Ritorno

8.7K 393 112
                                    

Ciao a tutti! In questo capitolo, finalmente, vedremo il famoso biondino....
Buona lettura e aspetto sempre nuove recensioni!
baci Mel

DIETRO LA MASCHERA

- Ritorno -

POV Hermione

Dopo l'incontro con Blaise pensai tanto a Draco, al suo possibile interesse, alla voglia di rivederlo e di dirgli di nostro figlio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Dopo l'incontro con Blaise pensai tanto a Draco, al suo possibile interesse, alla voglia di rivederlo e di dirgli di nostro figlio.
Voglia di correre a cercarlo.
E un giorno lo feci davvero. Andai da Narcissa con uno zaino e Dan nel marsupio e le comunicai la mia scelta. Avrei girato l'Europa in cerca delle tracce magiche di Draco.
Passai la prima estate con mio figlio nelle montagne tedesche e sulle bellissime coste greche, andai in Russia e visitai i Balcani; ero combattuta tra la felicità nel vedere quei paesaggi nuovi e spettacolari e la delusione per non aver trovato Malfoy.

Mandai cartoline a Harry, Ron e anche a Blaise con cui mi sentivo spesso via mail, anche lui conquistato dal mondo babbano. Blaise è un ragazzo straordinario, simpatico e travolgente; avevo scoperto in lui un confidente fantastico con cui parlare delle mie "pene d'amore".
                                        
Era il 20 dicembre e noi ci  trovavamo all'aeroporto Leonardo da Vinci di Firenze. Luna abitava qui da qualche mese, intenta a fare una delle sue  ricerche sui Nargilli così aveva pensato di invitarmi a stare da lei per Natale.
Visitare l'Italia è sempre stata uno dei miei sogni; le città antiche, il mare, il sole e la buona cucina. Un paradiso.
Peccato che è dicembre, la neve mi arriva al polpaccio e siamo sotto zero!

E' pomeriggio e io e Dan siamo nel piccolo appartamento di Luna da soli visto che lei è in giro a perlustrare così decido di uscire a fare una passeggiata nel bellissimo centro storico della città Toscana. Indosso un cappotto blu notte lungo fino alle ginocchia e una sciarpa rossa bella pesante e metto Daniel nel passeggino con una spessa coperta e un cappellino di lana con il pon pon.
Stavo passeggiando per il corso quando scorsi tra la folla allegra una chioma dal colore particolare, un biondo chiaro, quasi albino, praticamente un biondo Malfoy. Cercai di seguire quest'indizio, così da  attraversare piazza della Signoria e passare vicino al Duomo e poi puff, sparito, smaterializzato. Bhe, nel caso fosse Draco era molto probabile una smaterializzazione!
Decido di non farci caso, di godermi il pomeriggio all'insegna dello shopping natalizio e poi ne avrei parlato con Luna.
Compro per lei un paio di orecchini con perline stravanti, proprio nel suo stile, per Harry e Ron dei dolcetti italiani, per Ginny e Molly un libro di cucina e per Blaise un nuovo videogioco di guerra visto che avevo scoperto che ne era un appassionato. Come mi sarebbe piaciuto poter comprare un regalo speciale anche per quel "fantasma" di Malfoy!
Mancava il Regalo di Narcissa ma per lei non avevo dubbi; avrei comprato un bellissimo abito invernale della nuova collezione di Armani, sapevo che adorava quella marca!
A cena parlai con Luna della mia "visione" di Draco ma lei, in un modo tutto suo, mi fece capire che non ne sapeva niente.

Mi raccontò che li a Firenze c'era un'università magica molto rinomata ma disse anche che, probabilmente, tutti i ragazzi in quel momento erano tornati a casa propria per le vacanze natalizie.
Purtroppo dal Manor le notizie su Draco erano le stesse che avevo io, ciò nessuna.

Per il pranzo di Natale, con mia grande sorpresa, arrivò Neville, grande amico della padrona di casa che ora penso speri di diventare qualcosa di più; sarebbero uno coppia fantastica!
E, in effetti, durante la giornata hanno flirtato parecchio quei due e hanno trascorso il pomeriggio in giro per la città  mentre io mi divertivo a giocare con il mio tesoro e i suoi nuovi giochi che gli avevano regalato tutti i miei amici.

Le vacanze in giro per l'Europa erano state fantastiche ma ora era tempo di rimboccarsi le maniche e cercare un lavoro.
Stavo giusto sistemando gli articoli da spedire al Profeta quando Dan mi chiamò: "ma ma, papa"
"Arrivo tesoro! Oggi ho preparato una cosa buonissima per te!"
"Non preoccuparti Herm, ci penso io a lui. Tu continua pure il tuo lavoro." Ecco Ginny, la mia eterna aiutante! Da quando ero tornata da Firenze ci siamo viste spesso per recuperare i mesi passati lontane.
Il mio piccolino sta per compiere un anno e io voglio incominciare una carriera, rimettermi in pista e, per la felicità di nonna Cissy, il principino starà con lei.

POV Draco

È strano pensare che fra poco più di due ore sarò di nuovo a casa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

È strano pensare che fra poco più di due ore sarò di nuovo a casa. Sono all'aeroporto di Firenze è mi sto imbracando per tornare finalmente a Londra dopo ben più di un anno e mezzo di lontananza.
Sto tornando perché ho affrontato gli orrori del passato.
Sto tornando perché ho abbattuto tutti i pregiudizi.
Sto tornando perché mi sento un uomo nuovo.

Il volo in aereo è stato piuttosto tranquillo e io ho avuto l'occasione di pensare a come sarebbe stato l'incontro con mia madre, con Zab, con Theo.
In questi lunghi mesi ho anche pensato che, per completare il mio cambiamento, sarei dovuto andare dal Trio dei Miracoli, ops scusa, da Potter, Weasley e dalla Granger, a chiedere scusa per tutti quegli anni di insulti; non penso che diventeremo amici per la pelle, ma vorrei avere un rapporto civile con loro ora che sto per tornare nella società magica.
Ho già un lavoro al San Mungo in pediatria; in questi anni ho studiato duramente nelle migliori università di medimagia e ora ne ho raccolto i frutti. Il mio professore mi ha proposto questo posto ed eccomi qui, a casa prima del previsto.


POV Hermione

Dopo un mese dal mio ritorno sono ancora qui all'aeroporto che aspetto Luna che ha deciso finalmente di andare a vivere con Neville e mostrarsi al mondo come coppia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Dopo un mese dal mio ritorno sono ancora qui all'aeroporto che aspetto Luna che ha deciso finalmente di andare a vivere con Neville e mostrarsi al mondo come coppia.
Neville è ancora al lavoro così sono qui io ad accogliere la mia stramba amica.

Ma quando si aprono le porte degli arrivi Luna non è la prima persona che vedo. "Granger!  Sei venuta a prendermi? Che gentile che sei stata!" mi urla Malfoy venendomi vicino.

È bello, bello più di quanto ricordassi,con capelli più lunghi e un sorriso genuino e non il solito ghigno di famiglia.
"Dra...Malfoy! Finalmente sei tornato!" Vorrei apparire ironica ma la mia voce esce, senza il mio permesso, più emozionata che mai.
"Anche i migliori ritornano" dice ridendo. E anche la sua risata non è maligna, è semplice e spontanea, realmente divertita.
"Hermiooone!" vedo un tornado biondo che mi abbraccia e così capisco che Luna è arrivata.
Speravo di poter trascorrere un o' più tempo con lui...
"Vado a prendere le valigie e arrivo!" la mia amica va via e Draco mi osserva di sottecchi ancora fermo dov'era.
"Vedo che ora sei impegnata. Mi farebbe piacere rivederti presto, Granger." Mi sorride e si allontana.
Come un automa mi giro nella sua direzione e gli sorrido anche io "A presto, Malfoy"


Quella sera rimboccando le coperte al piccolo Daniel sussurro: "Tesoro, il papà è tornato." 
E mi addormentai con le migliori speranze per il suo futuro.


continua...

Dietro la maschera #dramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora