Mike e Brigitte erano una coppia ufficiale, in tutto e per tutto. Uscivano insieme, lavoravano insieme e si incontravano spesso a casa di ognuno. Dato che andava a lavorare in barca ogni giorno, era diventata membro del gruppo dei giovani marinai che erano ansiosi di sapere di più sul suo paese, dato che non abbandonavano spesso la propria nazione. Brigitte era nostalgica, ma non si arrendeva, lei era scappata perché lei non credeva nella superiorità della sua nazione, come i suoi genitori. Lei era scappata per questo, era un'anima pura, ed era uno dei motivi per cui Mike la amava. E lei ricambiava, erano una coppia felice. Avevano varie difficoltà economiche e cercavano di superarle trovando dei lavori anche solo per un breve periodo di tempo. Un giorno Mike, come al solito, dopo essere entrato in casa della sua amata, le diede una notizia.
- Sai Brigitte, stiamo cercando un luogo da visitare a mare e vorrei portato, ma essendo pieni di consegne, dobbiamo rimandare ad una data ancora non stabilita. Puoi venire ad aiutarci? Più siamo e meno tempo impieghiamo per le consegne, sai com'è... il lavoro è tanto ma la paga è poca. - E ridacchiò, poi le stampò un bacio sulle labbra, un bacio delicato e sincero, uno dei semplici baci, ma pieno d'amore. Allora lei ricambiò dolcemente abbracciandolo e si preparò per lavorare. Poco dopo uscirono e si avviarono verso la nave, il loro ritrovo.
- Salve a tutti ragazzi! - Salutò felicemente Mike con la mano destra.
- Ciao a tutti! - Salutò anche Brigitte, ed entrambi ebbero come risposta un - Salve piccioncini! - detto in coro.
- Sempre così simpatici, eh? - Rise Mike, poi si avvicinò a Daniel
- Avete già stabilito con precisione il giorno della partenza? -
- Non ancora, stanno arrivando richieste, anche strane, da ogni parte della Gran Bretagna e probabilmente porteremo qualcosa anche fuori dalla nazione! Oltre che tanti, sono grossi, ci metteremo davvero tanto. Ieri abbiamo impiegato tantissimo tempo soltanto per trasportarli nella nave, e non sono nemmeno tutti! La nave è troppo piccola per reggere tutto quel peso. Spero che ci libereremo presto di questi pacchi. - Disse Daniel preoccupato, poi si raddrizzò gli occhiali e guardò con aria dubbiosa Mike e poi concluse la frase con - Mi dispiace... Lo so che vuoi portare Brigitte a mare, ma purtroppo siamo carichi... - Abbassò lo sguardo, con aria dispiaciuta.
- Ma non preoccuparti! E non è mica colpa tua. E comunque, dovremo metterci a lavoro, i pacchi non si consegnano da soli. Quindi, Brigitte, Jack, seguitemi, dobbiamo navigare. - ed entrarono nella cabina, dove c'era il cuore di quella nave.
STAI LEGGENDO
...Seemann...
RomanceLa storia del marinaio inglese Mike Brant, sposato da pochi anni con la tedesca Brigitte Schmitz che si è trasferita in Inghilterra, intraprende un viaggio nella sua nave insieme alla moglie e gli altri marinai.