Capitolo 35: Per adesso va tutto bene.

5.6K 240 3
                                    

GEORGE

-Amore, ti devo parlare!- Esclama Jamie. 
-Che cosa è successo?- 
-Betty, mi ha ricattata!- Non posso credere alle mie orecchie. 
-Che cosa?- Vado su tutte le furie. 
-Mi ha detto che se non ti lascio, rovinerà il matrimonio. Ma tranquillo, ho pianificato un ottimo piano.- Esclama sorridendo maleficamente. Come si fa a non amarla? 
-Bene amore, qual'è il piano?- 
-Faremo finta di lasciarci e poi dopo il matrimonio si vedrà. Ci stai?- 
-Certo amore.- Rispondo sorridend. Gli ultimi giorni abbiamo passato le giornate scolastiche a non parlarci e a casa quando non c'era nessuno ci facevamo le coccole. 

JAMIE


E' Domenica e il matrimonio per fortuna è andato benissimo, mi sono commossa al sì di mia madre. Finalmenre si è decisa a sposarsi! Io e George come abbiamo detto facciamo finta di non stare insieme. Siamo alla festa hanno deciso di farla a casa con poca gente. 
Vado su, per andare in camera mia, ma qualcuno mi tira a sè. 
-George, ci potrebbero vedere.- 
-Sono tutti giù, ti prego solo un bacio.- Sorrido, chi potrebbe negargli un bacio. 
-Che ne dici se stasera stiamo su in mansarda?- 
-Mmh, buona idea.- 

-Jamie  ... - Mia madre sta salendo. 
-Mamma dimmi.-
-Ciao George, venite giù? C'è la torta|- Scendiamo e festeggiamo insieme. 


                                                                                         ***

Mamma e Thomas sono partiti per la luna di miele, hanno deciso di passare la vacanza in crociera. Noi tre siamo rimasti da soli per qualche giorno. La scuola è finita e quindi andiamo al mare. George lavora al lido. Passiamo la giornata in spiaggia, poi alle sei di sera ritornianmo a casa io e Anita, putroppo il mio ragazzo deve rimanere. I giorni successivi non succede nulla di che, a parte la vipera di Betty che non me la racconta giusta, non so, mi guarda e sorride con cattiveria. Ha un piano, me lo sento e come sempre non mi sbaglio! L'arrivo di mamma e Thomas è stato catastrofico. Sono arrivati con una faccia molto infuriata. Si saranno lasciati? Io e George ci troviamo in salotto. Anita è con Rick. 
-Mamma, tutto bene?- Le chiedo. 
-No, Jamie.- Bene, vado a preparare le valige. 
-Ascoltate ragazzi, io e Clarissa abbiamo scoperto una cosa. Qualcuno dei vostri amici ci ha mandato delle vostre foto ... - Sbianco. -di boi due che vi baciate ... - Sto per sentirmi male. Ci fa vedere una foto con me e George che ci baciamo. Il primo nome che mi viene in mente è proprio quella vipera di Betty. 
-ragazzi forse noi ... -
-Thomas, mamma, è stata una cosa imprevedibile!- 
-Imprevedibile?- M'interrompe mia madre, sembra ancora di più arrabbiata. 
-io da te una cosa simile non me lo aspettavo. Dio santo, ora siamo una famiglia a tutti gle effetti.- 
-Ve lo volevamo dire.- Esclama George. C'è silenzio per qualche secondo che sembra un eternità. 
-Da quanto va avanti questa storia?- Chiede mia madre. 
-Da qualche mese.- Mi madre si mette le mani nei capelli. 
-Mamma ... - Si alza e se ne va su. Thomas sembra meno arrabbiato. 

                                                                                    ***

Mia mamma è da settimane che non mi parla. 
Sono in cucina, mi si avvicina e mi sorride. -Pensavo che avessi chiuso con me.- Esclamo. Mi guarda, questa volta seriamente. 
-Lo ami?- Mi chiede. 
-Da morire, mamma.- Rispondo, lei mi sorride. 
-Tesoro, non ti dico che accetto questa situazione, ma non voglio fare il genitore cattvo ... - Sorrido. Lo sapevo che dopo tutto sceglieva la mia felicità. -c'è solo una condizione.-
-Sì, dimmi.-
-Se litigate o vi lasciate, noi non dobbiamo centrare nulla! Okay?- Sorrido e l'abbraccio. 
-Bene ... - Rimaniamo abbracciate. -e niente figli prima del diploma.- Mi metto a ridere. 
-Mamma!- 
-E' una raccomandazione!- Esclama sorridendo. 
Dopo tutto, vipera Betty ci ha fatto un bel favore. 
Thomas anche lui è riuscito ad accettarlo, mammo un po' meno ma grazie a lui e hai suoi consigli piano piano, accetta anche lei. Direi che per adesso, va tutto bene! 




Mamma Mi Sono Innamorata Di Mio Fratello Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora