*Scorpius *
Ero nei sotterranei che aspettavo Rose, e intanto che l'attendevo mi avvicinai al bancone delle bibite e ordinati due bicchierini di fire whisky, ritornai a sedermi nella poltrona dove ero seduto poco prima.
Stavo per sedermi sulla poltrona verde-argento, quando la porta della sala comune si aprì.
Tre figure femminili entrarono nella stanza e si separarono, la figura a destra e quella a sinistra rimasero indietro, mentre la ragazza al centro avanzò verso di me.
Piano piano la figura della ragazza si fece più nitida, e riconobbi una chioma rossa, quella chioma rossa.
Un volto lentigginoso mi sorrise mentre io accennavo un timido:
-Ehy Rose... -
-Ciao Scorpius -
Disse Rose.
Io cercai di essere galante, e quindi le diedi un piccolo bacio sulla guancia.
Lei arrossì e distolse lo sguardo dal mio viso, andando invece a fissare il mio bicchierino di fire whisky.
-Ne vuoi un po? -
Le chiesi riferendomi al contenuto del bicchiere.
Lei ancora con le gote arrossate disse:
-No grazie, solo burrobirra. -
Detto questo si avvicinò al bancone delle bibite e ordinò una tazza di burrobirra.
Quando ritornò da me, aveva una tazza fumante di liquido color burro.
Bevve un sorso di burrobirra e il labbro superiore le si sporcò.
-Guarda che... -
Le dissi gesticolando e indicandole il labbro.
Lei allora imbarazzata e divertita, passò la lingua sulla bocca e dopodiché disse:
-Sai mi succede spesso che... -
-Lascia stare ho capito... piuttosto, sediamoci. -
Dissi, indicando un divanetto dorato in un angolo appartato della sala.
Mi incamminai verso il il divano e lei mi seguì, mi guardò e si sedette, cosa che feci subito dopo di lei.
Appena toccai il divano, la mia mano, involontariamente, sfiorò quella di Rose, creando un contatto, che deciso a non interrompere, aumentai.
La mia mano si strinse contro la sua e i nostri sguardi si incontrarono incatenandosi come per incanto.
Restammo così per diversi secondi, finché Zabini non si avvicinò a noi e disse ghignando:
-Vedo che ci stiamo divertendo eh? -
In quel momento, le nostre mani si staccarono e i nostri sguardi si distolsero*, lasciandomi deluso e irritato, cosa che Zabini notò e che non fece meno di commentare:
-Deluso eh? -
Disse.
A quel punto mi alzai in piedi e con aria di sfida dissi:
-Ti piacerebbe. -
Dopodiché scattò il pandemonio :
Sedie che volavano, piatti frantumati in terra e alcolici rovesciati sui tavoli.
Il tutto per vedere Io e Zabini che eravamo nel bel mezzo di una lotta...
*Rose*
Lì, mi aveva lasciato lì a sorbirmi le sue liti con Zabini.
Zabini era sopra di Scorpius e lo stava per colpire con un incantesimo, quando mi alzai e gli puntai la bacchetta alla gola.
-Non osare -
Dissi facendogli cenno di abbassare la bacchetta dal corpo di Scorpius, ma lui invece di controbattere o fare cose del genere, sghignazzo e sollevò Scorpius da terra.
Ora anche Scorpius rideva e io mi grattai la nuca confusa mentre loro si battevano il cinque.
-Pietrificus totalus, Muffliato-
Disse Scorpius pietrificando tutti i presenti in sala e creando una barriera isolante.
Mi guardai intorno come stordita e a quel punto fu Zabini a parlare:
- Beh Scorp ti do un bel 10. Le piaci... e anche molto-
Disse.
Appena Scorpius vide la mia espressione di totale smarrimento disse:
-Zabini, dall' altro giorno era convinto che io ti piacessi, e non puoi certo negare che tra di noi c'è una certa attrazione, ma comunque ha deciso di organizzare questa piccola recita per vedere come ti saresti comportata, e a quanto pare..beh.... -
Mi limitai a tirargli un ceffone sulla spalla e ad andarmene da Lily, che era stata l'unica a non essere stata pietrificata, e che osservava divertita la scena dall'altra parte della stanza.
- Lo sapevi? -
Le dissi.
-Si.Scusa Rosie, ma tu e Scorpius siete fatti l'uno per l'altra, non puoi negarlo, guardalo... -
Disse speranzosa Lily.
Mi voltai lentamente e vidi il viso in lacrime di Scorpius... non sapevo cosa dire o fare.
-Forse sono stata un po dura con lui... dovrei parlare con lui... -
Sussurai e vidi Lily annuire.
Presi coraggio e camminai in direzione di Scorpius....
×××××××
Ciaoo!!
Scusate se non ho aggiornato venerdì, ma non mi veniva l'ispirazione...
Volevo dirvi che sicuramente farò la dramione e poi che tra una decina di capitoli farò l'epilogo di questa storia, perché ho tante idee in mente per la dramione, l'humor e, come mi ha consigliato postoronca una storia sui malandrini.
Volevo anche dirvi che sicuramente questa storia non l'abbandonerò... probabilmente farò un sequel... boh...
Comunque tra un po terminerò (temporaneamente ) la storia.
Quindi se il capitolo vi è piaciuto schiacciate la stellina e commentate, e noi ci rivediamo al prossimo capitolo!
¤¤¤¤¤¤¤
Giulia.Domanda: Molliccio?
Ciaooo 😘😘😘😘
STAI LEGGENDO
Scorose~Wingardium leviòsa
FanfictionCopertina fatta dalla fantastica @Emma-Blues "Si può forse dall' odio passare all'amore? " "Beh forse si "