Capitolo 17 parte 1 - Rick

709 66 7
                                    

Avevo paura.

Era arrivato il fatidico giorno. Il mio ultimo giorno di vita, probabilmente.

Arrivai a scuola e la prima cosa che notai fu un avviso sulla porta d'ingresso.

"Lezioni sospese per questo sabato"

Per me e Billy senza dubbio.

Mi sedetti sui gradini dell'ingresso alla struttura. Non avevo mai avuto tanta paura come in quel momento.

Jeff mi raggiunse qualche minuto dopo e si sedette accanto a me, abbracciandomi.

《Stai tranquillo, andrà tutto bene》 mormorò.

La gente arrivò pian piano, tenendosi alla larga da noi e formando pian piano un cerchio decisamente ampio.

Alla fine arrivò anche Billy. Non era armato come credevo, ma in compenso aveva cinque scagnozzi con sé, che sicuramente non erano da sottovalutare.

Jeff si alzò e si parò davanti a me.

Con il cappuccio calato aveva un non so che di inquietante, ma tre scagnozzi lo attaccarono comunque. Non rimasi molto sorpreso nel vedere che lo bloccarono senza problemi; se non fossero stati forti, non sarebbero stati lì.

Presi coraggio e mi alzai sfoderando il pugnale. Dovevo tenerlo con la mano destra, mi ripetei mentre correvo verso Billy.

Lui mi schivò con fin troppa facilità e mi strappò il pugnale di mano. Uno dei due scagnozzi rimasti mi bloccò, mentre l'altro mi tirava pugni nello stomaco. Non trovai la forza di urlare e loro smisero solo quando iniziarono a sanguinare.

Dopo che i due scagnozzi si furono riuniti dietro a me tenendomi bloccato lì dov'ero, Billy si avvicinò a me armato del mio pugnale e disse solenne: 《Questo è l'ultimo atto》

Cercai di arretrare spaventato e per errore inciampai.

I due scagnozzi non riuscirono a sorreggermi e mi lasciarono cadere.

Stavolta fu una fortuna che la paura mi facesse perdere l'equilibrio ogni volta; il pugnale che doveva tagliarmi la testa saetto sopra di me, evitandomi completamente.

Cercai di fuggire, ma i due ragazzi mi inchiodarono a terra.

Sentii un urlo e guardai verso Jeff. Si era liberato e stava cercando di raggiungermi.

Billy fu più rapido e non appena fu nel suo raggio d'azione gli tirò un cazzotto in pieno volto, facendolo urlare.

Lanciai un urlo furioso e cercai di rialzarmi, ma mi ributtarono a terra. Potevo solo immaginare quanto potesse essere doloroso ricevere un pugno e beccarlo anche nei bulbi oculari.

《Bloccateli》 disse Billy.

Jeff fu immobilizzato e allontanato da me, mentre io cercavo il più possibile di divincolarmi.

Billy si rigirò il coltello tra le dita e disse: 《Manca solo questo e finalmente sarò una creepypasta come ho sempre voluto》

Lo guardai. Ecco qual'era il suo piano... Tra tutte le ipotesi fatte, pensai, quella non c'era.

《Sai una cosa Rick? Ti devo ringraziare. Mi sei stato utile, in queste due settimane; hai fatto arrivare a me Eyeless Jack. È stato doppiamente utile: ha confermato l'esistenza delle creepypasta con la sua sola presenza e mi ha permesso di essere materialmente una creepypasta. Sono certo che tu lo sappia, considerando che sei andato a letto con una di loro. Dato che però io non sono frocio come te, ho preferito bere il suo sangue, che ha funzionato anche meglio》

Fece una pausa, durante la quale cercai di alzarmi, ma senza riuscirci e venendo quindi buttato a terra nuovamente.

《Ho potuto usare il suo sangue anche sui miei amici. Non hai notato quanto sono diventati forti? Sono i miei seguaci, ora!》 concluse con un ghigno.

Ogni cosa stava finalmente diventando sensata. Stavano andando al loro posto tutti i tasselli. Solo una cosa non quadrava.

《E che c'entro io con tutto questo?》

《I personaggi delle creepypasta uccidono le vittime, quindi io ora uccido te》

Mi squadrò un momento, poi, in un istante, fece saettare il coltello.

Un Killer Come Amico || CreepypastaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora