Eccomi qui, a passeggiare con la voce dei miei idoli che viaggia attraverso le cuffiette
"Sono qui
Guardami
Io con te
Sento che
Non esiste altra via
Che non sia tua e mia
E un respiro fra noi
Senza fine"Sto ascoltando "Per Te Ci Sarò" De "Il Volo". Già, sono proprio loro i miei idoli. Il mio preferito é Ignazio, Ignazio Boschetto, non sono mai andata ad un loro concerto ma spero prima o poi di andarci. Io sono Chiara ho 19 anni e abito a Milano anche se ho origini Siciliane, infatti fra 3 giorni ritornerò nella mia bella città, ovvero Marsala.
Io vorrei partire prima, andarmene il prima possibile da Milano perché sono successi degli avvenimenti che mi hanno letteralmente cambiato e voglio assolutamente cambiare aria.
Ad interrompere i miei pensieri ci pensa il mio cellulare che inizia a squillare. É mia mamma*inizio chiamata*
"Ehy mamma"
"Ehy Chiara senti...io e tuo padre stavamo pensando ad una cosa..." dice lei con un tono molto calmo.
"A cosa?" Dico io curiosa.
"Se vuoi puoi partire prima per Marsala"
"Davvero?!" dico con una gioia infinita.
"Si, prendi ciò che ti serve e vai a stare dai nonni il resto te lo portiamo noi quando arriviamo, abbiamo rimandato il trasloco e lo faremo tra 2 settimane e sapendo quanto tu voglia andare a Marsala io e tuo padre abbiamo chiamato i nonni e gli abbiamo detto se puoi stare da loro per un po'. L'aereo parte tra 3 ore vieni qui così ti prepari."
"Grazie" é l'unica cosa che riesco a dire.
*fine chiamata*Stasera parto, vado dai nonni! Non riesco a crederci. Un'altra chiamata... É la mia nonna!
*inizio chiamata*
"Sei contenta che vieni in Sicilia?" dice lei con un tono gioioso.
"E me lo chiedi anche? Certo che ne sono felice!"
"Allora preparati che ti aspettiamo!"
"Certo, ci vediamo a Marsala. Saluta il nonno"
"Certo! Allora a presto tesoro"
"Ciao nonna"
*fine chiamata*Ok sto per morire. Tra poco vado a Marsala!
5 ore dopo. 18:30 Marsala
Chiara Pov
Eccomi, finalmente sono arrivata! Non vedo l'ora di essere dai nonni. Prendo i bagagli e mi dirigo verso il taxi che mi sta aspettando.
Eccola la casa dei miei nonni!Scendo dal taxi, pago prendo i bagagli e suono alla porta.
"Chiara! Come sei grande. Come stai?" dice mia nonna Lucia abbracciandomi e con gli occhi lucidi.
"Bene, ora sto bene. Tu e il nonno?" chiedo ricambiando l'abbraccio
"Bene. Adesso entra, ti presento una persona. É diciamo come un nostro secondo nipote. Li vogliamo tanto bene." dice facendomi crescere la curiosità.
"Come si chiama?" chiedo curiosa arrivando in salotto. Strano non c'è nessuno.
"Ignazio" dice una voce alle mie spalle facendomi sussultare. La riconosco questa voce... é lui! É Ignazio Boschetto!
"Ignazio guarda! é rimasta di sasso. Poverina che spavento che gli hai fatto prendere" dice mia nonna trattenendo le risate.
"Si é vero" dice ridendo.
"Allora, come ti ch-" lo interrompo abbracciandolo. Non ci credo che sia lui, é troppo bello per essere vero.
"Chiara ma lo conoscevi già?" dice mia nonna con aria interrogativa.
"Si" dico sussurrando ancora abbracciata a lui.
"E dove lo hai conosciuto?" chiede ancora mia nonna.
"Già me lo chiedo anche io" dice Ignazio con tono divertito e alquanto curioso.
"T-tu Il Vol- Volo..." sono le uniche parole che riesco a dire
"Ah ora ho capito!" dice Ignazio.
"E sei emozionata talmente tanto da piangere" chiede divertito. Non mi ero neanche accorta di star piangendo.
"Sc-scusa io n-non volevo..." detto questo mi stacco dall'abbraccio rendendomi conto di quello che avevo fatto. Intanto mia nonna ci guarda divertita.
"Tranquilla" dice Ignazio.
"Chiara tesoro hai tutto il trucco colato. Perché non te lo sistemi un po' e esci con Ignazio finché non é pronta la cena?" dice mia nonna.
"Ah allora il tuo misterioso nome é 'Chiara'!" dice Ignazio ridendo.
"Si...Allora i-io vado a s-sistemare il trucco..." dico con l'imbarazzo alle stelle. Dopo di che sparisco in bagno.Ignazio pov
"Allora Ignazio mi spieghi come ti conosce?" dice Lucia.
"Sai che faccio il cantante no? Ecco lei é una mia fan." gli spiego.
"Oh che bello, sono sicura che diventerete più che amici voi due!" dice Lucia divertita.
"Eh? no aspetta che intendi?" Dico imbarazzato.
"Andiamo, intendevo che diventerete buoni amici!" dice divertita, poi continua.
"Vi conoscete da troppo poco tempo per stabilire altri rapporti non credi?" Stavo per rispondere ma ecco che fortunatamente arriva Chiara salvandomi da quella situazione.Chiara pov
Eccomi, dopo essermi sciacquata il viso 100 volte per vedere se tutto questo era reale e essermi sistemata quel poco trucco che avevo sono pronta per uscire, uscire con Ignazio.
"Eccomi" Dico con tono calmo e imbarazzato.
"Allora andate, così vi conoscete meglio. Ignazio tu stasera resti qui vero?" dice mia nonna convinta
"Se non disturbo va bene"
"Certo! é una vita che vieni qui Ignazio. Resta anche a dormire." dice mia nonna con un sorriso a 32 denti.
"Ok allora andiamo." dice lui ricambiando il sorriso. Il suo sorriso é qualcosa di stupendo, é lo spettacolo migliore al mondo.
"Ciao nonna a dopo" dico abbracciandola.
"Ciao cara, ciao Ignazio" dice abbracciando anche lui.
Detto questo usciamo.
Ignazio decide di rompere il ghiaccio.
"Allora, raccontami qualcosa di te." Dice sorridendo per poi continuare.
"Tu su di me sai tutto io su di te solo che sei mia fan e il nome"
"Allora..." dico pensando.
"Ho 19 anni e sono di Marsala..." mi interrompe
"Come mai non ti ho mai visto da tua nonna? sai che le belle donne non si scordano" dice in tono scherzoso. Io sono sicura di essere rossa come un peperone. Fatti coraggio Chiara.
"Se mi lasci continuare Boschetto te lo dico" dico ridendo per poi continuare.
"Dicevo, sono di Marsala però ho sempre vissuto a Milano da quando avevo circa 2/3 anni. É per questo che non mi avevi mai visto."
"Perché sei venuta a Marsala?" chiede curioso.
"Perché..." sento le lacrime pronte per uscire ma mi faccio coraggio.
"Ero fidanzata, con un ragazzo d'oro, o almeno così credevo finché un giorno ho scoperto che mi tradiva da due anni. Avevo bisogno di cambiare aria, di cambiare vita e così eccomi qua."
"Chiara non piangere...io non volevo, scusa" dice lui mortificato. Cosa?! Ancora?! sto piangendo! Di nuovo! senza preavviso Ignazio mi abbraccia.
"Ignà tranquillo non é nulla, ormai é passato" dico convinta
"Lui non merita le tue lacrime" mi sussurra all'orecchio. Brividi. Ad interrompere questo bellissimo momento é la suoneria del mio cellulare e la mia suoneria é proprio una canzone de Il Volo. Più precisamente 'Quando L'amore Diventa Poesia' il pezzo di Ignazio"Io ti amo
e gridarlo vorrei
ma la voce dell'anima
canta piano e lo sai"Vedo Ignazio sorridere al suono prodotto dal mio cellulare. Io abbasso lo sguardo arrossendo e rispondo. Non ho nemmeno visto chi mi sta chiamando per l'imbarazzo (XD).
*inizio chiamata*
"Pronto?"
"Chiara venite che é pronta la cena" dice mia nonna.
"Ah si arriviamo a dopo."
*fine chiamata*"Mi piace la tua suoneria sai?" mi dice sussurrando con tono divertito.
"Lo so, lo so. Andiamo che mia nonna ha preparato la cena" dico ridendo.
Durante il tragitto si parla del più e del meno, ad un tratto Ignazio mi fa una domanda che mai mi sarei aspettata.
"Ehy Chiara..."
"Ehy Ignazio..."
"Perché hai messo proprio il mio pezzo come suoneria?" dice guardandomi negli occhi. Ormai eravamo davanti al portone di casa dei miei nonni.
"Perché..."-----------------------------------------------------------
Chiara cosa dirà ad Ignazio?
Cosa succederà?
bho🙈😂
tutto nel prossimo capitolo 🙈💞
STAI LEGGENDO
•||•La Voglia Di Sentirti Accanto Piú Di Tutto Il Resto•||• Ignazio Boschetto
FanfictionNiente spoiler. Per scoprire cosa succederà leggete. Vi auguro una buona lettura