The blue devil (TRAMA)

283 12 11
                                    

  Reputo questa trama parecchio complicata e per questo ancor più bella. 

Cover:

Introduzione:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Introduzione:

Loro lo chiamano il diavolo azzurro, dicono che sia la più crudele delle creature infernali, eppure ha le ali di un angelo e gli occhi più azzurri del cielo.

Trama:

Michael non ha nulla di speciale. Ha sedici anni a malapena e possiede solo due paia di pantaloni, che usa da quando aveva all'incirca dodici anni. La sua famiglia è irrimediabilmente povera, ma non avendo conosciuto altro che mancanza e povertà, Michael non se ne lamenta. È sotto il nuvoloso e tempestoso cielo di una Parigi inoltrata nel pieno inverno del 1949, che incontra il diavolo azzurro. Più che ricco e stranamente benevolo nei suoi confronti, gli aprirà le porte della sua maestosa dimora e lo indurrà a donarsi a lui, in tutti i modi in cui un umano può rinunciare alla sua vita.

Personaggi:

Principale- Michael Clifford
Secondo protagonista- Lucifer (Luke) Hemmings;

Altri- scelta libera;

Caratteristiche e Ambientazione:

La storia si svolge negli anni 40/50 a Parigi, in quest'epoca (alla fine della guerra) c'è la voglia di tornare a vivere una vita normale, di conseguenza aumentano le attività intellettuali e artistiche. In tutto questo ho inserito i personaggi di Luke e Michael.
Luke (Lucifer) è un angelo caduto (dopo il tradimento di Lucifero nei confronti di Dio alcuni angeli sono stati cacciati dal paradiso e sono stati abbandonati sulla terra) ed è uno dei pochi che si mostra agli umani e interagisce senza timore con essi.
Luke abita nel Quartiere Latino, dove parte la rivoluzione artistica del tempo. Si usava riunirsi in cantine buie e fatiscenti nei dintorni di Saint Germani-des-Prés. Ci si permetteva una certa spregiudicatezza nei costumi e nelle mode di gruppi dell'avanguardia che si riunivano al suono di sfrenate musiche jazz. Luke non perde occasione di unirsi e di ospitare lui stesso queste "riunioni" in casa (più una mansione) in cui, un giorno, per puro caso, finisce anche Michael. Appassionato di musica, vivendo per la strada, viene attirato da discorsi e suggerimenti che lo portano a prendere parte al gruppo.

Tipologia: boyxboy

Plot Shop // chiusoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora