*Rose*
Una settimana dopoMi svegliai presto quella mattina di ottobre.Scesi dal letto e osservai fuori dalla finestra.Nel cielo rosato si scorgevano in lontananza le nuvole che sembravano dei piccoli batufoli di cotone.Dissolsi lo sguardo da quello spettacolo magnifico e andai a farmi una doccia. Finito di lavarmi mi vestii con una gonna blu e una maglia semplice bianca.Sopra misi la divisa della scuola a cui attaccai la spilla da prefetto di cui andavo tanto fiera.
Spruzzai qualche goccia di profumo babbano sul collo e uscii dalla sala comune.Siccome era presto,e in sala grande non c'era ancora nessuno, mi sedetti su un gradino e feci levitare un foglio che era lì in terra. Lo presi in mano per osservarlo meglio. Vidi che era il ritratto di una ragazza, ma non avrei saputo dire chi era la ragazza in questione dato che non era colorato. La ragazza era rivolta di profilo.Dei boccoli le ricadevano sulle spalle avvolte da una camicetta leggera. Aveva delle lentiggini sparse sulle guance e un sorriso a 32 denti.
Era proprio un bel ritratto, peccato che l'autore non si fosse firmato.
Mi alzai in piedi e mi stavo per dirigere in sala grande quando...*Scorpius*
Stavo andando in sala grande quando la vidi. Era lì seduta in terra a contemplare un disegno che girava e rigirava tra le mani. Aspetta... il mio disegno!
Stavo per andare a riprendermelo, quando si alzò dal gradino e si mise il disegno in borsa. Iniziò a camminare verso la sala grande, ma la tentazione fu più forte di me. Strisciai fuori dalla colonna dove mi ero nascosto, la rincorsi la presi per un braccio e la feci girare verso di me.*Rose *
Una mano color latte mi afferrò il polso e mi fece voltare. Sempre Scorpius. Mi spinse contro il muro e si avvicinò al mio viso. Eravamo vicini, molto vicini, troppo vicini; riuscivo a sentire il suo profumo.
Lo stesso che avevo sentito nell'amortentia, possibile che mi piacesse scorpius? Nah Rose cosa stai pensando! Immersa nei miei pensieri non mi accorsi che eravamo talmente vicini da sentire ognuno il respiro caldo dell'altro. La menta mi stava annebbiando la vista e una piccola vocina nella mia testa mi diceva di lasciarmi andare, mentre il resto del mio cervello mi urlava di scappare.
Per una volta decisi di ascoltare la vocina e dischiusi le labbra pronta all' "impatto".
Impatto che avvenne dopo quello che a me era sembrata un eternità.
Un piccolo bacio a stampo,e ci staccammo , tutti e due non sapevamo cosa dire o fare. Dopo alcuni secondi passati a fissarci, come sempre Scorpius se ne andò senza dire niente, e lasciandomi lì ancora più confusa del solito.*Scorpius *
Ho.baciato.Rose.Weasley.
Non riuscivo a crederci.
E poi avevo anche scoperto di chi era il profumo di vaniglia.
Era di Rose!
Non so come si metteranno le cose tra di noi ed è questo che mi preoccupa. Non me la farò sfuggire.×××××
Ciao!
Scusate era da tanto che non aggiornavo, ma ora mi è ritornata l'ispirazione e aggiornerò più spesso.
Rose e scorpius si sono baciati ma siamo sicuri che si metteranno insieme? Boh!
Se il capitolo vi è piaciuto schiacciate la stellina e commentate, e noi ci rivediamo al prossimo capitolo!
¤¤¤¤¤¤
GiuliaP.s
Ieri avete visto percy Jackson e gli dei dell'olimpo?
Io si. 💖
STAI LEGGENDO
Scorose~Wingardium leviòsa
FanfictionCopertina fatta dalla fantastica @Emma-Blues "Si può forse dall' odio passare all'amore? " "Beh forse si "