Capitolo 12

92 7 9
                                    

                     ~Pov's Alyssa~
Mi sento persa, non sono capace di fare nulla da sola... Al contrario di Charlie. Lei sa fare tutto. Testarda quanto un mulo, lei e la modestia neanche si conoscono, a volta fa la stronza tsundere... Ma qualche difetto ce l'ha pure lei, no? O come Mark. Lui dice sempre che andrà tutto bene, che non c'è niente di cui preoccuparsi... Bah. Io a volte non mi sento nemmeno un'Evans.... Non so che dire. Beh non mi importa. Mi hanno affidato una missione, la porterò a termine, sia l'ultima cosa che faccio.
Comincio a saltare da un palazzo all'altro, tentando di rimanere nell'ombra il più possibile. Arrivo sopra il palazzo di Dark, il cuore a mille.
Tutto normale. E ora che faccio? Devo entrare nel palazzo.
Cos'aveva detto Hec? Ah si...
Che sono gras-
NO ASPETTA NON AVEVA DETTO QUESTO.
Aveva detto che c'era un'entrata... Una finestra... Ho capito dove.
Pianto l'arpione sul bordo del muro e comincio a calarmi giù. Aveva ragione, la finestra è bella grande. Entro, attenta a non far rumore (non è il mio forte però...).
Inciampo, ma faccio una capriola e mi rialzo immediatamente. Promemoria: Ringraziare Aiden per avermi insegnato questo trucchetto.
Mi guardo intorno, sono nel bel mezzo di un incrocio. Tutti e tre i corridoi sono uguali. Fanculo Dark, qui è tutta questione di sensi. Chiudo gli occhi e tendo le orecchie, però qualcosa mi disturba. Un profumo strano, molto strano. Familiare, familiarissimo. Un profumo... Come di cannella, mischiata a...
Ma che sto dicendo? Questo non è altro che il profumo di Charlie. Lontano, ma è lui, ma sento delle voci da un altro corridoio.
Hillman mi ha detto che devo dirigermi dove sento delle voci... Ma stavolta c'entra mia sorella. Se c'entra mia sorella non mi interessa più nulla. Apro gli occhi, e corro nel corridoio da cui sento arrivare il profumo. Più vado avanti, più l'odore diventa forte. Sembro cieca, non sento né vedo più nulla, sento solo che devo andare verso quel profumo, fine.
Giro angoli, svolto in corridoi.... Sono sicura di dove vado. Charlie farebbe lo stesso, lo so. Diventa cieca di rabbia se sente l'odore di Mark, mischiato a odori strani.
Continuo a correre, e improvvisamente passa un'ombra velocissima davanti a me. Improvvisamente le luci del corridoio si spengono, e mi spavento.
Il silenzio, interrotto solo dai miei respiri affannati, è assordante.
Inaspettatamente, poi, qualcosa mi blocca le mani dietro la schiena, e qualcosa di freddo e tagliente è sulla mia gola, pigiandoci un po' sopra.
-Hey ragazzina, che fai in giro a quest'ora di notte? Non sai che può essere pericoloso?- è una voce femminile a parlare -E poi, che ci fai qui? Non credo tu sia... Una dei nostri. Quindi con chi ho il piacere di parlare?- Acuta, e leggermente velenosa (non chiedetemi cosa significa. Non lo so nemmeno io. Grazie), ma con un tono divertito.
Rimango in silenzio.
-Non parli, carina?- dice, e poi ridacchia. Fa una pressione poco poco più forte sul mio collo. Non mi devo muovere, o la mia testa finisce mozzata. Non che non lo sappia eh.
-Daiiiii, voglio sentire la tua voce..... Sai com'è, sono curiosa!-
Non ottiene risposta da me. Ho imparato. Agli sconosciuti che ti puntano coltelli alla gola non si parla, no no. Il coltello pigia ancora un po'... Sento qualcosa di caldo scendermi lungo il collo.
-To' guada, rosso... ne faccio uscire ancora un po' va', è così tiepido- dice ridendo, e spinge ancora (rega non pensate male pliz).
Un dolore lancinante mi trapassa il collo. Sì, lo so, ho una resistenza paria a zero, non ho bisogno che me lo ricordiate.
Non mi trattengo. Caccio un urlo.
-Oh bene! Adesso gridi! Che voce carina che hai... Vorrei tenerti con me come giocattolo... Ma devo consegnarti al capo per forza... Che cosa ingiusta vero? Beh, quando ti metterà in gabbia potrò comodamente farti compagnia!- e ride.
Mi da fastidio la risata di questa ragazza. Più di quella di Banyan.
-Ah... Scusami ma...-
Un colpo. E poi non sento più niente.

-Che vuoi i complimenti per aver catturato una spia principiante, Fourseasons?
-Ahhh sta' zitto, tu non cattureresti neanche un moscerino!
-I MOSCERINI SONO PICCOLI E DIFFICILI DA UCCIDERE SE NON LO AVESSI NOTATO!
-Seh seh, come te d'altronde. Mi domando come tu sia riuscito ancora a non farti uccidere così piccolo e insignificante come sei, sai?
Non riconosco le voci. Apro gli occhi di scatto, e vengo accecata dalla luce. Strizzo gli occhi per un paio di volte. Due figure stanno litigando (non si era notato, no) di fronte a me.
Metto a fuoco, stringendo un po' gli occhi.
La prima figura è abbastanza alta coi capelli lunghi e biondi e gli occhi rossi, sembrerebbe una donna se avesse un po' di tette in più. Lo riconosco. È il tipo che prima stava con quello coi capelli a tulipano e l'altro tizio bianco come una mozzarella.
Com'è che l'ha chiamato Char? Ah si, Byron Love se non sbaglio.
La seconda figura è più bassa e minuta,decisamente donna, anche se piatta, con i capelli a caschetto marroni (credo, non riesco ancora a vederci bene) e gli occhi azzurro ghiaccio.
Sono distratti, magari riesco a scappare. Cerco di alzarmi, ma sento un clang! e qualcosa mi tira indietro.
I due si voltano di scatto verso di me.
La ragazza sorride.
-Ma bene! La nostra piccola infiltrata si è svegliata!
-Zitta, stupida. Tu non sei quella insieme ad Evans prima?
-Quello stupido sarai tu, Love.
-No cara Nives, sei tu l'oca.
-OCA?
-Oca. Ti si addice moltissimo.
Li guardo.
-Ehm...Scusate? Mi hai fatto una domanda prima, e rispondo.
-Che vocina incantevole! Già la adoro. Sarà un ottimo giocattolo per la mia collezione, seriamente!
-Cosa...
-FOURSEASONS STAI ZITTA UN ATTIMO E FALLA PARLARE.
-Ok ok Bydon, scusa...
-BYDON!
-Ah ah! Avevi detto che doveva parlare lei~~
Mi sa di aver trovato due persone più strane di Dylan.
-Grazie. Si. Sono la ragazza che era con Evans prima.
-Mh. Sembri debole. Non serviresti da noi.
-Ma no! La teniamo come mascotte! Le mettiamo un collarino e sarà il nostro cucciolo-mascotte, cosi sarà meglio!
-Beh in effetti...
-EBBENE SIGNORI? AVETE CATTURATO UN'ALTRA SPIA?
I due si paralizzano, e si girano lentamente, rivelando una figura che lascia senza fiato anche me...

______________________________________
                      Spazio autrice
EEEEEBBENE SI SIGNORI!
SONO TORNATA!
E STO MEGLIO!
LA MIA DEPRESSIONE È PASSATA E ECCO IL CAPITOLO!
(A proposito auguri NivNiv che lo starai leggendo da tutta l'I.S.E.!)
E BOH NIENTE
VI PIACE IL NUOVO PERSONAGGIO?
L'ho messo ora...
Penso sia carino.
BEH
CREDO DI DOVER ANDARE
SPERO VI SIA PIACIUTO QUESTO CAPITOLO E SIATE IN ANSIA PER IL PROSSIMO!
Mi dileguo, vado a mangiare una pizza con Paolo. Ciauuuuhhh

Spy ElevenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora