Preparativi

1K 58 13
                                    

*Rose*
Ok perfetto! Avevo un "appuntamento"con Scorpius Malfoy ad una festa nei sotterranei piena di alcool.Poteva andare peggio!?
Comunque erano le 7:00 del mattino, e anche se era domenica, avevo deciso di non riaddormentarmi. Mi alzai dal letto e guardando l'orizzonte itravidi un volatile che si dirigeva verso di me, e quindi aprii la finestra.
Il gufo poggiatosi sul davanzale della finestra,teneva in bocca una lettera che con delicatezza presi e lessi. C'era scritto:

"Cara Rose
Fatti trovare alle 16:30 di questo pomeriggio davanti alla stanza delle necessità.
Porta dei vestiti, Con affetto,
Alyssa Marlin Parkinson
Alison Daphne Greengass"

Stanza delle necessità 16:30. Ok sarei andata, ma perché c'era la greengass?
Non potevo passare un pomeriggio da sola con Alyssa?
"Uhm... forse Alison non è così oca come tutti dicono... "
Pensai... e probabilmente avevo anche ragione.
Ad esempio Narcissa Malfoy :
Era descritta come la mangiamorte moglie di Lucius Malfoy, quando invece era solo una donna a cui il destino era stato imposto e che aveva salvato la vita a zio Harry.
Mi distolse dai miei pensieri la voce strillante di Lily che mi urlò all' orecchio :
-PRONTA PER LA FESTAAAA?????!!!!! -
Io istintivamente mi portai una mano all' orecchio e dissi:
-1)come fai a saperlo?
2)mi hai rotto un timpano! -

-1)Zabini mi ha invitato
2)Scusa. -
Rispose.

Io risi al pensiero che fino a pochi giorni prima lei e Zabini si odiavano e ora lui la invitava ad una festa.
-Perché ridi? - Mi disse Lily
Io abbracciandola le dissi :
-Niente lils, niente-
-E Mollami!!! -
Mi urlò Lily in faccia per poi fami la linguaccia e mettersi a correre per tutta la stanza.
-Sei proprio una bambina... -
Le dissi
-.... il bello è che lo sono anche io!! -
E mi misi a rincorrerla.
Continuammo così fino a ora di pranzo, fino a quando non ci venne fame, e scendemmo in sala grande insieme.
-Ehi Rose! -
Mi disse Lily quando eravamo ormai a metà pranzo.
-si lils? -
Le chiesi
Lei mi disse indicando la tavolata delle serpi :
- C'e qualcuno che ti sta fissando... -
Io guardai nel punto in cui il suo sguardo era posato e vidi Alyssa e Alison farmi l'occhiolino, per poi salutare i loro amici e uscire dalla sala grande.
Capii che volevano dirmi qualcosa, quindi sussurrate delle scuse all'orecchio di Lily sul perché mi stavo assentando, le seguii. Una mano mi afferrò la spalla e mi voltai. Il volto di Alison Greengass era a due passi dal mio e mi fissava stranamente con un sorriso.
-Perché quella lettera? -
Chiesi a lei e a Alyssa.
- Beh.. diciamo che...
Sappiamochetipiacescorpiusechestaseraseiconluiallafestadeiserpeverdeequinditivogliamorenederepiubellaperfarlocadereaituoipiedi. -Disse tutto d'un fiato Alyssa. (FORSE ERA ABITUDINE DELLE SERPI PARLARE COSÌ )
Io non capendo niente le chiesi:
-Puoi ripetere?-
Questa volta fu Alison a parlare:
-Quindi, sappiamo che scorpius ti ha invitato alla festa dei serpeverde giusto? -
-Esatto ma non capisco com... -
Dissi io ma fui interrotta da Alyssa che mi tappó la bocca mentre Alison continuava:
- Zitta. Scorpius ti piace, anche se non te ne rendi conto, e a lui piaci tu... -
-Arriva al punto. -
Dissi.
-Comunque, noi oggi ti renderemo più bella e più attraente agli occhi di scorpius, per farlo cadere ai tuoi piedi prima che tu riesca a dire "amortentia ". -
Disse questa volta Alyssa sorridendo.
Imbarazzata dissi :
- Beh allora ci vediamo alle 16:30.-
E me ne andai.

Ero davanti a quella porta ormai da 15 minuti e di Alyssa e Alison nessuna traccia. Avevo un carico di 12 vestiti diversi, e stavo iniziando a stufarmi di stare li ad aspettare. Per un attimo mi venne in mente di andarmene, ma poi vidi due sagome (anzi due pile di vestiti viventi) avanzare verso di me e quindi cambiai idea.
Mi salutarono, e insieme entrammo nella stanza delle necessità. La stanza era bella grande, con qualche poltrona, un grosso armadio, una specchiera e le pareti rosse,oro, verdi e argentate. Alyssa e Alison appoggiarono tutti i vestiti sopra una poltrona e lo stesso feci io.
-Sono pochissimi... -
Disse Alison guardando sconfortata i vestiti ammassati sulla poltrona.
- Non ti preoccupare... ho pensato io a tutto -
Disse questa volta Alyssa andando ad aprire l'armadio in fondo alla stanza.
Quest'ultimo si aprì da solo rivelandone all'interno vestiti, accessori, scarpe, piastre e arricciatrici per capelli di ogni tipo, colore, forma e genere.
Io e Alison spalancammo la bocca alla vista del contenuto dell'armadio mentre Alyssa con finta nonchalance stese un braccio verso l'armadio come per dire"guardate che bello".

-Su su è ora di farti diventare la Rose Weasley più bella che il mondo intero abbia mai visto-
Dissero in coro Alyssa e Alison battendo le mani, e in pochi secondi mi ritrovai dentro un camerino sommersa di vestiti da misurare.
Uscii dal camerino con addosso un vestito lungo fino ai piedi, blu notte con delle decorazioni dorate lungo tutta la gonna.
A me piaceva un sacco, ma vedendo le mie due amiche (già erano diventate mie amiche)scuotere la testa rientrai dentro al camerino e ricominciai a provare vestiti che ogni volta non andavano bene.
-FERMA! -
Urlarono Alyssa e Alison.
-Quel vestito.... -
Disse Alyssa
-...È perfetto! -
Continuò Alison.
In quel momento indossavo un vestito verde smeraldo con delle decorazioni argentate sulla parte superiore.
Era attillato sul corpetto, con lo scollo a cuore, stretto in vita, per poi allargarsi sulla gonna che arrivava fino al ginocchio. Semplicemente perfetto.
Alison scelse le scarpe e mi truccò, mentre Alyssa mi acconciava i capelli.
Alla fine, dopo quasi 3 ore che ero rinchiusa in quella stanza, Alyssa mollò gli attrezzi con cui mi stava acconciando i capelli, lo stesso fece Alison con i trucchi, si asciugarono la fronte soddisfatte e mi fecero alzare.
Scostarono la tenda da davanti allo specchio, e nell'immagine che era riflessa in quel pezzo di vetro il soggetto non sembravo nemmeno io.
I capelli erano arricciati leggermente, due ciocche erano legate all'indietro e le scarpe con il tacco slanciavano molto la mia figura. Il trucco era leggero e una collana argentata dava molta luminosità. Ero felicissima.
Quando anche le mie amiche
furono pronte, ci avviammo verso i sotterranei pronte a festeggiare.

××××××
Finito! Ciaoo! Nuovo capitolo da più di 1000 parole!!!!
Ma non ve ne frega niente quindi... 😂😂
Le prime che hanno risposto sono state violadeperu e vanenessaspe che mi ha mandato un messaggio in privato.

Taggo ilcustodellechiavi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Taggo ilcustodellechiavi.
Questo è il mio disegno (brutto)
di Katlin McDonald. Se la vuoi inserire è questa... era per darti più dettagli.
Quindi se il capitolo vi è piaciuto schiacciate la stellina e commentate, e noi ci rivediamo al prossimo capitolo!
¤¤¤¤¤
Giulia

Domanda:
Volete uno speciale per le 900 visualizzazioni?

Scorose~Wingardium leviòsaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora