Una volta arrivate al cinema riesco ad offrire io i biglietti per lo spettacolo, mancava ancora mezz'ora prima che esso iniziasse.
-Mamá, prendiamo le caramelle per il film?- chiede Lucy.
-Hai ancora spazio per le caramelle? Tesoro, lo sai che non fanno bene troppe cose dolci- dice Lauren mentre siamo sedute in un bar vicino ad una sala giochi e uno spazio giochi per i bambini come Lucy.
-Okay- dice rattristandosi.
-Sai Lucy, io invece ho voglia di caramelle- dico guardandola per poi voltarmi verso Lauren che mi guarda in modo interrogativo.
-Mi accompagni a prenderle?- chiedo e vedo Lauren sorridere e scuotere la testa.
-Uh?- dice confusa la bambina.
-Mi accompagni o no?- chiedo e le faccio l'occhiolino per farmi capire, per fortuna afferra il concetto.
-Si ti accompagno io- dice.
-Torniamo subito- dico a Lauren che ridacchia e scuote la testa.
Andiamo a prendere le caramelle e torniamo con un sacchetto a testa.
Io avevo preso i vermi gommosi, Lucy aveva preso delle caramelle alla liquerizia.
Mi ha detto che sia lei che Lauren adorano la liquirizia... e la grande amava anche i vermi gommosi.
-Io non le caramelle- dice Lucy nascondendo il pacchetto dietro la schiena.
-E il pacchetto dietro la schiena?- chiede.
-Era una sorpresa per te- dico per poi abbassarmi all'altezza di Lucinda per sussurrarle all'orecchio "fidati di me".
-Davvero?- chiede Lauren continuando il suo gioco.
-Si- risponde la bambina porgendo il pacchetto di caramelle a sua mamma.
-Beh io non ne ho tanta voglia ora... se vuoi, visto che le volevi tu puoi mangiarle tu Lucy- dice Lauren.
-Ma erano per te- continua la bambina guardando le caramelle nel sacchetto.
-Beh, mangiane qualcuna e lasciamene un po'- dice lei.
La bambina sorride e salta sul posto mentre io mi appoggio al tavolo affianco a Lauren mentre mi porto una caramella alla bocca.
-Sai decisamente come farti amare dai bambini- dice lei guardandomi dal basso.
-Ci so fare- dico facendo spallucce.
-Forse non solo dai bambini- sussurra lasciandomi sorpresa.
Faccio finta di non aver sentito visto che guardava a terra quando lo ha detto.
-Quanto manca?- chiede la piccola tornando verso di noi dopo essersi arrampicata e gettata sul materasso nello spazio giochi.
-Mamma! Stai mangiando i vermi e non la liquirizia!- dice Lucy beccando la grande con un verme tra le labbra.
-Hai finito la liquirizia, e Camz stava dividendo le caramelle con me- dice rompendo il verme con un piccolo morso.
-Va bene, ma quanto manca?- chiede.
-Manca poco, vai a metterti le scarpe e andiamo in sala- dice Lauren.
-Come mi hai chiamata?- chiedo in un sussurro.
-Camz... ti ha dato fastidio?- chiede.
-No anzi... sei l'unica che mi abbia mai chiamata così- rispondo sorridendo.
Ci sorridiamo e ad interromperci è la bambina che arriva per andare in sala.
Arriviamo in sala, Lucy si siede tra me e Lauren.
STAI LEGGENDO
Thank you sweet child (sospesa)
RandomCamila sta facendo colazione con le sue due migliori amiche finché non incontra una bambina... eppure le sembra di conoscerla.