Occhi.
Occhi dorati, scontrosi e pieni di rabbia, odio e tante altre cose che non riesco a decifrare in questo momento. Non avevo mai visto occhi come quelli che sto osservando ora.
Il ragazzo continua a guardarmi in attesa di una risposta o forse di una mia semplice reazione alla sua domanda e al modo brusco in cui l'ha detto.
Si tira più su sulla sedia e mi fa un cenno con la testa, mantenendo le braccia conserte. Il mio sguardo si sposta dai suoi meravigliosi occhi al modo in cui i suoi bicipiti si gonfiano.
Ma che mi sta succedendo?
Forza Van, torna in te e rispondigli!
<Allora? Non te l'hanno imparata un po di educazione carina? Ti ho fatto una domanda> dice il ragazzo in tono ancora più velenoso di prima.
Cavolo però, che caratterino! E la sua di educazione che fine ha fatto?
<N-niente> balbetto <Scusami>. Abbasso lo sguardo sulla tazza e bevo un altro sorso.
Tuttavia riesco a capire dai suoi movimenti, che si è alzato di nuovo e si siede al mio tavolo nella stessa posizione di prima.
<Ti piace il mio culo?>.
Al sentire la sua domanda, la cioccolata mi va di traverso e inizio a tossire. Ha davvero detto quello che ho sentito?
Cerco di calmarmi e torno a guardarlo negli occhi. Non c'è traccia di umorismo o altro nel suo sguardo. Continua ad essere serio.
<Che stai dicendo?> riesco a dire io, pulendomi la bocca con un tovagliolo.
<Ti ho visto come squadravi il mio culo. Ti sembra carino se io mi mettessi a guardare il tuo? Anche se a dirla tutta non mi pare ci sia molto da guardare>.
Ok, ogni pensiero che ho fatto prima svanisce all'istante. Non mi importa quanto può essere bello e affascinante, è soltanto un cafone, ignorante e presuntuoso.
<Come ti permetti?> dico, incredula.
<Mi permetto eccome dal momento che hai cominciato tu a farmi una radiografia con lo sguardo da capo a piedi>.
Va bene, forse ha ragione. Ma non credo di aver fatto qualcosa di così terribile da meritarmi di essere offesa da un perfetto sconosciuto.
<Senti non l'ho fatto apposta, mi dispiace. Ma non credi di stare un po' esagerando?> mi scuso, facendogli tuttavia notare le offese che mi ha rivolto. Insomma, non mi conosce nemmeno!
<Oh dai, non fare la santarellina Stellina, ammettilo che ti piacerebbe un sacco spogliarmi e farmi tutte le cose sporche che ti stanno frullando per la testa in questo momento>.
Finalmente un sorriso compare sul suo viso, ma é presuntuoso e arrogante. È compiaciuto di sé stesso e in questo momento capisco che è uno di quei ragazzi che sa di essere bello e di piacere alle ragazze. Probabilmente si guarda allo specchio mentre fa gli addominali.
<Ma tu sei... sei un...> cerco di dire, ma in quel momento arriva la sua birra e mi costringo a chiudere la bocca.
Lui ne beve un lungo sorso, poi mi dice <Cosa sono Stellina?>.
È la seconda volta che mi chiama con quel soprannome <Come mi hai chiamato?>.
Beve un altro sorso di birra, dopodiché si sporge verso di me. Il suo viso a pochi centimetri dal mio <Stellina>.
<E perché mi stai chiamando così?> gli chiedo, inarcando un sopracciglio.
Lui torna ad appoggiare la schiena alla sedia <Dio, ti sei vista? Con quel maglione ti si nota ad un chilometro di distanza. Accecheresti chiunque>.
È per questo che mi chiama Stellina? Perché ho un maglione giallo? Quanta poca fantasia!
Scola tutto d'un fiato l'ultimo goccio di birra, si alza, si riveste e dice <Beh, ho avuto una giornataccia e non ho intenzione di restare ancora qui a farmela rovinare ulteriormente da te, perciò...> mi viene accanto e mi scompiglia i capelli <È stato un piacere Stellina>.
Tolgo subito la sua mano dalla mia testa e ribatto bruscamente <Non per me. Sei solo un cafone>.
Lui fa una risatina ed esce dalla tavola calda senza nemmeno ringraziare per la birra.
Quando la porta si chiude, lo osservo attraversare il parcheggio. Ad un tratto però si ferma di scatto e rimane fermo per qualche secondo, finché non lo vedo girarsi nella mia direzione. Di nuovo i suoi occhi dorati mi fissano e mi manca il fiato da quanto è bello. Lui mi fa l'occhiolino, poi la linguaccia e si gira di nuovo, entrando in macchina.
Faccia tosta!
Continuo ad osservarlo oltre la vetrata mentre fa retromarcia e mi meraviglio quando vedo che ha un Suv bianco. È il ragazzo che ho visto prima sul ponte!
<Beh, è un ragazzo molto...> fa la donna della tavola calda accanto a me, prendendo il boccale di birra che... aspetta... non so nemmeno il suo nome.
<...stronzo> finisco la frase per lei. La signora scoppia a ridere <Si, ma è decisamente bellissimo>.
Mi sfugge una risatina <Sarà anche bellissimo, ma uno così è meglio perderlo che trovarlo>.
<Sai tesoro> fa lei <Non ne sarei così sicura, a volte le persone non sono davvero ciò che sembrano e la maggior parte delle volte è così che nasce, litigando>.
<Nasce cosa?> chiedo.
Lei mi fa un sorriso <L'amore>.
Scoppio in una risata e le rispondo <Non credo proprio>.
Lei mi fa l'occhiolino e torna alla sua postazione, mentre io mi volto di nuovo a guardare fuori dal locale. Il ragazzo sta uscendo dal parcheggio.
Lo osservo finché non lo vedo sparire dalla mia visuale. Improvvisamente mi ritrovo a pensare a quello che è appena successo con lui.
E scoppio a ridere.❄❄❄❄❄❄❄❄❄❄❄❄❄❄❄
Spazio Autore:
Buona sera ragazze!
Come state? Io ancora emozionato per la scelta di Claudio a Uomini e Donne. Chi segue il programma mi capirà benissimo. Ma quanto è stato emozionante il trono di Claudio e Mario?! 🌹 non poteva fare scelta migliore. Anche stavolta ha vinto l'amore ❤
Ma veniamo a noi...Siamo arrivati al quinto capitolo e stiamo conoscendo sempre un po' di più questo misterioso e scorbutico ragazzo che in un certo senso ha conquistato la nostra Vanessa.
Che ne pensate di lui? Secondo voi perché è così sgarbato e scontroso? Riuscirà ad addolcirsi un po? E che ne pensate di quello che ha detto la donna della tavola calda... sboccerà l'amore tra questi due?
Fatemi sapere nei commenti ciò che pensate e vi risponderò come sempre 😉Buona serata a tutte 😊👋
❄
Un Amore sotto la Neve - nuovo capitolo.
Lunedì su Wattpad ❄Summer Love - ultimo capitolo di stagione.
Domenica su Wattpad 🌞Il Miglior Errore della Nostra Vita.
Dal 9 Gennaio 2017 su Wattpad ❤
STAI LEGGENDO
Un Amore sotto la Neve
Historia CortaÈ la Vigilia di Natale a Kriss Mass. I regali sono sotto l'albero, le decorazioni addobbano le case e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto, ma per Vanessa Styles qualcosa non va, una cosa fondamentale per lei: ha finito la cioccolata...