Lavoro

130 6 3
                                    

Dopo pranzo decidemmo di guardare un film sul divano. Alessia e Vale stavano appiccicati mentre io, Matt e Veronica eravamo seduti sul divano a farci i cavoli nostri. Il campanello suona e mi precipitò ad aprire. Non posso credere ai miei occhi. La mia bellissima Zia Janet e mio cugino Sam sono qui. Abbraccio forte mia zia e prendo in braccio il mio cuginetto di quattro anni. Mia zia mi sorpassa entrando in casa. Mio padre è al piano di sopra nel suo ufficio,ma appena ha sentito il campanello è sceso a controllare chi fosse. Dopo i vari saluti, andammo in salotto Dove c'erano tutto i miei amici.
"Sam, he is Matteo and he is Valentino. She is Alessia and She is Veronica, they are My friends"
"Hiii" Li salutó con la manina Sam.
"Sofia..." chiamò Zia Janet
"Sii" chiesi mentre facevo le pernacchie a Sam.
"Ho una proposta" disse seria. Alzai lo sgurdo interdetta.
"Cosa intendi dire"
"Ti vorrei fare una proposta lavorativa" Continua "come ben sai, io lavoro nel campo della moda. Tu sei una bellissima ragazza, con un bel corpo, sicura di te e modesta. Proprio per questo sei già molto ambita, sai Grazie a una tua foto alcuni grandi stilisti stanno già lottando con le unghie per averti. Quindi, se vuoi, potresti iniziare una carriera. Avresti un posto assicurato, un futuro davanti. Potrai prendere lezioni serali per laurearti. Ti prego di pensarci."
"Cos...? Io non capisco. Insomma non sono questo granché e poi, poi dovrei viaggiare, non potrei avere degli amici da frequentare e poi dovrei stare lontana da papà"
"Honey, pensa al tuo futuro, non a me " disse mio padre "e poi pensa, diventerai famosa e potrai pagarti gli studi da sola , come avevi in mente di fare già da un pezzo"
"Sofia, pensa anche a quante cose potrai vedere, a quante persone potrai conoscere" cercò di convincermi mia zia.
"Non lo so Zia,  io ci devo pensare su" dissi poi indecisa guardando gli altri, scioccati.
"Non ti preoccupare cara, staremo qui due settimane, poi alla fine, ci dirai cosa hai scelto" . Annuii e insieme ai miei amici salii in camera. Eravamo tutti zitti.
"Allora secondo voi cosa dovrei fare?" Chiesi poi, mentre giocherellone con l'angolo di un cuscino.
"Accetta"disse subito Veronica " insomma quando ti ricapita un' occasione del genere??"
"Secondo me no" disse Ale "Dai ora che si sta rifacendo una vita qui a Torino, va via... nono non devi partire"
"Ale per me ti sbagli" aggiunse poi Bise "la scelta Va a lei, e poi Veronica a ragione, un' occasione così capita solo una volta nella vita". Iniziò un'animata litigata sulla decisione della mia partenza. Matteo non proferí parola fin quando
"Ragazzi posso parlare da solo con Sofia?" Chiese. Annuirono e si nascosero dietro la porta.
"Non voglio che te ne vai" disse lui avvicinandosi di più a me.
"Perché?" Chiesi io tremante, mentre sentivo il suo respiro sul mio collo.
"Per questo" e detto questo unì le nostre labbra.

Continua...
Ciao a tutti❤ spero che il capitolo sia di vostro gradimento e devo avvisarmi ancora qualche capitolo e questa storia sarà completa. Mettete tante stelline e commentate. Byebye

La vostra:

                        Voidstilesisback 

5 Anni Dopo...~Matteo Pelusi~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora