Guferia e Viaggi in Scopa

1.6K 80 23
                                    

CAPITOLO 13 - GUFERIA E VIAGGI IN SCOPA
Ciao a tutti! Eccomi qua! Mi dispiace essere mancata per tanto tempo ma... mi sono trasferita in Scozia!!! O_O Quindi tra una cosa e l'altra ho avuto poco tempo!!!
Spero possiate perdonarmi !!! E ora vi lascio al capitolo!! :D

"Quindi dov'eri sparita ieri sera?" domandò Alice sorniona.

Rose cercò di mantenersi composta mentre le immagini della sua serata con Scorpius le tornavano alla mente.

"N-non so proprio a cosa tu ti riferisca. Piuttosto tu" la indicò con fare accusatorio "dove sei stata. Dopo che hai seguito Albus non sei tornata più."

Alice fece una faccia oltraggiata. "Ma guardate come gira bene la frittata la signorina SonoStataInCompagniaDiScorpiusTuttaNotteAFare-"

Rose le saltò addosso e le mise una mano sulla bocca. "Zitta Alice!"

Rose sentì qualcosa di viscido bagnarle la mano e la tirò via di scatto. "Mi hai davvero leccato la mano?" Alice le fece un sorrisino. "Ma quanti anni hai?"

"Cinque." Le rispose Alice facendole una pernacchia.

"Lo sai vero che tu puoi essere brava a mantenere i segreti ma il mio caro cuginetto no e alla prima ansia crolla subito. Lo sai vero, mia cara piccola Alice?"

Alice e Rose si guardarono per qualche secondo sfidandosi. Una delle due sarebbe crollata, ma quel giorno, purtroppo per Alice, non sarebbe stata di certo la rossa.
"E va bene!!!" Alice buttò in aria le mani. "Adesso ti racconto tutto."

"Nei dettagli, ma non troppo."

"Non ti preoccupare. Non è accaduto nulla di che. Praticamente dopo che se n'è andato per Lily e Charlie, l'ho seguito e ho cercato di calmarlo. C'era davvero rimasto male. Così niente, una cosa tira l'altra e ci siamo baciati."

"No!"

"Sì. Però dopo siamo tornati nelle nostre Sala Comuni senza dirci nulla quindi non so esattamente come siamo rimasti e sinceramente aspetto che sia lui a venirmi a dire qualcosa."

"Aspetti veramente che mio cugino venga a dirti qualcosa? Hai presente com'è fatto?"

"Sì, Rose però non è che può fare sempre così quindi ora sta a lui."

Si girarono entrambe verso il tavolo dei Serpeverde e notarono che anche Scorpius e Albus stavano confabulando tra di loro.

***
"Ma dici sul serio?"

"Te lo giuro, Scorpius. Dico sul serio."

Si guardarono intensamente.

"Non ci credo che hai trovato due Cioccorane attaccate. I pacchetti sono singoli." Rispose Scorpius mentre si tagliava un pezzo di bacon in modo molto elegante e composto.

"Non vuol dire nulla. Anche a mio zio Ron è capitato una volta, l'ho visto con i miei occhi. E' stato argomento di conversazione per mesi."

Restarono in silenzio.

"Ma dimmi un po'... ieri dov'eri finito insieme ad Alice?"

"Al parco."

"A fare?"

"Parlare."

"Albus, cavolo vuoi darmi una risposta chiara!"

"Scorp, ci siamo baciati ma ora come ora non so cosa fare. Non so nemmeno se parlarle. Forse è meglio se aspetto che faccia lei qualcosa, no?"

"Sì forse è meglio dai."

"Dici?"

"Sì, così rimarrete a non parlarvi per mesi visto che siete entrambi due testoni."

All Your Perfect ImperfectionsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora