||Wherever You Will Go||

58 11 1
                                    

Cara Char,

Immagino già la tua faccia non appena avrai questa lettera tra le mani. Sicuramente sarai stupita e ti chiederai <cosa diamine mi avrai scritto quella pazza?>. Oppure non stupirà questa busta bianca e ne leggerai il contenuto e basta.

Ne abbiamo passate tante insieme Char. Un'esperienza diversa dall'altra.
Una meglio dell'altra.
Una più indimenticabile dell'altra.

Ti ricordi il primo giorno che ci siamo incontrate.
Frequentavamo entrambe la seconda elementare.

Cosa mi dicesti quando ti avvicinasti a me?
<mi allacci la scarpa>.
E poi?
<vuoi essere la mia migliore amica?>

Ricordo quel giorno come se fosse successo ieri, ogni giorno pensavo a quei momenti insieme a te e mi sono resa conto che io sto bene con te Char.
Sono me stessa, posso ridere su argomenti stupidi e senza senso, anche evitando di esser seria. E tu mi hai accettata così Char.

Sono tante le amicizie che ho avuto, alcune forti altre meno, ma l'amicizia con te non potrà mai essere alla pari delle altre. Mai.

So che ho commesso degli errori nell'ultimo periodo, Char. Ho allontanato da me tutti coloro disposti ad ascoltare i miei banali problemi.
E ho permesso di essere accerchiata da fantasmi. Anime inesistenti che mi seguivano ovunque, anche nei miei pensieri. E nonostante tutto, tu non ti sei mai arresa con me.

Perché hai saputo aspettare, hai sempre creduto in un domani, è domani è arrivato.

Quando una persona muore, resta comunque legata alla terra, anche se non appartiene più a questo pianeta che tutti cercano di cambiare, o lottano per cambiare. Comunque quell'anima lascerà un'impronta sulla Terra. E quel tanto basta.

L'anima ha bisogno di separarsi dal mondo, non di restare sempre lì Char!

Io andrò in un posto dove ti non potrai seguirmi, ma resterò sempre al tuo fianco e nel tuo cuore. Non ti abbandonerò mai Char. Nonostante gli impedimenti fisici, io seguirò sempre le tue orme amica mia. Tu sei la migliore scelta che possa aver mai fatto. È vero quando ti vogliono far credere che l'amore è la cosa più importante.
L'amore è grande. È come un regno senza fine, molto vasto che supera i confini imposti.
L'amore c'è anche tra una madre e una figlia.
Un padre e un figlio. Due sorelle. Anche tra due amiche Char.

Quindi non badare al giudizio della gente, perché le loro menti sono addormentate. Fidati di me. Io sono l'inizio e la fine; sono la via perché tu non ti perda, la verità perché tu non sbagli e la vita perché tu non muoia. Il mio tema preferito è l'amore, che è stato la mia ragione per vivere e per morire. Sono stata libera fino alla fine.

Avevi ragione quando mi ha citato un paragrafo del tuo libro preferito "COLPA DELLE STELLE" (Hazel ha riassunto la mia filosofia di vita): siamo mine vaganti pronte ad esplodere.
Può succederci di tutto nella nostra vita, ma è questo il bello, non saprai mai quello che ti può capitare; è tutto un mistero.

Nessuno come me conosce la tua anima, i tuoi pensieri, il tuo cammino, e so molto bene quanto sia grande il tuo valore. So che a volte la tua vita sembra povera agli occhi del mondo, ma so anche che hai tanto da dare, e sono certa che nel tuo cuore ci sia un tesoro nascosto.

Non pensare a me. So che sarà difficile farlo, è questo richiederà un enorme sacrificio, ma fallo per me. L'ultima cosa che ti chiedo. Magari un giorno ci rincontreremo. Io sarò diventata una fotografa professionista in giro per il mondo, tu sarai sposata, avrai un bambino o bambina (di nome Sthephanie o Shawn) e sarai direttrice di qualche azienda di successo.

L'ultimo consiglio che posso darti da vera amica è questo: lascia perdere quel buono a nulla di Steve.
È solo un cretino che vuole solo giocare con i tuoi sentimenti e con te Char. Tu non hai bisogno di lui.
So che hai trascorso la maggior parte della tua adolescenza a sbavare dietro un ragazzo che non ti ha calcolato fino a quando non ha avuto bisogno di te Char. Tu ti meriti molto di più. Ti meriti qualcuno che ti ami con tutto il cuore. Qualcuno che pensi a te costantemente. Qualcuno che passi ogni minuto di ogni giorno a domandarsi se stai bene. Hai bisogno di qualcuno che ti tratti bene, e che ami tutto di te, soprattutto i tuoi numerosi difetti. Dovresti avere accanto qualcuno che ti possa rendere felice. E che, quando capirà che tu sei essenziale per lui, avrà la certezza che ti ha cercato le tanto tempo e alla fine ti ha trovata. Come un principe cerca di salvare la sua principessa dalla torre più alta del castello, e alla fine ci riesce.
Non è semplice fidarsi delle persone, non è semplice Char, ma prima o poi ci riuscirai. Char tu sei la scelta più importante della mia vita,
non dimenticarlo mai.

PS. SAPPI CHE QUESTA NON È UNA LETTERA D'ADDIO! VADO SOLO LONTANO DA Manattahan 

La tua migliore amica,
Alyn

Letters #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora