Il nome

8.5K 370 61
                                    


Ciao! Un bacio a chi ha recensito gli altri capitoli e un bacio anche chi li ha solo letti! Aspetto sempre un vostro commento.
Mel

DIETRO LA MASCHERA

- Il nome-

Sono già al settimo mese di gravidanza e i dolori alla schiena aumentano di giorno in giorno ma non c'è più bella soddisfazione che sentire il piccolino scalciare allegro; essì, è un maschio come buona tradizione dei Malfoy

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sono già al settimo mese di gravidanza e i dolori alla schiena aumentano di giorno in giorno ma non c'è più bella soddisfazione che sentire il piccolino scalciare allegro; essì, è un maschio come buona tradizione dei Malfoy.

Da quando, tre mesi fa, ho scoperto il sesso del bambino Narcissa si è scatenata in sessioni di shopping sfrenato per comprare qualunque tipo di vestitino, cuffietta o pagliaccetto per il piccolo.
Inaspettatamente qualche giorno dopo la visita mi chiese di poter andare nel mondo babbano alla ricerca di nuovi acquisti dicendo che, la moda magica, ormai, andava bene solo per una vecchia babbiona come lei.
Non mi sono mai divertita a fare compere come quel giorno! Cissy passava da un negozio di articoli per bambini a uno di grandi marche dedicato all'abbigliamento femminile; a fine giornata avevamo circa una decina di sacchetti per il bimbo e una decina firmati Armani, Valentino e Oscar de la Renta.

Nei mesi scorsi mi sono occupata a cercare una casa in cui vivere dopo il parto, d'accordo con Narcissa che condivide il mio desiderio di avere più intimità con il mio piccolo; ho trovato una piccola villetta a schiera non troppo lontana dal Manor che ho acquistato con i risparmi che i miei genitori avevano verso sul mio conto.
Lì ho già arredato la mia camera con un comodo letto matrimoniale e con mobili semplici e dai colori pastello e la camera del piccolo dipinta di blu, con un'elegante culla celeste, dono della nonna, e con splendidi dipinti magici con animali di vario genere che ha creato la mia amica Luna Lovegood.

Sono nel gazebo che adoro che mi accarezzo il pancione.
"Oggi sei più allegro del solito, eh Daniel?" rifletto a voce alta.
Ho già scelto il nome del bambino; si chiamerà Daniel Rastaban, un nome babbano e un nome magico, un perfetto connubio di due mondi diversi come lo siamo stati per una notte anche io e Draco.

Qualche settimana fa, osservando le stelle nel parco, Narcissa ha voluto raccontarmi la tradizione dei Black nel dare nomi di stelle e costellazioni. Cissy ci teneva davvero tanto che il suo nipotino, uno degli ultimi discendenti della grande stirpe dei Black avesse un nome tradizionale della famiglia e io chi sono per non accontentare una nonna così amorevole?
Ho pensato che Dan dovrebbe avere qualcosa anche di Draco, e quindi cosa c'è di meglio che una stella della costellazione del Dragone?
Rastaban significa "la testa del serpente" ed è una delle stelle più luminose della costellazione; ok, non sarà il nome più bello del mondo ma ha un significato importante per tutta la famiglia e io sono contenta che Daniel porti anche un nome magico.
Daniel invece è il nome che i miei genitori avevano dato al mio piccolo fratellino che purtroppo non ha mai visto la luce; sono rimasta molto segnata da questa storia anche se ai tempi avevo solo otto anni e ho deciso di ricordarlo così.

"Chissà cosa sta facendo il tuo papà in questo momento, piccolo!" ultimante penso spesso a Draco, mi sento sempre più legata a lui, sento sempre si più il bisogno fisico di vederlo. Ho letto da qualche parte che il bambino, durante il concepimento, instaura un forte legame con entrambi i genitori, probabilmente il mio bisogno è la manifestazione del bisogno di contatto del bambino.

"Piacerebbe molto anche a me averlo qui con noi" continuo il mio sproloquio con il piccolo.

In verità penso spesso che mi sto innamorando, come una stupida, del Draco di cui mi ha raccontato Narcissa, del Draco della festa; mi sto innamorando di un'idea, di ricordi. 
Vedo in lui un giovane uomo che ha sofferto tanto ma che nonostante tutto ha retto il peso di grandi orrori, un ragazzo che ha dovuto vivere nella menzogna e con una maschera addosso per tutta la sua vita ma vedo Draco anche come un ottimo padre per Daniel, un possibile ottimo compagno di vita per me.
Che stupida a farmi queste idee! Ormai Narcissa ha quasi perso ogni speranza di trovarlo, chissà quando e se tornerà e in ogni caso, anche se dovesse rientrare al Manor non è detto che voglia crescere il piccolo e ancora meno sopportare la mia presenza.


Siamo all'ottavo mese e da circa una settimana io e Cissy abbiamo preso in considerazione di fare qualche ricerca anche nel mondo magico, soprattutto in Inghilterra e in Francia, terra di origine dei Malfoy.
Narcissa ha controllato Parigi e dintorni con una variante dell' Homenum Revelio derivante dall'antica magia dei Black  e io ho fatto lo stesso a Londra, Liverpool e Manchester. Niente di niente. Non pensavamo minimamente che Draco si fosse stabilito così lontano da casa, ma ora non abbiamo nessun indizio per continuare le nostre ricerche, sarebbe inutile andare avanti poiché dovremmo andare alla cieca. Sono molto dispiaciuta che lui non potrà partecipare al parto ma ormai la data è vicina e io ho deciso che continuerò le ricerche dopo la nascita.

continua...

Dietro la maschera #dramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora