"videochiamata" a Luke

15 3 0
                                    

Jen e Zoe erano sedute l'una davanti all'altra, entramve pensando la stessa cosa ma avendo paura di dirla.
"È stato troppo facile" dissero in coro.

"Non hanno nemmeno controllato che fossimo armati prima di farci entrare"
"E poi figurati se un ex-assaltore così fedele all'impero e ben addestrato si fa fulminare così"
"Poi quando abbiamo fatto scappare tutta la gente nel bar... Non so mi sembra troppo semplice"concluse Jen.
Sentivano tutti che c'era qualcosa sotto, Nico e Jim facevano finta di nulla ma sapevano anche loro la verità.

Tox invece era euforico per la vittoria e continuava a saltellare per la nave cantando "abbiamo vinto" in stile Pollon (spero di non essere l'unica che lo vedeva).
Ad un certo punto entrò Nico "ragazze dobbiamo contattare Luke"
Le due annuirono.
"Possiamo usare il Jedi-pod?" chiese Jen
"No, è un oggetto fantastico, ma per acere qualcosa bisogna rinunciare a qualcosa"
"Cioè?"

"Questo coso ha un sacco di funzioni, riesce perfino a percepire le vibrazioni nella forza come facciamo noi, ma non manda ologrammi, solo videochiamate."
"Almeno sono a colori?"
"Si ma ci serve uno scherml su  cui mandare le immagini"
"Quindi ci tocca l'ologramma"
"Si"

Luke era appena sceso dalla nave quando R2D2 comunicò l'arrivo di un messaggio.
"Rispondi"
Apparvero i suoi apprendisti in forma ologramma.
"Ciao!" strillo Tox
"Ciao" rispose Eli
"Luke la missione è completata con successo, ma suppongo che dovremmo parlarne di persona, abbiamo delle informazioni importanti"disse Jim

Una ragazza dagli occhi scuri apparve sullo sfondo.
"Ragazzi lei è Piper, vi presenterete dopo"
La comunicazione si chiuse lì.
"Bene, vediamo  di arrivare presto"
Detto questo la nave ripartì.

sfide da jediDove le storie prendono vita. Scoprilo ora