Capitolo 4

97 11 1
                                    

Oggi non ho neanche la forza per alzarmi dal letto.
Oggi la mia vita sarebbe diventata ancora più brutta di quello che era già.
Come può abbandonarmi così?
Cosa ho fatto di male per meritarmi questo?

Mi alzo svogliatamente,metto un paio di jeans grigi e una felpa oversize rossa.
Non mi trucco e non faccio colazione ( non ho voglia) ed esco di casa senza salutare nessuno...

Per strada ci sono i soliti gruppetti di amici che chiacchierano, e poi ci sono io: SOLA.
È triste non avere nessuno che ti conforta, che ti capisce, che ti calcola.
È triste essere soli...ma che ci penso a fare? È così e basta.

Arrivo a scuola e Kelly non aspetta un secondo per assalirmi:
" oh, mia cara piccola Jade, sei triste? L'unica persona che ti calcolava ti ha abbandonato? Non mi dispiace....!" Dice in tono ironico facendo il labruccio.
Ma come fa la gente a sapere tutto sulla tua vita?come fa a sapere della zia Melanie?
Senza proferir parola alzo il terzo dito e continuo a camminare a testa alta.
Arrivo all'armadietto e le lacrime minacciano di uscire ma faccio un respiro profondo e mi calmo.

La giornata continua tra lezioni e insulti ma le 6 ore fortunatamente oggi passano in fretta ed al suono della campana schizzo fuori dall'aula.

Sono quasi arrivata a casa, quando vedo un ragazzo che traballa in mezzo alla strada.
Non aspetto un secondo per prenderlo e portarlo sul marciapiede.
Lo faccio sedere su una panchina e bruscamente gli dico:" ma cosa ci fai ubriaco alle 3 del pomeriggio?"
Lui scoppia a ridere e dice:
" booo"
Capendo la situazione,prendo il biondino ubriaco e lo porto  verso casa, dove non ci dovrebbe essere nessuno .
Lo faccio accomodare sul mio letto e cerco di parlargli...
" come ti chiami?"
" matt"
" bene, quanti anni hai?"
"17"
Be', visto che sta rispondendo starà meglio...
" come stai?"
"Starei meglio se tu adesso mi dessi un bacio"
Si avvicina bruscamente a me ma io mi scanso alzandomi
" ehi!!!"urlo
" scusa... è che sei carina..."
Ok, è ancora ubriaco
" va beenee.... dove abiti?"dissi cambiando argomento
" qui vicino ..."
" fantastico! Ora ti accompagno a casa"
" uffaaaa... io voglio stare con te!"
Sbuffo e accetto, in fondo ,non è poi così male.... biondo, occhi color nocciola, abbastanza alto e carino, ed ,a parte il fatto che è ubriaco, sembra un ragazzo per bene.
Mentre comincio ad uscire i libri dallo zaino lui mi squadra da capo a piedi.
" che c'è?!" Dico spazientita
" ti ho già detto che sei carina?"
Roteo gli occhi e dico:
" va bene.... ora ti porto a casa"
" tranquilla, vado da solo"
Mi stampa un bacio sulla guancia e se ne va dicendo:
" ci vediamo domani "
" ok, ciao "
Wow, sono su di giri .
Sono una delle persone più felici della terra!!
Ho un amico! Ed è pure carino!

Sto sognando ad occhi aperti... ma chi può rovinarti una giornata stupenda con un solo <ciao sorellina, chi era quel ragazzo?>
I miei stupidi fratelli naturalmente.
Ed io ,da gentile sorella, gli rispondo:
" cazzi vostri??"
E corro nella mia stanza.

They changed my life    //magcon//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora