4

96 19 4
                                    

Uscita dall'aula intravedo lucas sull'uscio della porta,ma non posso,non ho tempo di fermarmi e non voglio assolutamente farlo.
Corro fino al bagno dove chiudo violentemente la porta. Prendo la scatolina ed inizio a prendere un antidepressivo,due,tre.  tutto ciò mi era mancato tantissimo. Sento un groppo in gola che devo assolutamente dissolvere.
Esco dal bagno per sciacquare la lametta che avevo usato tempo prima quando mi ritrovo un Lucas con sguardo perso vicino al lavandino,niente ghigno,niente faccia perversa,nulla.
"Ehm..c-cosa c-i- fai q-u-ìì?" Dico con voce tremante sentendo l'aria mancare
Sta con la schiena appoggiata al muro e lo sguardo fisso nei miei occhi
"Ho visto come  stavi prima,volevo venire per assicurarmi che stessi bene.."dice guardando in basso
Faccio una risata amara
"Non vedo come possa interessarti come sto,comunque,ti sei tradito con le tue stesse parole..hai visto come stavo..mi sono anche trattenuta ed è quello che sto facendo con te ora perchè se ora tu non ci fossi io-i-io"
Continuo a balbettare quando delle braccia forti mi avvolgono. Mi stringe a sè,senza dire una parola. Non piangere,non piangere,è una trappola lo sai,vuole vederti fragile,pensavo nella mia mente. Ma proprio nel momento dopo faccio un urlo liberatorio ed inizio a piangere come una fontana con il viso contro il suo petto. Non so perchè lo sto facendo. Penso di sentirmi al sicuro..sento il suo sguardo fisso su di me e la sua mano accarezzarmi dolcemente la testa,dopo minuti che volevo non finissero mai mi stacco dall'abbraccio e imbarazzata mi giro.
"Ehi" dice avvicinandosi a me con una mano protesa in avanti
"Perfavore,non voglio" dico singhiozzando. Mi fermo un attimo "che tu mi veda piangere,sono sempre stata molto brava nel trattenere qualsiasi emozione negativa ma cazzo,oggi è il mio primo giorno e mi mostro così....debole..soprattutto con-"
"Soprattutto con me"continua lui,abbassando lo sguardo
"Io..io ho paura che tu vedendo il mio lato fragile possa approfittarne per farmi del male..non voglio stare più male di quanto non stia gia,anche se è quasi impossibile" una lacrima riga il mio viso
Lui si avvicina dolcemente a me "posso farti una domanda?" Io pietrificata dai suoi occhi non faccio altro che annuire
Si avvicina ancora di più a me sfiorandomi i fianchi,per poi accarezzarmi la vita. Sono bloccata vicino al muro. Mi lascio ipnotizzare ancora una volta dai suoi occhi
"È vero?" Non capisco "è vero quel che ha detto quello,che sei depressa,che fai quelle cose..insomma,hai capito".dice con un certo disprezzo nei confronti di Maurizio.
"N-no.perchè me lo chied-i?" Dico tremando
"Così,per sapere" dice,poi si sposta. Quasi mi manca sentirlo così vicino,ma che sto dicendo? Lui è uno stronzo,sta solo cercando di soggiogarmi per poi...ci siamo capiti
"E,allora,mi dici cos'hai in mano?" Dice tornando ad avanzare verso di me "non ti avvicinare" dico con sicurezza ma lui sembra non sentirmi
"Non ti avvicinare"ripeto,stavolta con più paura. Lui si avvicina ed arriva alla mia mano,dove ho la lametta tutta insanguinata,sai com'è stavo lavandola ma sei apparso tu.
Improvvisamente sento aprirmi la mano con forza,per poi vedere la lametta cadere a terra e un tonfo farsi spazio nel mio petto. Cerco di prenderla ma lui mi blocca il braccio
"Questa cos'è?perchè c'è del sangue?" Mi guarda come per dirmi che di lui posso fidarmi,nei suoi occhi blu vedo la paura
"Io-io- l'ho usata tempo fa." cosa cazzo ti succede fra? Non sai più parlare?forza pensa ad una scusa. Pensa pensa pensa!
"Cazzo perchè ti esce sangue dalla manica?!!" Tutt'ad un tratto lo trovo vicino al mio viso,con la mano che sta per alzare la manica della maglia. Non ho le forze per fermarlo. Tanto aveva già capito...
Lucas's pov
Non pensavo che una come lei potesse fare una cosa del genere,ma dovetti ricredermi quando la vidi con i miei occhi.
I suoi polsi insanguinati,le sue braccia ferite e piene di tagli molto profondi. Lei mi guarda come se volesse scusarsi. Non so perchè ma questo suo lato fragile mi fa sentire in dovere di proteggerla.
Mi guarda con aria spaventata,come se io fossi qualcosa da cui scappare.
Sento le sue gambe tremare e in men che non si dica la trovo accasciata a terra,svenuta. Preso dal panico la prendo in braccio e la porto nella mia camera,aspettando che si riprenda,prendo un fazzoletto di stoffa e lo bagno con acqua freddaxper poi passarlo delicatamente sul suo visino per farla risvegliare. Vado un attimo in bagno per sciacquare il fazzoletto quando sento la sua voce,così indifesa,così desiderosa di aiuto,chianare il mio nome. "Lucas" la sento dire,è più un lamento che qualsiasi cosa ma,qualunque cosa fosse non m'importa. Voglio orendermi cura di lei.

Francesca's pov
Mi sveglio trovandomi stranamente in un letto,dovrei essere a lezione ma okay,poi mi ricordo quanto successo con Lucas,ho un po di paura nel sapere dove mi trovo,decido di chiamare il suo nome
"Lucas" mi lamento
In men che non si dica esce dal bagno.un lucas con una maglietta aderente,ed i capelli leggermente bagnati,con dei pantaloncini neri di pelle. Esiste qualcuno di più,come dire....'hahshwidhoqdhsi'?
"Ehi piccola,ti sei svegliata" dice accennando un sorriso,noto nella sua espressione un pizzico di sollievo.
"Cosa è successo?" Chieso ignara di tutto,non ricordando nulla
"Eravamo in bagno,sei svenuta e così ti ho portata da me,per medicarti. Ah aspetta un attimo prendo le garze"
Si avvia ed apre un comodino lanciandomi.una sua maglietta "se vuoi stare più comoda mettila pure"
Dice continuando a frugare nei cassetti
"Ehm,posso andare in ba-" mi interrompe scuotendo il dito a destra e a sinistra "se vuoi cambiarti la metti quì,non ho tempo da perdere"
Mi guarda con un pizzico di speranza ngli occhi
"Okay,allora non la metto"
"Dai vai in bagno,non ti mangio mica,scherzavo"
Dov'è finito il Lucas stronzo di prima? Mi piace questo suo lato
Ma.che sto dicendo?
Faccio per alzarmi ma non riesco letteralmente ad alzarmi e barcollo. Sento le gambe tremare
"Lucas" dico con un filo d voce. Lui si gira verso di me e mi prende a volo.
"Meglio se stai qui per un pochino,non affaticarti,se ti serve qualcosa ci penso io" dice con aria dolce e amichevole
"Mmh...la maglietta"dico lamentandomi dal dolore in quasiasi parte del corpo
"Vuoi metterla?" Dice appoggiandosi al letto
Annuisco
"Ti fidi di me se te la metto io?" Dice con tono tranquillo e affidabile. Le sue parole sono come musica nelle mie orecchie
Annuisco. Riesco a fare solo e puntualmente quello,annuire. Cosa cazzo sto facendo? Farmi mettere la maglia da Lucas Belton,il puttaniere della scuola? E se potesse approfittarne? Oramai non ho nulla da perdere. Mi rannicchio sul letto iniziando un lungo sonno.

Lucas's pov
Francesca si è appena addormentata,è così indifesa quando dorme,così bella che..okay smettiamola di farci film mentali. La prendo delicatamente in braccio e le sfilo la maglietta lentamente,faccio lo stesso con i pantaloni,e Dio mi creda,se non fosse stato quel contesto,vedendo il suo corpo  così sinuoso,così perfetto in ogni dettaglio,l'avrei fatta mia. Le metto la mia maglietta e la metto nel mio letto,coprendola. Dopo poco mi faccio spazio e vado nel letto vicino a lei,non riesco a stare lontano da questa ragazza. È una cosa normale?
Vedendo il suo viso così dolce tra le braccia di morfeo,decido di avvolgere le mie braccia intorno al suo corpo per fasciarla in un abbraccio,ad un tratto la sento sussultare,ma poi rilassarsi e continuare a dormire serenamente. Qualche volta le accarezzo i capelli,spostandole qualche ciocca dal viso. Solo ora mi accorgo delle sue labbra,Dio le sue labbra,così carnose,così rosee,così belle. Continuo ad accarezzarle i capelli quando ad un tratto vedo sul suo volto farsi spazio un sorriso,e poi sentirla sussurrare il mio nome. Cosa mi sta facendo questa ragazza?

Can You Stay With Me?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora