Il mattino seguente mi sveglio ma non trovo nessuno al mio fianco il che mi fa alzare a sedere immediatamente, era insolita come cosa.
Chiudo gli occhi perché sento un rumore provenire dal mio bagno personale... sono risate e le riconoscerei ovunque.
Mi avvicino alla porta per sentire meglio.
-Così Sinueh ti ha già fatto fare colazione?- chiede Lauren a sua figlia.
Guardo l'orologio, erano le 8:30.
-Si, mi ha fatto latte e Nesquik... poi i pancake con la nutella e la banana... e gli Oreoooo!- dice Lucy e posso sentire che sbatte le mani nell'acqua.
-A che ora ti sei alzata?- chiede Lauren.
-Alle sette, ma non c'era nessuno... dormivano tutti ed io non volevo più dormire così volevo venire da voi ma ho sbagliato porta e sono entrata in quella dei genitori di Mami... e ho svegliato Sinueh che mi ha detto che se voglio posso chiamarla nonna- sorrido e per sbaglio mi appoggio alla maniglia aprendo di poco la porta.
-Chi è?- chiedono entrambe.
-C'è posto?- chiedo sorridendo.
Erano immerse nella schiuma e nel bagno c'era il vapore che aveva offuscato i vetri dello specchio.
-Si... ma muoviti che se no si fredda l'acqua Mami- dice Lucy ed io sorrido.
Chiudo la porta e mi spoglio e entrando con loro nella vasca.
-Non metterti li, vai vicino a Mamá, io mi metto in braccio a te- dice la piccola con la schiuma in testa.
Guardo Lauren che sorride e mi fa segno di raggiungerla.
Mi posiziono tra le sue gambe e Lucy si siede subito in braccio a me stampandomi un bacio sulla guancia.
-Buongiorno Mami- dice felice.
-Buongiorno a te tesoro- rispondo accarezzandole la guancia.
-Potrei essere gelosa- sussurra Lauren al mio orecchio.
-Buongiorno amore- dico voltando il viso per baciarla sulle labbra.
Sorride e ricambia il bacio.
-Buongiorno a te- risponde abbracciandomi lasciando le sue braccia poggiate sul mio ventre.
Quando ci voltiamo entrambe troviamo una piccola Lauren con un sorriso da orecchio a orecchio e gli occhi pieni di dolcezza.
-Hey perché quel sorrisone?- chiede Lauren ridacchiando.
La figlia diventa subito rossa e nasconde il viso dietro le manine ridacchiando.
Gliele afferro e lei è sempre lì rossa e sorridente.
-Allora?- chiedo mettendole della schiuma sul nasino che lei arriccia tirando fuori la lingua, questo lo aveva preso probabilmente da me.
-È che siete belle... e sono felice che mamma sia finalmente felice- dice lei sorridente.
Sento Lauren poggiare il viso nell'incavo del mio collo e delle lacrime scendere, ma il sorriso che preme sulla mia pelle mi fa capire che é felice di ciò che le ha detto sua figlia.
-Mamma, perché piangi?- chiede Lucy.
Sua madre alza la testa e sorride a sua figlia.
-Sei la cosa migliore che mi sia mai capitata- dice lei prendendo per mano sua figlia e la tira a se.
Lucy finisce tra le mie braccia e tra le braccia di sua madre, lei ricambia l'abbraccio e riempie di baci sua madre e poi me.
-Mamá- sussurra piano la bambina.
STAI LEGGENDO
Thank you sweet child (sospesa)
RandomCamila sta facendo colazione con le sue due migliori amiche finché non incontra una bambina... eppure le sembra di conoscerla.