La coppia di fidanzati aveva iniziato a vivere insieme seriamente, perché di quei tempi la vita era difficile. E soprattutto, non prestare aiuto ai militari lo era ancor di più, infatti spesso si dovevano nascondere entrambi in una cantina, lui per non prestare aiuto ad una guerra che non desiderava combattere e lei per non essere considerata una spia dei tedeschi. E così decisero di vivere la loro vita di coppia senza aspettare. Lo stesso valeva con gli amici, non aspettavano niente. Se volevano fare qualcosa, la facevano il più presto possibile accorciando il più possibile le pausa futili.
La ragazza, anche se molto giovane, voleva condividere il resto della sua vita con Mike, magari creandosi una famiglia, ma doveva farlo presto, purtroppo in quei tempi non potevi sapere quando perdevi la vita. Così quel giorno Brigitte decise di parlarne con gli amici di Mike. Arrivò al porto dopo pochi minuti di camminata e lì trovò sulla barca ormai in riparazione James e i due inseparabili Daniel e Jake. A volte Brigitte si chiedeva se ci fosse qualcosa sotto tra i due, ma alla fine si convise che era un'amicizia molto stretta. Quando li vide, li salutò cordialmente e sorrise a tutti e tre. Dopo le normali basi di una chiacchierata lei chiese ai tre - Sentite ragazzi, è un argomento importante che mi sta molto a cuore e ve ne volevo parlare... Beh, come iniziare... Io e Mike abbiamo iniziato a vivere insieme seriamente e io ho intenzione di creare una famiglia con lui. Tuttavia, vorrei prima sposarmi. Non saprei come farglielo capire... - Era imbarazzata in viso, tuttavia in modo positivo e lo si notava dal sorriso arrossato che aveva sul viso. I tre ragazzi si diedero un'occhiata come se sapessero già qualcosa e le risposero semplicemente - Rimani calma. Semplicemente, dimostragli più gesti d'affetto, vedrai che capirà. - la ragazza guardò il più piccolo, Daniel, che le sorrise innocentemente e le diede alcuni incarichi da svolgere che lei iniziò subito ad occuparsi. Poco dopo, sulla stessa nave arrivò Mike e chiese ai tre ragazzi una cosa molto simile a quella di Brigitte, se non la stessa.
- Sentite ragazzi, vi ho già detto che ho intenzione di sposarla ma non ho un'idea precisa, pensate che lei lo voglia? -
- Ma certo! - risposero all'unisono e gli diedero lo stesso consiglio, così poi tornò a lavorare e decise di dirglielo quella stessa sera dopo il lavoro.Era diventato scuro, Mike era vicino alla nave ad aspettare la ragazza che aveva un appuntamento lì a quell'ora dettato dai tre ragazzi. Quando vide Mike, lo strinse fortemente e lo baciò. Lui ricambiò il segno d'affetto e la portò a fare una passeggiata sul lungomare.
- Senti Brigitte... Vorrei chiederti una cosa... -
- Anche io... Ma dillo prima tu -
- Beh... Io sono innamorato di te fin dal primo incontro ed è ricambiato e questo lo sappiamo bene entrambi. Tuttavia volevo chiederti... Hai intenzione di unire per sempre la nostra fede e il nostro amore con il matrimonio? - Chiese il giovane guardandola negli occhi grigi, quasi perdendosi.
- È ovvio che lo voglio... Ti amo tanto! - e strinse il ragazzo, cacciando qualche lacrima di commozione.
- Beh, credo che tu volevi chiedermi la stessa cosa con un'altra domanda, vero? - Chiesa Mike stringendola e accarezzandole i capelli.
- Beh sì... - Rispose lei quasi fosse ipnotizzata da lui.
STAI LEGGENDO
...Seemann...
RomanceLa storia del marinaio inglese Mike Brant, sposato da pochi anni con la tedesca Brigitte Schmitz che si è trasferita in Inghilterra, intraprende un viaggio nella sua nave insieme alla moglie e gli altri marinai.