Copiright © 2016, StriaNorth
Questa opera letteraria è coperta da diritto d'autore e, in rif. alla Legge 22 aprile 1941, n.633, depositata regolarmente presso ufficio SIAE (Società Italiana Autori ed Editori). Ogni tentativo di plagio, in questo e altri luoghi, è punibile a norma di legge e pertanto verrà segnalato alle autorità competenti.
Dichiaro che la copertina adibita a questa opera letteraria è stata da me modificata nelle sue parti a seguito del disegno originale presente sul sito pexeles.com.
A Mery, e a tutti coloro che hanno voglia di rinascere.
STEP 1: INVENTARIO
Avete mai sentito parlare di "Amore Abbandonato"?
Ha un suono così triste: Amore Abbandonato... sembra non lasciare nessuna speranza. Sembra che per chi pronuncia innocentemente queste due parole non ci sia più la possibilità di essere felice. Si ha l'impressione che l'amore ci abbia abbandonato.
Invece è esattamente l'opposto.
Provate a girarlo e otterrete svariate combinazioni. La mia preferita è: io mi abbandono all'amore.
Ed è proprio di quest'Amore e di come due parole hanno cambiato la mia vita che desidero parlarvi.
Forse sono presuntuosa, ma spero che anche ad una sola persona queste pagine possano dire qualcosa, magari un "non arrenderti: ne vale davvero la pena".
In queste pagine leggerete la grande fatica che ho fatto per rialzarmi dalle batoste (e il più delle volte erano bastonate date col ferro) e le cadute che mi hanno portata nell'abisso.
Mi sono posta le domande che, prima o dopo, ci siamo fatti tutti: che senso ha vivere?
Cosa significava vivere?
Posso fidarmi di Dio?
Ci ho messo anni a far pace con Dio e non è stato semplice.
Vi presento delle pagine piene di dubbi, di domande a cui nessuno è stato in grado di trovare una risposta. Pagine piene di buio. Guardatele bene, perché il buio è simile in tutti noi. Certo, io mi sono fatta mille paranoie, ma sono sicura che almeno una volta anche voi vi siete sentiti così: persi, abbandonati, senza speranza.
Soli.
Qui, riportando dei frammenti di diari personali, racconto brevemente la storia della mia caduta nella disperazione e della fatica che ho fatto per rialzarmi, per rinascere.
Ma ho fatto fatica, e vorrei che questo fosse chiaro.
Ho fatto fatica.
È un percorso. Più volte sono caduta, più volte mi sono persa. Quando, leggendo, vi sentirete smarriti o le mie parole vi daranno fastidio perché rispecchiano una parte di voi, ricordate questo: non c'è vittoria senza fatica, senza dolore. Fanno parte della nostra vita, danno valore alla nostra vita.
Prima d'iniziare devo porvi una domanda: voi cosa state cercando?
Provate a rispondervi e tenete sempre presente questa domanda. Man mano che leggerete potrete scoprire qualcosa di nuovo e, spero, trovare una risposta sicura.
Leggete. Con pazienza, senza fretta di scoprire come va finire. Non va a finire. Ho ancora tanto da vivere.
Ma vivere come?
Hehe!
STAI LEGGENDO
Amore Abbandonato
SpiritualQualcuno dice che esiste un disegno per le vite di ciascuno di noi. Io ero convinta che il mio disegno avesse avuto un incidente di percorso. Ad esempio, una tazza di caffè rovesciataci sopra che ha sbavato tutto. E il disegno è da buttare. Non avev...