. Ma come ha avuto il mio numero?
"Nora, sei davvero tu?"
"E chi altrimenti? Conosci tante ragazze con una voce simile alla mia? Guarda che potrei ingelosirmi 😏 ah! E comunque Nora é carino come soprannome, mi piace"
"No no sei l'unica con questo timbro di voce e sei inconfondibile. Mi stavo domandando solo come avessi avuto il mio numero"
"Non svelo a nessuno i miei segreti, ma diciamo che quando voglio qualcosa, qualsiasi cosa essa sia, so essere mooolto persuasiva"
Su questo non ho dubbi.
"Grazie per avermi chiamato comunque sia. Cioé...ecco...mi fa molto molto felice il fatto che tu abbia pensato e chiamato proprio me"
"Sei troppo dolce, gentile e a volte anche un po ingenua, ma sei diversa dalle solite persone che mi stanno intorno Rika e la trovo una cosa interessante ed intrigante...voglio assolutamente capirne il motivo. Se lo desideri anche tu, mi piacerebbe riuscissimo a vederci più spesso"
Mi do un pizzicotto sul braccio, dove mi rimane un segno rosso e mi rendo conto di essere sveglia.
"Si si si! A me va benissimo! Possiamo vederci quando vuoi ❤"
"Ahahah sono felice di sentirti così entusiasta! Allora che ne dici di domani sera? Ti vengo a prendere a casa dopo cena...ho in mente di portarti in un posto"
"Certo! Ma dove andremo?"
"Se-gre-to. Dove sta il bello se ti svelo tutto ora?"
"Mi affido a te allora"
"Vedrai che non te ne pentirai 😏. A domani allora e dormi bene piccola Rika"
"Anche tu Nora e grazie di tutto"
Purtoppo non posso vedere dall'altra parte del telefono che emozioni stia provando in questo momento, ma sapere che le fa piacere vedermi, mi da un'enorme speranza per un futuro Noi.
Il fatto di trovarci da sole, di notte, mi mette un po di ansia perché ho timore di non trattenermi, ma vada come vada! Voglio...anzi, devo assolutamentissimamente sapere se é lesbica o etero e quindi se ho anche una remota speranza di stare insieme a lei.
Con questi pensieri che mi turbinano in mente mi assopisco.
L'indomani mattina mi sveglio di buon umore e piena di energie. É una delle rare volte che non sono in ritardo e che arrivo a scuola in anticipo. La mia attenzione é catturata da una biona figura, che parla con altre due ragazze.
É troppo difficile per le altre ragazze capire che devono tenere le distanze da Eleonora?!
Se potessi, la porterei via con me! Ma...mi prenderebbe per strana o psicopatica e la sua reputazione ne risentirebbe.Sconsolata, passo loro accanto, ma lei mi nota e mi sorride, facendo un gesto di saluto con la mano.
Allora non sono invisibile.
Le altre ragazze intorno a lei non mi degnano di uno sgiardo, ma a me non me ne frega nulla, perchè le uniche attenzioni che desidero sono le sue ❤
Entro in classe col sorriso e con la mente sono gia a questa sera.
Per quanto mi sforzi, non riesco a prestare attenzione alle noiose lezioni dei miei professori oggi.Suona la campanella dell'ultima ora e mentre mi incammino verso l'uscita, mi passa per la mente la "sorta" di appuntamento preso con quello stupido di Alex.
Potrei far finta di nulla ed andarmene. No...sarebbe una cosa troppo meschina per chiunque. Li dirò che ho una visita e non ho tempo da perdere con lui. Ok ho deciso!
Esco dal retro e lui é giá li ad attendermi.
"Ehi ciao" mi dice sorridendomi.
"Ciao"
"Grazie per essere venuta. In veritá non ci speravo troppo"
"Invece eccomi qua. Comunque che cosa vuoi da me? Qualche sorta di favore?"
"Favore? No! Ti voglio chiedere una cosa davvero importante..."
Ora Alex inizia a preoccuparmi. Pensavo mi avesse chiamato per qualche sciocchezza, ma guardando la sua espressione sembra roba seria.
"Beh sono qua giusto? Dimmi tutto"
Distoglie il suo sguardo dal mio, si guarda intorno e infine mi guarda negli occhi, avvicinandosi a me di qualche passo.
"Marika...cosa provi per me?"
(Continua 😉)
------------------------------------------------------Salve a tutti carissimi ❤
Ećco per voi un'altro capitalo....e spero davvero tanto non lo abbiate trovato monotono o altro e che vi sia piaciuto almeno un po 😁
Se avete voglia mi farebbe un sacco piacere commentiate con delle vostre opinioni o anche critiche (costruttive) se ne avete 😊
STAI LEGGENDO
Ti Amerò
Romance"La osservo oramai da molto molto tempo, ma lei non sembra notarmi...sono invisibile ai suoi occhi" L'amore che cova segretamente Marika per la Rappresentante degli studenti sembra destinato a non essere ricambiato....o almeno così pensava. Ma un gi...