Gelosia

3.5K 250 265
                                    

Era il giorno della partita stavamo tutti davanti la scuola aspettando il bus che ci avrebbe portato dal Nekoma.
Mi misi vicino Tsukki nonostante le continue fitte allo stomaco comunemente chiamate "farfalle allo stomaco".
Tsukki è stato tutto il tempo a sentire la musica,immerso nei suoi pensieri.
-Grazie per ieri-sussurai,l'avevo detto sensa pensarci,in pratica era uscito dalla mia bocca senza che io gli avessi dato il permesso. Però per mia fortuna non pareva che Kei mi avesse sentito.
Cominciai a pensare che alla partita si trovava anche Kuroo e un piccolo velo di tristezza coprì il mio viso. Come sarei sovravvissuto nel vedere i due insieme?
Sugawara che era seduto davanti si girò e vide la mia faccia e fece un sorriso a 32 denti come per dire"Non ti preoccupare ci siamo noi con te".
Risposi con un piccolo sorriso e mi venne alla mente quello che era successo con Tsukki ieri sera. Non mi era dichiarato,Tsukki non ha insistito nel sapere cosa avevo fatto e questo mi aveva sollevato maggiormente.
Avrei voluto che quell'abbraccio non fosse finito,che fosse durato per sempre.
I miei pensieri vennero interrotti dal bus che si fermò davanti ad una scuola.

Appena scesi Hinata saltò a salutare Kenma,Lev e gli altri. Si era creato un grande caos. Mi girai e vidi Kuroo abbracciare quasi strangolando Kei che invece non si muoveva con la solita espressione passiva. Ad un certo punto Kuroo si fermò,fece un sorriso e baciò Kei,che rispose con uno dei suoi rarissimi sorridi dolci.
Avevo visto tutta la scena. Sentii un rumore nel profondo nel mio cuore,come se si fosse creata una crepa. Avevo gli occhi lucidi,quando arrivarono Sugawara e Daichi.
-Tutto bene?-iniziò il vice capitano
-Lo sapevo che era meglio se non venivo-sussurrai.
Sugawara mi abbracciò.
-Non ci pensare e pensa a stare con i tuoi amici e a divertirti-
-La fai facile te,che hai sempre la vita perfetta-
Non so perchè l'avevo detto,ma lo avevo detto e basta.Dopo essermi accorto di quel che avevo detto scoppiai a piangere.
Mi scusai con Suga e lui disse che non mi dovevo preoccupare.
-Dai,sono entrati tutti manchiamo solo noi.Asciugati quelle lacrime e fatti forza-aggiunse il capitano.
Forse l'ultima affermazione non era corretta.
Kuroo stava davanti la porta.Cominciai a pregare tutti gli dei della terra per far si che non avesse sentito nulla.Ci incamminammo dentro la palestra e non mi sfuggì lo sguardo infuocato del gatto verso i miei confronti.
Ok sono spacciato.

L'allenamento pre partita.L'unico momento in cui posso stare in campo.
Dopo un po' di corsa cominciammo ad andare in attacco per fare un po' di schiacciate.
Decisi di stare con Nishinoya per migliorare un po' in difesa.
Mentre(cercavo)di difendere le schiacciate della squadra avversaria ogni tanto mi capitava di puntare gli occhi su Tsukishima.
Era davvero bellissimo.
Con quelle gocce di sudore che delineavano ancora di più il suo perfetto,non come il mio che è pieno di lentiggini.
La sua concentrazione su ogni minima cosa mi faceva venire i brividi. Ma come fa?
È davvero il massimo...
-YAMAGUCHI!-
Mi girai verso tutte quelle voci.
Una schiacciata fortissima mi colpì in pieno in faccia facendomi cadere a terra,sentii un tremendo dolore al naso.

Kuroo era molto nervoso ed anche arrabbiato.Non capivo il motivo del suo comportamento,mi aspettavo qualche sorriso ogni tanto e invece nulla,anzi,non mi aveva filato di striscio durante il pre partita.
Eppure prima del riscaldamento era felice come una pasqua....
Notai che una persona guardava imperterrito:Yamaguchi.
Mi cominciò a preoccuparmi:che fosse geloso?
Eppure da quando eravamo arrivati io e Yamaguchi non avevamo parlato...
Un rumore interruppe i miei pensieri.Una schiacciata fortissima di Kuroo andò a colpire in pieno Yamaguchi.
Non mi sfuggì lo sguardo soddisfatto di Kuroo.
Sgranai gli occhi;Yamaguchi era a terra.
Tutti quanti andarono da lui per vedere come stava.
Si alzò lentamente.
Per fortuna stava bene.Con le mani sul naso e le lacrime agli occhi Yamaguchi mi fissava.
Lo sguardo arrabbiato di Kuroo mi bloccò dall'andare da Yamaguchi. Sembrava come se mi stessero chiamando da tutte e due le parti,e dovevo scegliere da quale parte andare.
Cosa feci io?
Rimasi immobile.
Non sapevo cosa fare.
Che stronzo che sono stato.
Hinata e Nishinoya accompagnarono Yamaguchi in infermeria.
Lo sguardo deluso di Sugawara mi face sentire una merda.
Bhe in fondo me lo meritavo.
Che bella situazione:il mio fidanzato furente aveva tirato una pallonata al mio migliore amico per gelosia.
Sentivo una marea di emozioni:preoccupazione,delusione e rabbia.
Mi girai verso Kuroo con sguardo disgustato.
-Tsukki...-
Kuroo si avvicinò a me,come se si fosse accorto solo adesso di quel che aveva combinato. Mi prese per il braccio,con forza mi staccai.
-Non mi parlare-
-Ma io...-
-NON MI PARLARE-

*spazio della scrittrice o quasi*
Questo capitolo è quasi decente
No ok fa un pochino schifo.Però vabe.
Al prossimo capitolo.
YAS!
(SI KUROO VAI VIA DAL MIO TSUKKI)

TsukkiYama~In The Name Of Love~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora