The end

338 11 0
                                    

FLASHBACK
“Ste, ho l’università, gli esami e non posso organizzare il matrimonio tutta sola!”
“Bea, la settimana prossima vengo da te e ci pensiamo insieme”
“Va bene, adesso devo andare a Vinovo, mio padre ha dimenticato delle cose qui a casa e mi ha chiesto di portarle li!”
“Allora ci vediamo tra qualche giorno. Ti amo” disse e io riattaccai.
VINOVO
Il centro era vuoto. Parcheggiai la mia auto e notai tutti i posti auto completamente vuoti.
Entrai e mi diressi nell’ufficio dell’allenatore.
“Papà, sono arrivata” ma non ci fu risposta
“Papà!” ma ancora nulla
Decisi di andare nell’area riservata al campo da gioco.
Era vuoto. All’improvviso il maxischermo si illuminò e catturò la mia attenzione ‘ti ho vista per la prima volta proprio qui! La prima volta che ti ho parlato’ non capivo cosa stesse succedendo
‘ho subito capito che mi avresti rubato il cuore. Il tuo sorriso è diventato la mia droga e la tua risata il mio ossigeno’.
Dopo queste parole sullo schermo cominciarono a scorrere delle foto. Foto che raccontavano la mia storia. Mi sedetti sull’erba senza staccare gli occhi dallo schermo, le lacrime cominciarono a scorrere. Sapevo benissimo chi fosse l’artefice di tutto ciò. L’ultima foto che appare sullo schermo risaliva al mio ultimo compleanno. Io, le mie amiche, papà, mamma, Stephan, tutta la squadra e Claudio.
‘vorrei tornare a quel giorno e riscrivere tutto, non rifare tutti gli errori commessi e non permetterti di sposare nessuno che non sia io’.
Una presenza familiare si avvicinò
“Ti prego non piangere.. Non volevo farti piangere.. io..”
“Ti prego sta zitto” dissi continuando a singhiozzare e accasciandomi al suolo
“Bea” si sedette affianco a me e prendendomi tra le sue braccia.
Il suo respiro regolare era diventata un’armoniosa melodia che trasmetteva calma.
Smisi di piangere ancora accoccolata sul suo petto
“Ti amo” dissi senza alzare la testa
“Non me l’avevi mai detto”
“Ho già detto sta zitto?” dissi sogghignando, alzando la testa e cercando i suoi occhi.. erano lucidi, stava davvero per piangere per me? Meritavo davvero le lacrime di quest’uomo?
“Ti prego non stare così” mi avvicinai e lo baciai. Fu un bacio casto, entrambi lo aspettavamo e finalmente riuscimmo ad amarci fino in fondo. Facemmo l’amore su quel prato sintetico e per la prima volta mi sentì libera dii esprimere i miei sentimenti fino in fondo.
“Cla, io devo andare. Ti amo davvero ma..”
“Lo so, devi sposare Stephan”
*fine flashback*
“Si lo voglio”.
Ripetette la frase anche per lui ed entrambi ci guardammo in segno di intesa
*flashback*
Step tornò a Torino.
Dopo aver passato la notte insieme, al mattino andammo in centro per iniziare i preparativi.
Lui era strano, non sembrava il solito Step.
Era teso e sembrava preoccupato per qualcosa.
Dopo aver vagato per più di due ore senza concludere nulla decidemmo di andare in un bar a prendere qualcosa
“che sta succedendo?”
“Bea, io non sono arrabbiato, anzi.. Avrei dovuto capirlo dal principio”
“Ste, cosa stai dicendo?”
“Stanotte mentre dormivi, io sono andato in cucina a prendere un po’ d’acqua e quando sono tornato mi sono fermato a guardarti e all’improvviso hai sorriso ed hai detto ‘Claudio sono davvero innamorata di te, ma devo sposare Step, lui non merita di soffrire’”
“Oddio Ste io..”
“Aspetta, Bea io ti amo ma quel sorriso con me non l’hai mai avuto, io voglio solo una cosa! Che tu sia felice. E ciò avverrà solo se ti lascio andare. Noi due saremo sempre uniti ma rimarremo solo amici” disse abbracciandomi
“Davvero non sei arrabbiato?”
“Davvero. Come potrei tenerti ancorata a me facendoti soffrire ed esserne felice? Corri da lui”
CASA MARCHISIO QUALCHE ORA DOPO
Suonai ripetutamente al campanello finché un Claudio assonnato non venne ad aprire la porta.
“Bea ma che..” non riuscì a finire la frase poiché li ero già saltata addosso
“A cosa devo tutto ciò?” disse portandomi dentro e chiudendosi la porta alle spalle
“Sposami!”
“Cosa?”
“Hai capito bene! Sposami! Step ha capito tutto e mi ha accompagnato qui! È tutto quasi pronto basta solo cambiare un nome! Claudio Marchisio sposami!”
*fine flashback*
“Vuoi tu Claudio Marchisio prendere questa donna come tua legittima sposa?”
“Lo voglio ora e lo vorrò per tutta la vita!”

Spero vi sia piaciuta ❤

Che sei il mio sole anche di notte Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora