va tutto a rotoli. (Come se fosse una novità)

19 3 7
                                    

Il loro piano era perfetto, pochi attimi e sarebbero scappati sugli X-Wing.Ma andò tutto a rotoli, come sempre.
"Perché deve andare sempre tutto a rotoli?" chiese sbuffando Zoe
"Altrimenti come ci divertiremmo?"
"Be immagino sia giusto"

Nel frattempo il millennium falcon era finito nel raggio attraente della base.
I suoi piloti non ne erano affatto contenti.
"Dove cavolo è Jim!?"
"In un posto migliore di wuesto di sicuro" disse Tox.
"Cosa stai insinuando?!"
"Senza offesa Jen ma io preferirei essere da qualunque altra parte piuttosto che qui, quando sei arrabbiata fai paura"
"Io non sono arrabbiata Tox! Sto solo strillando" ed era vero, infatti al contrario di quello che si potrebbe pensare la ragazza stava solo cercando il gemello.
Si sforzo un pochino con la forza e raggiumse il fratello che maeggiava del cibo.
"Ciao Jen"
"Che fai?"
"Mangio". Rispose lui come se la cosa fosse ovvia.
"Si , intendevo: ora?"
"Per combattere devo avere lo stomaco pieno"
"No comment"...

Sulla base spaziale
Il miellennium falcon stava entrando nella base.
Zoe e Nico se ne stavano rintanati per conto loro in una angolo, osservando la scena e pensando a cosa fare.
Un rettile passò davanti a loro e Zoe lo fermò.
"Hey tizio!"
Questo fece per estrarre il baster ma Nico lo fermò.
"Tu non ci sparerai"
"Io non vi sparerò"
"Inoltre ci darai il tuo tesserino" disse Zoe, indicando la tessera metallica appuntata sull'uniforme di quest'ultimo.

   Ufficiale Chalen.
Stanza 27
Zt.ood.ffgb.

Ignoravano l'utilità di queste ultime lettere. Ma il rettile disse "inoltre vi darò il mio tesserino' e lo porse a Nico.
I due si sbrigarono ad andarsene prima che Chalen capisse ciò che aveva fatto.
Avrebbero detto agli addetti di rilasciare la nave e i due X-Wing.
Nessuno si sarebbe accorto della loro identità con il travestimento giusto e un po di forza.

Intanto gli alieni cercavano di entrare nella nave.
Alla vista dei due Jedi sottocopertura si scansarono e fecero salire prima loro.
Zoe aveva messo la tessera dell'ufficiale, Nico ne aveva fatta una a mano, ma tanto era seminascosto da Zoe.
"Ma possibile che sti rettili siano così stupidi? Mah, eppure le navi invisibili le hanni fatte" pensava Nico.

Entrati sulla nave cercarono gli amici.
Per poco Jen non sparò a Nico
"Ehi!" protestò lui togliendosi la maschera.
"Nico!" strillò lei baciandolo.
"Bleah" stavolta fu Tox a protestare.
Mentre si salutavano un alieno entro sulla nave, ma prima che potesse dire o fare qualcosa Zoe lo tranciò a metà con la spada.

"Andiamocene da qui" disse Nico
Jim avrebbe voluto scoprire di più su quella base. Ad esempio: come mai era impossibile che fosse invisibile dall'esterno eppure all'interno si vedesse? Cosa erano quelle creature? Cosa c'era dietro tutto questo?.
Non poté rispondere a quelle domande, non in quel momento.
Aveva l'impressione che quella base fosse solo una parte di quello che li aspettava, un presagio di qualcosa di ancora più oscuro...

Oiiii
coscienza: mai cos...
Sorry
Wiiiiii
Angolo pazza
Ma a voi non importa proprio nulla di trovare le citazioni? Mah, vabbė, cavoli, io continuo a scriverle.
Ciao.

sfide da jediDove le storie prendono vita. Scoprilo ora