CAPITOLO 16

124 6 0
                                    

5 giorni dopo.
Ore 21:15, Livorno.
Io e i miei genitori siamo nel backstage, anzi, io sono nel camerino di Ignazio e i miei sono fuori.
"Ignazio c'ho l'ansia" dico mentre lui si sistema la cravatta.
"Tranquilla amore" sorride.
"Come fai ad essere così calmo?" chiedo.
"So che le sorprese che ho preparato faranno capire a tuo padre che ti amo, ti amo veramente" spiega.
"Ti amo Ignà" sussurro tuffandomi tra le sue braccia.
"Ti amo anch'io" sussurra lasciandomi un bacio tra i capelli. Ci stacchiamo e usciamo mano nella mano.
"Allora... Ignazio sei pronto per questo concerto?" chiede mia mamma.
"Certo! Ci sarà anche una grande sorpresa..." dice guardandomi.
"Sono curiosa!" escalama mia mamma. Mia mamma non è arrabbiata con Ignazio perché ha capito che mi ama davvero, invece mio padre no.
"Ignà iniziamo tra 5 minuti" dice Gianluca uscendo dal suo camerino. Ignazio come risposta annuisce e torna a guardarmi.
"Scusate un attimo..." dice Ignazio trascinandomi nel suo camerino. Io lo guardo con aria interrogativa e lui sorride.
"Me lo dai un bacio prima del concerto?" chiede. Io non me lo faccio ripetere due volte e faccio unire le nostre labbra in un dolce bacio.
"A dopo amore" sussurra staccandosi dal bacio.
"A dopo" sorrido. Usciamo dal camerino e io e i miei andiamo a sederci nei nostri posti e Ignazio va sul palco seguito da Gianluca e Piero.

Siamo verso la fine del concerto e mancano 2 canzoni.
"Vorrei dedicare questo momento a una persona speciale che è tra di voi e che salirà sul palco con il sottoscritto." dice Ignazio scendendo dal palco e vendo verso di me.
"Allora signorina Chiara, pronta?" mi chiede.
"Ignà sei sicuro?" chiedo.
"Si" sorride e mano nella mano mi fa salire sul palco. Inizia la base di "Quando L'amore Diventa Poesia" e vedo uscire dalle quinte 2 ragazzi, ognuno con un regalo in mano diverso.
"Ti amo" mi sussurra Ignazio.
Mi tuffo tra le sue braccia e lui inizia a cantare.
"Io ti amo e gridarlo vorrei ma la voce dell'anima canta piano e lo sai.." canta. È così bello..
"Bene, ora è arrivato il momento di scartare i regali" dice Ignazio consegnandomi uno dei due regali. Al suo interno trovo un lungo vestito rosso con delle rose(finte) come decorazione. Successivamente mi consegna anche l'altro regalo, è molto grande, ci deve essere tanta roba. Lo scarto e al suo interno trovo un mazzo di rose rosse e due anelli legati con un filo rosso. Mi volto verso Ignazio con gli occhi lucidi.
"Ignà..." sussurro tuffandomi tra le sue braccia. Parte la base di "We Are Love".
"Posso farti la proposta davanti a tutti o preferisci di no?" chiede senza farsi sentire.
"Ormai si, penso lo abbiano già capito tutti" sorrido. Inizia a cantare e mentre canta mi tiene la mano e balla con me. Lo amo troppo.
"Allora... Chiara vuoi essere la mia ragazza?" mi chiede sottolineando la parola 'mia'.
"Si!" urlo con alcune lacrime che cadono sul mio viso.
Prende i due anelli e uno me lo mette lui al dito e uno lo metto io a lui. Successivamente posa le sue labbra sulle mie e lì partono i fuochi d'artificio. Tutti applaudono, rivolgo uno sguardo a i miei genitori e vedo che stanno piangendo. Sicuramente avranno capito che Ignazio mi ama.
"E con questa splendida sorpresa concludiamo il concerto. Buonanotte Livorno!" dice Piero.
"Grazie Ignazio io non...non ne lo aspettavo" sorrido.
"Oh ma c'è un'altra sorpresa che ti farò vedere quando saremo tornati a Marsala" mi dice sorridendo. Io mi tuffo tra le sue braccia, è davvero tenero.
Appena usciamo dal teatro ci sono alcune fan, una di loro ci dice che siamo una splendida coppia, come sono carine!
Improvvisamente sento un colpo alla testa e poi tutto buio.

Ignazio pov
Vedo Chiara cadere a terra e dietro di lei una ragazza con una mazza in mano. No, non può essere! Corro verso la mia ragazza e vedo che è svenuta.
"Gianluca chiama un ambulanza!" urlo con le lacrime agli occhi.
"Subito!" mi risponde il suo amico. La ragazza che prima aveva una mazza in mano si mette a ridere.
"Ignazio tu devi essere mio!" dice.
"Ehm...come ti chiami?" chiedo. Ho un idea.
"Rachele" risponde. Io mi asciugo le lacrime e vado verso di lei con un sorriso malizioso. Prendo le sue mani e la immobilizzo.
"Presa" dico.
"No! Non doveva finire così!" urla.
"Piero chiama la polizia" dico.
"Già fatto, sta arrivando" risponde.
"Perfetto" sorrido. Vedo la macchina della polizia arrivare.
"Cosa è successo qui?" chiede un agente. Piero racconta la storia all'agente e lui porta via Rachele. Successivamente arriva l'ambulanza e prendono Chiara.
"Posso venire con lei?" chiedo.
"Solo un familiare può-" lo interrompo.
"Sono il ragazzo" dico.
"Bene, ci segua" dice.
"Piero spiega ai genitori cosa e successo e raggiungetemi dopo" dico. Lui annuisce e vado via con l'ambulanza.

Spazio autrice
I'm back!😂 Finalmente ho aggiornato, scusate se non aggiorno da tipo febbraio ma non avevo molte idee.❤

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 26, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

•||•La Voglia Di Sentirti Accanto Piú Di Tutto Il Resto•||• Ignazio BoschettoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora