Il Falò (parte 2)

2.5K 121 20
                                    

CAPITOLO 5- IL FALO' (PARTE 2)


"ALICEEEE!!!" Urlò Albus a pieni polmoni.

"ALICEEE!!!" Seguirono anche gli altri.
Rose aveva davvero una brutta sensazione. L'urlo che avevano sentito poco prima era chiaramente di Alice, ma con tutto quel buio non riuscivano proprio a capire dove si trovasse.

"Dev'essere per forza nei dintorni." Esclamò Rose. "Dividiamoci! Poi appena qualcuno la trova manda subito una scarica di scintille, ok?"
La prima cosa che venne in mente a Scorpius furono i film horror e la stupida decisione che i protagonisti prendevano sempre quando la situazione si metteva male, cioè dividersi. Poi però ci pensò un po' su e capì che Rose non aveva avuto una cattiva idea e in ogni cado bisogna sbrigarsi prima che quel tipo facesse del male ad Alice e Albus di conseguenza lo uccidesse.

"Va bene. Siamo in sei. Facciamo tre gruppi da due, ok?" Suggerì Rose vedendo che i ragazzi avevano accettato la sua proposta. "Io vado con Al, Charlie con Malfoy e Sebastian con Thomas. Va bene?"

"Io direi di fare due gruppi da tre. Almeno se li troviamo riusciamo meglio ad aiutare Alice. Alla fine solo due persone sono poche. Una persona dovrebbe prendersi cura di Alice e l'altra fronteggiare da sola quel tizio!"

"Sì, forse Scorpius ha ragione." Disse Al. "Tu vieni con me e Rose. Il primo che li trova avvisi gli altri!"

"Va bene!" I due gruppi presero le due direzioni opposte.

"Speriamo di trovarla presto. Giuro che se quello le ha fatto qualcosa io..."

"Al stai tranquillo." Gli disse Rose mettendogli una mano sul braccio. "Vedrai che la troveremo presto."

"Lo spero, Rosie."

"E comunque Alice si sa difendere da sola. Non ti preoccupare."
Scorpius assisteva alla scena tra i cugini poco più indietro. Non aveva mai visto Albus così teso e per fortuna che Alice non gli interessava! Va bene che poteva essere la preoccupazione di un amico, ma quei due passavano più tempo a dirsi dei nomi che a fare gli amici.

"Lasciami stare! Aiutoooo!!!" Era Alice che urlava ed era anche poco distante.
Albus partì a razzo, Rose cercò si afferrargli il polso ma era troppo veloce. Scorpius raggiunse subito Rose. "Dobbiamo raggiungerlo! Non vorrei facesse delle cavolate!" Gli disse Rose concitata.
Scorpius afferrò la mano di Rose, questa volta senza fare battutine o altro. Una scarica elettrica passò tra i due. Nessuno dei due aveva mai provato una cosa simile.

Rose si schiarì la gola. "Forse... forse è meglio se andiamo."

"Sì, forse è meglio." Ammise Scorpius ma decide di non lasciarle la mano. E lei non disse nulla. Corsero insieme, mano nella mano dietro Albus, che ormai era scomparso nel buio della spiaggia.

"Aiutooooo!!! Lasciami!" Urlò ancora Alice.

"Allontanati da lei, Scott, o ti giuro che ti crucio." Albus parlò con un tono di voce così grave che Rose per un attimo credette davvero che sarebbe stato in grado di lanciare una Maledizione Senza Perdono.

"Guarda che ha chiesto lei di essere portata qui, io non ho fatto nulla." Disse Alan Scott con un sorriso strano.

"Bugiardo! Sei stato tu a portarmi qui!"

"Sta zitta!" Si girò verso Alice e la Schiantò. Alice non ebbe il tempo di reagire e volò pochi metri più avanti contro un tronco e sbattè la testa.

"Alice!!" Urlò Albus guardando Alice, poi furioso si girò verso Scott. "Come hai potuto? Ora la pagherai cara."
Nel giro di un secondo i due iniziarono a lanciarsi degli Incantesimi. Entrambi erano però abili duellanti e la battaglia sembrava non avere un vincitore.
Rose era corsa a vedere come stava Alice. Si accorse subito che la sua amica perdeva sangue dalla testa. E quella non era l'unica ferita che aveva. I polsi e le braccia erano piene di lividi e il suoi amato vestito rosso era strappato. Povera Alice, pensò Rose. Per un attimo pensò di andare a dare man forte ad Albus ma quando si girò si accorse che c'era già Scorpius ad aiutarlo.

All Your Perfect ImperfectionsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora