Capitolo 6.

3 2 0
                                    

Il gruppo di amici ritornò molto tardi. Erano esausti; loro erano stanchissimi, la nave era ridotta in uno stato pessimo e le riparazioni sarebbero costate molto. Scesero dalla nave in frantumi, si salutarono e tornarono alle proprie abitazioni.
Brigitte si avviò da sola, la strada era isolata mentre la sua alta sagoma era visibile alla luce dei lampioni della strada. Guardava la sua ombra, ma non vide che ne arrivava un'altra, molto velocemente. Badò poco ai rumori dei passi, anzi non ci fece nemmeno caso. Sentì una spinta dietro la schiena che la fece cadere per terra e poi si sentì trasportare in un viale isolato da un uomo coperto in viso, era alto e parecchio forte, mentre cercava di fuggire.
- HILF MIR! AIUTATEMI! - Urlava la bionda, con la bocca tappata dall'uomo grosso. Quando arrivarono, l'uomo si scoprì il viso mostrando dei coloro molto simili a quelli di Brigitte, anche la corporatura parlava chiaro, era uno di quelli privilegiati del suo paese e lo conosceva anche bene, era Ludbert, un suo vecchio amico che condivideva le idee dei suoi genitori.
- Brigitte, da quanto tempo. - Disse Ludbert sfiorandole il viso con un dito
- Lasciami stare, sudicio! Non ti voglio, solo per un rifiuto non puoi seguirmi fino in Inghilterra, vai a fare quello che sai fare, l'unica cosa in cui sei bravo, essere un assassino! - Stava piangendo ma pronunciava quelle parole pungenti con decisione.
- Oh, vedremo cosa dirai quando la guerra sarà vinta. E comunque non ti ho seguito per quel motivo, ma per i tuoi genitori. Risulti come una traditrice del tuo paese e rovini la reputazione dei tuoi genitori. -
- Non m'importa! Che vengano licenziati o cose simili, ma io in Germania non ci torno e non provare più a seguirmi o toccarmi. - Disse Brigitte per poi tremare.
- Allora ti lascio, ma se i tuoi genitori faranno una brutta fine, non scaricare la colpa agli altri, signorina traditrice. - E poi andò via dirigendosi in una nave, coprendosi di nuovo il viso ma con la divisa da militare visibile, lasciando Brigitte per terra pensierosa.

...Seemann...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora