NOTE AUTRICE: come in precedenza, riporto parte della canzone "Anew creation", Bay Ridge Band, 1999.
(Dal quaderno delle scoperte. Brasile, Sao Paulo, Mariapolis Ginetta)
28 maio 2013, terza fera
La realtà dell'amore prevede la trinità: uno che ama, uno che è amato e l'amore tra loro due. Trinità.
Amore divino, trinità divina.
Vai. Insegnami tutto. Sono qui con il cuore aperto.
Sono amata.
Voglio amare.No, ma davvero, ci rendiamo conto che sono in Brasile, col mio quaderno delle scoperte, e mi sento un esploratore? Davvero, tipo...tipo...Cristoforo Colombo. Alla ricerca di qualcosa e scopre l'America! Cazzo, l'America! Mica una misera isola, ma l'America! Vuoi mettere che bene che sto a scoprire il Brasile? A scoprire me stessa?
Battiamo il cinque a questo viaggio.
Che scoperte gente, incredibile!
Sì, davvero non sono più la persona di prima, davvero mi faccio nuova ogni giorno.
Certo, per scoprire l'amore di Cristo egli è morto in croce tra mille opposizioni alle sue parole di salvezza, di vita, di verità. Così sarà l'opposizione che incontrerò io. Va bene. La prendo tutta, tutto il dolore, tutte le difficoltà e le affido a Te lassù per farne un amore ancora più grande.
Grande Capo, Dio, posso darti del Tu?
E Tu, Tu sai cos'ho capito?
Che se io non accetto l'aiuto altrui anche nelle piccole cose, non amo. Piccole cose come il vestirmi, ora che mi procura dolori. Alla Messa di oggi si diceva: amore è trinità: uno che ama, uno che riceve amore e l'amore di Te in mezzo. In genere io voglio aiutare, voglio amare; ma non sono disposta a farmi aiutare e quindi ad essere amata. Quindi ecco: ho capito che devo lasciarmi aiutare per essere io la persona amata, per permettere a Te di amare, permettere che il Tuo amore sia il terzo fattore amore della trinità. Ho capito questo, e ora quanto sarà più grande il nostro amore?
Immenso.
Sarà immenso in quest'istante preciso che vale la pena di essere vissuto tutto.
Non voglio perdere un solo istante della mia vita.
Non voglio perdere un solo sguardo del Tuo amore.
Accetto di soffrire sino a versare tutte le mie lacrime, consapevole che in quelle lacrime ci sei Tu.
Voglio danzare con tutta la gioia dell'universo e cantare parole di vita vera, vita vissuta.
Questa è la Tua sfida per me. E la cosa più bella è che Tu sei con me.
Meraviglioso.
Mi sento viva. Sono dolorante alla schiena, zio cantante se fa male, e sono viva.
"And so George Washington
I found the liberty..."
Sì, decisamente l'ho trovata.
Non me la lascio scappare, non Ti perdo più. Se Ti perdo, stai tranquillo che Ti ritrovo. La porta per Te è sempre aperta.
Poi ok, non so ancora quale sia la mia strada, la mia vocazione...ma non c'è problema. Non so cosa farò, ma so come lo farò.
Io voglio vivere sempre così e non c'è nulla che mi possa fermare.
A noi due mal di schiena, ma tanto vinco io. Vinco io, sempre, perché ho un alleato fantastico. Perché ho Te come alleato.
Nulla mi spaventa...ok, bugia, mi spaventano le punture di domani, ma ci penso domani. Ma nulla mi ferma perché sulla mia strada tutto ha un perché.
Su questa strada ci sei Tu a guidarmi: non cammino nel buio.
Prendi il mio dolore.
È nulla paragonato al Tuo, al Tuo amore. Ma è quello che posso offrirti. Prendilo e fanne vita per Mery, fanne vita per chi amo.
Così rinasco anche io.
Così ricomincio anche io....Facile dirlo, vero?
Facile cavalcare l'onda dell'emozione.
Ma quando cadi, cosa fai?
Cosa fai?
Tu ci dai la possibilità di rialzarci.
La possibilità di non restare a terra, ma di rialzarci sempre.
Sempre.
E questa possibilità vale tutto.
Tutto.
Io posso sempre rialzarmi, posso sempre ricominciare. Sempre. Diamine, sempre, mica oggi sì e domani no. Sempre.
Quanto mi ami Tu?
Che doni incredibili mi fai?
L'universo intero è mio, con tutto il suo dolore, tutte le sue lacrime, tutto lo splendore delle anime uniche che lo abitano e lo riempiono di voci ed emozioni. Tutto questo è mio ed è grandissimo. È davvero la ricchezza assoluta, più di quanto abbia mai sognato.
Qui, in Brasile, non il mondo ma l'universo intero è mio.
Ho chiesto di non annoiarmi, ho chiesto di non avere giornate monotone. E Tu mi hai risposto. Ma nella non monotonia, proprio l'agopuntura dovevi darmi?
Sei fantasioso. Sei proprio fantasioso.
E devo ricordarmi di portare sempre con me due cose indispensabili:
1. Un fazzoletto, o meglio, un pacco di fazzoletti puliti. Perché c'è sempre qualcuno che soffre, che nasconde il dolore implorando il miracolo di un gesto gentile.
2. Il sorriso. Regalare un sorriso può far diventare vero il Paradiso.
È proprio vera la regola d'oro: "fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te". Rifletti, ascolta il cuore, confrontati. Poi agisci con il cuore o non agire affatto. Così ami davvero.
È proprio vero: "omnia vincit amor".
Tutto vince l'amore.
STAI LEGGENDO
Amore Abbandonato
SpiritualQualcuno dice che esiste un disegno per le vite di ciascuno di noi. Io ero convinta che il mio disegno avesse avuto un incidente di percorso. Ad esempio, una tazza di caffè rovesciataci sopra che ha sbavato tutto. E il disegno è da buttare. Non avev...