Lezioni di storia

49 9 11
                                    

Allora gente volevo dirvi che da oggi metterò delle citazioni di Star Wars e voi dovrete individuarle e scriverle nei commenti a fine capitolo (magari senza leggere cosa hanno scritto gli altri).
Buona lettura!
Ps: se non avete letto il capitolo prima fatelo.
Avevano sbagliato i calcoli di poche decine di metri, ma alla loro a velocita e contando la distanza da percorrere, erano finiti completamente fuori rotta e in pochissimo tempo.
Erano finiti in una pioggia di meteoriti, la più violenta che avessero mai visto. E purtroppo conoscievano tutti la sua origine.
"Oh no!"  esclamò Jen
"No cosa?" tutti si girarono verso Tox.
"Erm" Nico faceva proprio schifo a cominciare i discorsi "hai presente quel coso nel coso che per colpa della cosa si è cosato?"
Zoe si esibì in uno splendido facepalm e Tox guardò implorante Jim per una spiegazione più dettagliata, o semplicemente più capibile.
"Intende se hai presente il pianeta che per colpa della morte nera è esploso"
"Oh si Alderaan"
"Bene, allora adesso facciamo una piccola lezione di storia" dissero Jim e Jen mettendosi gli occhiali, mentre Nico si affrettava a prepararsi per sbattere la testa al muro...
"Allora, Alderaan era un pacifico pianeta, al centro dei traffici..."precisò Jen
"Quando la principessa Leila venne fatta prigioniera dell'impero mentre trasportava la mappa della Morte nera, anche se ufficialmente era una semplice missione diplomatica..." continuò il fratello.
"Venne interrogata a lungo per farle svelare la base dei ribelli, ma resisteva..."
"Alla fine venne minacciata che se non avesse dato loro le informazioni desiderate loro avrebbero testato la Morte Nera sul pianeta natale della principessa..."
"La principessa finse di cedere e disse loro che i ribelli si trovavano su Dantooine, ma mentiva..."
"Il governatore Tarkin però decise che Dantooine era troppo lontano dal resto dell'impero per dare un efficente dimostrazione..."
"E perciò Alderaan venne distrutto comunque, anche se i  realtà la morte nera era già stata testata sulla città di Jedha."
Terminata la lezione i due si tolsero gli occhiali aspettando commenti.
Visto il silenzio Zoe prese la parola.
"Penso che dovremmo spingerci al centro della tempesta"
"Ma sei pazza?!"esclamarono i gemelli più Tox.
"Chi è più pazzo? Il pazzo o quello che lo segue?"li rimbecco Nico.
Detto questo Zoe e Nico si recarono alla cabina di guida e gli altri rimasero a discutere sulla missione.

sfide da jediDove le storie prendono vita. Scoprilo ora