Cat entrò nella stanza facendo un tale trambusto da non fare accorgere Beck del movimento della mano di Jade. La rossa non riuscì a formulare una frase di senso compiuto, infatti il canadese riuscì solo a capire "polizia" e "sostanza".
Stava appunto per chiederle di riformulare la domanda quando i due agenti entrarono nella stanza. Il primo, Whitten, aveva una corporatura imponente con spalle molto larghe. I capelli biondi erano nascosti dal cappello, mentre gli occhi marroni scrutavano la stanza, in cerca di qualcosa.
Darren invece era mingherlino, i capelli ricci erano disordinati e il cappello da poliziotto lo teneva in mano. Gli occhi verde smeraldo erano rivolti a guardare le gambe del letto dove era coricata Jade, quasi fosse imbarazzato della situazione.
"Lei è il signor Oliver?" la voce possente di Whitten risuonava come un tuono.
"Sì, sono io, mi dica"
"Ci deve seguire in caserma"
"C-come in caserma?"
"Ci segua e non opponga resistenza"
Con un rapido gesto della mano, Whitten ordinò a Darren di scortarlo in auto. Fatto tutto ciò, si assicurò che fosse tutto a posto e chiuse la porta della stanza
---
La stanza in cui avevano chiuso Beck era buia e con l'aria viziata. Era in quella stanza da più di un'ora, e nessuno gli aveva detto il motivo. Mentre pensava a Jade, entrò una donna. Aveva i capelli biondi legati in uno chignon e gli occhi azzurri che fissavano i suoi. In un certo senso le ricordavano gli occhi di Jade. Ora che la osservava meglio, la donna aveva le fattezze molto simili a quelle della sua ragazza. Si chiese come fosse possibile.
"La prego, mi lasci andare" Beck era disperato. Aveva le lacrime agli occhi
"Certo" la donna aveva una voce dura, quasi fosse arrabbiata con lui
"Mi può dire almeno il motivo per i quale mi trovo qui?"
"Lei è il signor Beck Oliver, giusto? Bene, io sono Caroline Lily West e sono un'agente di polizia. Lei è stato accusato di tentato omicidio alla sua attuale ragazza, Jadelyne August West. Non parli, qualunque cosa dica potrebbe essere ritorsa contro di lei. Sono state rinvenute dentro la sua roulotte un flacone contenente antiallergenici miscelati con metalli pesanti, sostanze che se ingerite, possono provocare la morte. Inoltre il flacone aveva solo e solamente le sue impronte digitali, mi dice com'è possibile?"
"C-come? Jade è stata avvelenata? Io non centro niente, davvero mi creda.. mi lasci andare per favore.."
Negli occhi del ragazzo, Caroline vedeva la verità. Decise quindi di scoprire le sue carte, e rivelargli il suo piano.
"Beck" sussurrò, senza farsi notare dai due agenti che la fissavano al di là della vetrata "so la verità. So che non sei stato tu. Ora, tu sei un attore, giusto? Bene, fa come me. Ti porto fuori da questa situazione e ti spiego finalmente che cosa sta succedendo"
STAI LEGGENDO
I Promised~Bade
Fanfiction"lei è la mia donna e lo sarà per sempre, nel bene o nel male" [[Tratto dalla storia]]