pessima idea, come al solito.

31 5 1
                                    

"Ok, Nico il tuo microfono funziona?"
"Si ti sento"
"Benissimo, non allontaniamoci troppo, i meteoriti disturberebberi le comunicazioni."
Azionarono i motori e si allontanarono dal millennium falcon.

"Rosso 5 mi senti?"
"Ma finiscila Nico siamo solo noi due non servono i nomi in codice"
Dovettero separarsi un paio di volte per evitare di essere colpiti ma alla fine arrivarono.

"E se fossero navi della nuova repubblica? Che gli diciamo? Che siamo maggiorenni? Non potremmo guidare"
"Aspetta che ti mostro il ca*** che me ne frega"
"Zoe seriamente"
"Siamo in missione per loro"
Poco convinto Nico continuò a guidare.
Nessuna nave lì intorno, ma allora...

"Nico!"
"Cosa?"
"Torniamo indietro qualcosa mi ha colpito!"
Nico stava per parlare ma qualcosa colpi il suo X- Wing e venne scaraventato in avanti.
Provò a invertire la rotta ma qualcosa lo attirava da tutt'altra parte.
"Un raggio attraente!"
*E mo che faccio* pensò
Zoe non rispondeva e quando provò a parlare si accorse che le comunicazioni erano state interrotte.

Ma cosa li stava attirando?
La sua domanda ricevette immediatamente una risposta.
Un attimo per chiudere gli occhi e si ritrovava nella zona di atterraggio di una base stellare.
Come aveva fatto a non vederla?
Un rettile dalla forma allungata aprì la navicella e buttò fuori Nico.
3...2...1...
Tutto intorno a Nico sembrò scorrere in modo veloce e quando si fermarono lui si trovava in una cella.

Il tizio chiuse la porta e se ne andò.
"Ahi..."disse qualcuno alle sie spalle
"Zoe!"
"Mi fa male la testa..."
Solo adesso Nico si accorgeva della ferita che aveva l'amica sulla tempia.
Cos...
"Credo che quel cretino sia andato a sbattere da qualche parte mentre venivamo qui..."

"Ok calma vedo se ho qualcosa nello zaino"
Ma lo zaino non ce lo aveva.
"O nelle tasche..."
Ma quelle erano vuote.
"E che cavolo!"
Poi qualcosa lo colpì alla testa e svenne.

sfide da jediDove le storie prendono vita. Scoprilo ora