Sogno o realtà?

1.1K 81 8
                                    

Ci stiamo baciando da un bel po', quando mi viene in mente ancora una cosa che voglio sapere, così quando le nostre labbra si separano chiedo a Jordan <Non so ancora cosa ci fai qui a Kriss Mass>.
<Qualche mese fa è morta mia nonna e nel testamento mi ha lasciato la sua casa, perciò ho pensato che forse lasciarmi alle spalle Miami e tutto quello che è successo in passato mi avrebbe aiutato ad andare avanti e ricostruirmi una vita. Mia nonna era l'unica persona che mi ha creduto in passato, mi ha sempre aiutato e sostenuto. Era l'unica che veniva a trovarmi in riformatorio>.
Inarco le sopracciglia incuriosita <Chi era tua nonna?>.
<Mary Fisher> mi risponde lui, non capendo bene il perché della mia domanda.
Non riesco a crederci!
<Cosa?> esclamo <Mary era tua nonna?>.
Lui mi guarda, incuriosito a sua volta <Si, perché? La conoscevi?>.
<Benissimo, era la mia vicina! Da piccola mi faceva sempre da baby-sitter> dico.
<Non posso crederci> sorride lui, mentre a me tornano in mente tutti i momenti che ho passato insieme alla mia cara Mary. Era come una nonna per me. Ancora ricordo quando in estate gli alberi del suo giardino si riempivano di frutti e la aiutavo a preparare torte alle ciliegie e torte di mele. Ricordo anche quando a Natale decoravamo insieme la sua casa e ricordo quanto mi è dispiaciuto quando la mamma mi ha detto che era morta.
<Ecco di chi erano tutte quelle cose che sono arrivate in questi giorni> dico, ricollegando ogni cosa. È più di una settimana che arrivano camion pieni di roba a casa di Mary, ora che ci penso mi è parso di vedere anche una chitarra tra le altre cose.
Jordan mi guarda. Il suo volto é sempre più luminoso <Allora sei tu la ragazza di cui mi parlava sempre la nonna. Mi parlava in continuazione di una ragazza dolcissima e un po' pazza che avrei adorato>.
<Davvero?> dico sorridendo e Jordan mi risponde <Si, beh... direi che non si sbagliava affatto, perché io ti adoro davvero Stellina>.
Mi faccio più piccola tra le sue braccia e lui mi bacia la testa mentre mi accarezza delicatamente i capelli <Ancora non ci credo, questo vuol dire che...>.
<Si> fa lui <Eravamo destinati a stare insieme da sempre>.
<No, non credo che sia merito del destino. Secondo me é la magia del Natale> sussurro.
Sento Jordan ridere e al suono della sua bellissima risata, capisco che finalmente ogni muro é caduto, ogni ostacolo è svanito. La battaglia è vinta e finalmente il principe e la principessa possono vivere felici e contenti.
Jordan mi bacia di nuovo sulle labbra e sussurra <Van?>.
<Mmmh?> faccio io, scossa dal sonno. Non mi ero resa conto di quanto sono stanca.
<Mi prometti che staremo insieme per sempre, qualunque cosa accada?>.
Quanto è dolce questo ragazzo, mi sento sciogliere alle sue parole.
<Te lo prometto> sussurro, chiudendo gli occhi.
<Van?> mi dice di nuovo ed io di nuovo gli rispondo <Mmmh?>.
<Posso tenerti con me?> lo sento sussurrare e prima che il sonno mi avvolga nella sua morsa riesco a dirgli <Per sempre>.
L'ultima cosa che sento, sono le sue braccia che mi avvolgono stretta addosso a lui e le sue labbra che mi baciano le guance e sussurrano <Ti amo Stellina>.

❄❄❄❄❄❄

<Van? Vanessa, svegliati tesoro> sento una voce famigliare che mi chiama.
<Che c'è Jordan?> sussurro, con gli occhi chiusi. Inizio a muovermi e sento qualcosa di caldo che mi avvolge. Da quando l'aria è diventata così calda nella capanna? Mi tiro la coperta fino a coprirmi metà del viso e... un momento...
Da quando ho una coperta addosso?
Apro gli occhi e una luce intensa mi arriva dritta in faccia, tanto che sono costretta a richiuderli.
<Van?> sento la voce di mio padre e una mano che mi accarezza dolcemente la testa.
Che ci fa mio padre qui?
Riapro lentamente gli occhi, cercando di abituarli alla luce. A quanto pare è giorno e i raggi del sole entrano dall finestra. Mi guardo intorno confusa. Sono nella mia stanza.
Come ho fatto a tornare qui?
<Cosa ci faccio qui?> chiedo, tirandomi su sul letto.
Guardo alla mia sinistra e vedo mia madre seduta sul letto che mi accarezza e dice <Ieri sera non ti vedevamo tornare, così siamo usciti a cercarti. Eravamo così preoccupati tesoro. Ti abbiamo trovata nella tua auto addormentata sul sedile posteriore. Evidentemente ti si deve essere fermata a causa della neve>.
Mi porto le mani alla testa più confusa che mai. Come è possibile che mi abbiano trovata addormentata in macchina se ero con Jordan in una capanna in mezzo alla foresta?
<Ma no, io ero nella foresta. Abbiamo trovato un rifugio e Jordan...>.
<Jordan?> chiedo a mio padre, incuriosito.
<Si> faccio io, più convinta che mai <Jordan, il ragazzo che era con me. All'inizio abbiamo litigato e non riuscivamo a sopportarci ma poi... ci siamo innamorati. Lui mi ha salvato la vita, mi ha tenuta al caldo tra le sue braccia, mi ha detto che mi ama>.
<Van, tesoro> fa mio padre, sedendosi sul bordo del letto e mettendomi una mano sulla guancia <Non c'era nessun ragazzo con te. Eri da sola>.
<È vero tesoro, non c'era nessun'altro quando ti abbiamo trovata> ribatte mia madre.
<Ma no, vi dico che c'era!> esclamo, alzando la voce.
Mia madre si avvicina a me e mi da un bacio sulla fronte <Forse lo hai solo sognato Van. Lo so che è Natale, ma credo sia meglio che per oggi resti a letto. Eri fredda come il ghiaccio quando ti abbiamo riportata a casa, vedrai che i nonni capiranno>.
La mamma si alza e insieme a mio padre escono dalla mia stanza dicendo <Riposati tesoro, vedrai che più tardi avrai le idee più chiare>.
Li lascio uscire dalla camera senza insistere ulteriormente, é più che ovvio che non mi credono.
Secondo loro le mie parole sono solo frutto della mia immaginazione, ma sarà davvero così?
Come è possibile che abbia soltanto sognato? Sembrava tutto cosi reale, Jordan era reale.
Non riesco a dare un senso ai miei pensieri, so solo che provo un vuoto immenso nel cuore e so il motivo. Forse è l'unica cosa certa che so in questo momento; sento terribilmente la mancanza di Jordan.
Non riesco ancora a credere che sia stato tutto solo un sogno.
Sento la tristezza invadermi, così mi rimetto sotto le coperte e lascio che le lacrime scendano lungo le mie guance e che la mia mente torni a pensare all'unica persona che vorrei qui con me in questo momento.
Il mio Jordan.
Il mio sogno più reale.

❄❄❄❄❄❄❄❄❄❄❄❄❄❄❄

Spazio Autore:
Buonasera ragazze 👋
Inizio subito col dirvi che ho deciso di farvi un piccolo regalo.
Come vi avevo detto questo doveva essere l'ultimo capitolo di Un Amore sotto la Neve, ma ho deciso di cambiare il finale. All'inizio la mia idea era quella di far finire la storia in questo modo ma poi ho deciso di scegliere un finale in stile Lo Schiaccianoci, perciò tranquille, c'è ancora un altro capitolo da leggere 😉

Secondo voi Vanessa avrà davvero sognato tutto? Cosa sarà mai successo? E Jordan? Sarà reale o frutto della fantasia di Vanessa?
Fatemi sapere nei commenti cosa pensate mi raccomando! 😊😉

A più tardi con l'ultimo (e questa volta davvero ahah 😅) IMPERDIBILE capitolo 😉

Un Amore sotto la Neve.
Ultimo IMPERDIBILE capitolo.
Stasera su Wattpad ❄

Summer Love - nuovo capitolo.
Mercoledì su Wattpad 🌞

Il Miglior Errore della Nostra Vita.
Primo IMPERDIBILE capitolo.
Domani su Wattpad ❤

💏 Sam e Kyle stanno tornando 💏
- 1 ❤

Un Amore sotto la NeveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora