Il governo dell'entroterra nel Sud Infuocato è diviso tra sette grandi città-stato, formalmente autonome ma legate fra loro tramite trattati e accordi stipulati nei secoli.
Ecco le diverse organizzazioni politiche presenti nelle città, le loro caratteristiche architettoniche e l'organizzazione sociale ed economica.Città di Haqqa
La più antica di tutte le sette libere città, Haqqa è situata verso nord, all'estremo confine con la Depressione.
È completamente fortificata, e possiede ben tre cinte murarie di antichi blocchi di pietra, giunti dalle cave della Corda Innevata.
Il governo della città è di tipo militarista. Possono accedere alle votazioni e alle assemblee unicamente i generali dell'esercito, precisamente trentacinque persone,
i Trentacinque di Haqqa, che prendono qualsiasi decisione.
La sua economia è florida, e si basa essenzialmente sul commercio schiavista, con cui contende il primato a Kodjassha.
È specializzata, però, nell'addestramento di soldati, guardie private per le donne delle famiglie nobili e membri delle diverse guardie cittadine.
La maggior parte degli eserciti del Sud è costituita da schiavi di Haqqa.
Il simbolo della città è una catena d'oro arrotolata su una torre.Città di Berime
Una delle più grandi e importanti città della Lega è Berime, situata esattamente accanto ad una delle propaggini del fiume Kalir. Per questo, la sua architettura è molto particolare: decine e decine di canali, fontane e cascate artificiali riempiono la città, e i giardini sono i più lussureggianti di tutte le sette città. Il clima caldo e secco proveniente dalla Depressione rende questa città una delle più calde in assoluto.
Il governo di Berime è aristocratico, esiste un consiglio composto dagli anziani Patriarchi, che si occupano degli affari familiari. Il Saggio Patriarca è considerato a capo della città, e viene eletto nel consiglio una volta l'anno per presiedere le assemblee, comandare l'esercito e rappresentare la città nella Lega.
L'economia di Berime si basa sulla produzione di beni di lusso, in particolare tappeti, abiti, tende e gioielli.
Il simbolo della città è una rosa rossa al di sopra di un canale.Città di Jemsush
La più vicina delle sette alla Depressione, Jemsush è la città più calda di tutto il Sud. Si arrivano a registrare anche 44-45 gradi centigradi nelle giornate estive, temperature che crollano bruscamente nelle ore notturne, fino a raggiungere 8-9 gradi sotto lo zero.
Per questo, la città soffre di gravi problemi relativi all'approvvigionamento di acqua, e si contano ben trecento ventidue pozzi all'interno delle sue mura, di cui appena cento due pubblici.
L'economia commerciale di Jemsush è florida, le attività degli abitanti ruotano tutte intorno all'attività mercantile, e spesso i clan familiari gestiscono compagnie di commercio e navigazione. È in mano ai mercanti anche l'attività politica, in quanto gli unici ad avere diritto di voto sono i possessori di capitali superiori a duecento venticinque akiah.
Fra l'oligarchia mercantile viene scelto un Aji, cosiddetto "capo di compagnia", che rappresenta la città nei consigli della Lega e resta in carica per cinque anni.
Il simbolo della città sono tre monete d'oro al di sopra di una sacca scura, tipico bagaglio da viaggio di un mercante.
STAI LEGGENDO
Le Cronache Dei Quattro Regni- Il Sud Infuocato
Fantasy⚜ Primo libro ⚜ Cronache dei Quattro Regni Il Continente, distesa inimmaginabile di terra, è diviso da sempre. Il Sud Infuocato e il Gelido Nord si combattono e si odiano dalla notte dei tempi. Ognuno vive la propria vita separatamente, c...