cap.23- SKAI

38 5 0
                                    

-Credo che voi dobbiate parlare, esco- dico quando Neptun mi quarda per poi fissare  la porta.

Me ne vado, ma resto attaccata alla porta per ascoltare quello che si dicono.

- Annie, cosa devo fare secondo te per conquistare una ragazza?  Dovrei aprire il mio cuore o aspettare che lei si faccia avanti?- chiede lui, ovviamente a disagio.

- Beh, dipende dalla persona in questione.- passa qualche secondo, poi la mia amica riprende a parlare, all'inizio un po' sbaordita, poi di nuovo calma -Beh, con lei... apriti. Sai anche tu che è una ragazza troppo orgogliosa per ammettere quali sono i suoi sentimenti, ma, magari, se glielo dici lei ricambierà-

Molte domande mi arrivano in mente, presa da un attacco di insensata gelosia. Di chi parlano?

Busso con tutta la mia forza, fino a farmi male. Finalmente mi vengono ad aprire, con delle facce sbalordite.

Me lo aspettavo... -Beh...non mi piace essere buttata fuori di casa! La prossima volta, se le devi parlare e lei è qui, uscite voi. Ci siamo intesi?!?- chiedo io, calma ma con un pizzico di rabbia che si nota nella mia voce.

I diretti interessati non mi rispondono; lui se ne va a testa bassa, senza dire una parola, mentre Annabeth ha la faccia tosta di chiedermi se io abbia sentito.

Per non farle capire che ho ascoltato, aspetto qualche secondo prima di rispondere, nei quali inclino la testa di lato, per poi chiedere, curiosa -No, mi riguarda? C'è qualcosa che devo sapere?-

Lei si affretta a rispondermi di no, che le aveva parlato di Percy.

Io faccio finta di crederle, per poi continuare a parlare e ascoltare musica.

-EHI! Tu dovevi cantare!- urlo io, diverita

Be StrongDove le storie prendono vita. Scoprilo ora