*Scorpius*
Era venerdì, il giorno prima della festa dei serpeverde, e ancora Rose non mi aveva dato una risposta. Cavolo!
Avrei perso la scommessa con Zabini!! No,no dovevo parlarle e lo avrei fatto a Storia della Magia.
Decisi che mi sarei fatto"bello" per fare bella impressione, quindi entrai in doccia.
Mi lavai con acqua fresca come tutte le mattine, uscii dalla doccia e mi avvolsi la vita con un asciugamano candido.
Con i capelli bagnati che mi ricadevano sul viso e le piccole gocce d' acqua che mi colavano dal mento, mi recai in camera mia e cominciai -sempre con l'asciugamano avvolto alla vita-
a scegliere accuratamente i vestiti.
Aprii l'armadio e da lì presi una
Camicia celeste e una giacca blu notte, abbinata a dei jeans blu. Mi vestii e rientrai in bagno.
Lì mi asciugai i capelli con un semplice incantesimo asciugante e li pettinai con un incantesimo districante.Ero praticamente pronto.
Gli ultimi tocchi furono le scarpe nere e una goccia di profumo al muschio bianco e menta.
Stavo per uscire quando mi ricordai della cosa più importante. Applicai un incantesimo espansivo irriconoscibile al taschino della mia giacca, ci ficcai dentro un mazzo di rose (eh si, volevo fare il romantico)e uscii dal dormitorio.
Storia della Magia era alla seconda ora e quindi decisi di prepararmi un discorso.1 ora dopo.
Il discorso non era riuscito, e quindi mentre sconfitto mi avviavo in aula, mi arresi all'idea che avrei inventato qualcosa al momento.
Arrivato in aula la vidi. Seduta lì al primo banco, con il materiale ordinato nel banco e il sorriso stampato sul volto in attesa della prossima lezione. Entrai, la porta cigolò e fu a quel punto che lei si girò.
I boccoli rossi raccolti in una coda con alcuni ciuffi ribelli che le coprivano il viso, la rendevano ancora più bella. Mi fece un sorriso e si voltò.Il mio viso aveva assunto un colorito rosso che cercai di far sparire nascondendo il viso tra le mani per alcuni minuti, ma con scarsi risultati.
L'ora passò più veloce del previsto, e quando il professore ci diede l'ok per uscire, feci cenno a Rose di seguirmi.
La vidi annuire e allora mi diressi - con lei che mi seguiva- verso un angolo appartato della scuola. Finalmente mi fermai e vidi lei fermarsi insieme a me; ora ero io a dirigere il gioco e lei sceglierne il destino.
-Ehy Rose -la salutai per poi continuare. -Ti ricordi della festa a cui ti avevo chiesto se volevi partecipare? -
-Si- rispose
-Ecco... vedi avevi detto che ci avresti pensato e quindi ora sono venuto qua per chiederti... -
Mi misi in ginocchio e estrassi il mazzo di fiori dalla tasca.
-.... Rose, vuoi venire alla festa dei serpeverde con me? -
Cavolo!! Glielo avevo appena chiesto!! Avevo il cuore che batteva all'impazzata e lo sguardo estasiato. Finalmente la vidi aprire la bocca per poi rispondere con un semplice
-Si -
Non riuscii a trattenermi, buttai i fiori all'indietro e presi Rose in braccio.
Lei all'inizio mi guardò un po confusa, ma poi ricambiò l'abbraccio.
Dopo un tempo che sembrò interminabile ci staccammo e le dissi:
- Grazie -
E con un sorriso me ne andai.
Ce l'avevo fatta! Avevo "conquistato" Rose Weasley!×××××××
Nuovo capitolo!!
Scusate avevo detto che avrei taggato qualcuno, ma ancora non aveva risposto nessuno, avevo l'ispirazione e quindi niente, taggo al prossimo😍😍.
Se il capitolo vi è piaciuto schiacciate la stellina e commentate, e noi ci rivediamo al prossimo capitolo!
¤¤¤¤¤¤¤
GiuliaDomanda:
Vi piace più questa o la vecchia copertina? A me questa... la vecchia non mi convinceva tanto... 😍😍😍😍
STAI LEGGENDO
Scorose~Wingardium leviòsa
FanfictionCopertina fatta dalla fantastica @Emma-Blues "Si può forse dall' odio passare all'amore? " "Beh forse si "