Il coraggio

21 2 0
                                    

Dopo che fece la lettera; la rilesse, e stava meglio. Se la tenne nella camera, ma l'aveva nascosta per non farla leggere a nessuno. Si sentì così bene Sara, che ebbe il coraggio di andare a parlare con Federico. Aveva un po' paura di parlarli, ma a Lukas aveva promesso che ci parlava con Fede. Lei si disse fra se stessa: "Lo promesso e non manco a quello che dico, ma non so cosa dirli a Fede. Vabbé, intanto provo a parlarli."
Continuava a parlare in tanto che camminava, e le persone la guardavano malissimo, ma Sara fece finta di niente e continuò ad andare avanti per la sua strada.
All'improvviso si perse. Ritorno indietro, ma non trovò la strada di ritorno. Faceva paura il posto è non c'era nemmeno un'anima viva. Era disperata, non sapeva cosa fare. Poco dopo il telefono li squillo. Rispose ed era Lukas, che disse: “Allora?”
Sara: "Mi sono persa."
Lukas: “dimmi dove sei che ti vengo a prendere.”
Sara: "Sono in via Don Alessandro"

Spazio autrice: la via è inventata

Lukas: “Okay, ora vengo!”
Lukas chiamò Federico e li disse che Sara si era persa; e Fede disse: 'E cosa ci devo fare? Valla a prendere no!?'
Lukas: “Io non devo andare a prendere nessuno perché te la devi andare a prendere.”
Fede: 'Perché?'
Lukas: “Perché lei, quando è uscita di casa stava andando da te per dirti una cosa, ma lei si è persa e non sa come ritornare indietro. Adesso hai capito il perché?”
Fede: 'Sì! Adesso parto, ma almeno dimmi dove si trova grazie.'
Lukas: “Si trova in via Don Alessandro. Adesso vai!”
Fede: 'Grazie. Ciao.'

Sara appena vide arrivare Federico li venne il groppo in gola ed era così in ansia che non riuscì a parlare. Era diventata tutta rossa. Federico si avvicinò a lei e li disse: 'Dica pure, cosa mi devi dire. Hai la parola.'
Sara: "Em...."
'Dai su parla, non essere timida. Lo so che ti faccio ansia perché sono qui con te.'
Sara: "Okay...!?"
Fede: 'Se non ti decidi a dirmi cosa mi devi dire posso pure andarmene!'
Sara: "Okay te lo dico..."
Fede: 'Bene.'
Sara: "Ecco... , volevo chiederti se era vero se ci eravamo messi insieme o no!?"
Fede: 'Perché mi chiedi questo scusa?'
Sara: "Beh, perché mi era venuto un dubbio se...era una presa in...giro."
Fede: 'Stai scherzando? Non riesco più a smettere di ridere per quanto non ci credo che tu mi abbia detto questa stupidaggine.'
Sara: "Mi rispondi per piacere?"
Fede: 'Non è una presa in giro, ma cosa pensi!? Non riesco a smettere di ridere! Ahahhaha!'
Sara: "Quindi?"
Fede: 'Si che stiamo insieme.'
Sara: "An, okay."
Fede: 'Ma chi te l'ha detta sta cosa, che ti ha fatto venire il dubbio?'
Sara: "Em...nessuno...?"
Fede: 'Non ci credo'
Sara: "E che c'era un tizio che non ti dico il nome, che pensava che io non stetti con te e pure io."
Fede: 'Dai dimmi chi è!?'
Sara: "Filippo"
Fede: 'Ah ok, va bene.'
Sara: "Bene, adesso dovrei ritornare a casa."
Fede: 'Ti accompagno, senó ti perdi un'altra volta.'

Sara e Federico ritornarono a casa! Sara nella sua e lo stesso per Fede.
Lukas telefonó Sara e li chiese se glielo avesse detto.
Sara li disse sì, e non l'aveva presa male Fede. Si era messo a ridere; quindi l'aveva presa bene.

Secondo voi, dopo cosa succederà a Sara? Federico riflettere un po' su a quello che Sara li ha detto, ma farà qualcosa per risolvere? Anche se ha risolto un po', cosa intende fare?

Solo per i tuoi occhi ❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora