Capitolo 3

2.2K 52 0
                                    

La partita di football americano sta per iniziare, io e Maddy siamo già sedute in tribuna al freddo, avvolte nei nostri giubbotti. I ragazzi della squadra si stanno cambiando negli spogliatoi.

"La coperta! Ce l'ha Ben nella borsa!" sbotta Maddy all'improvviso facendomi ricordare la coperta a scacchi che Ben aveva preso apposta per noi per riparaci dal freddo. "Vai a prenderla tu? Ti prego.." domanda lei pregandomi con la faccia da cucciola.

"Non credi che andare negli spogliatoi dove i ragazzi si cambiano, dove Ben si cambia, sarebbe per te un'opportunità? " cerco di farla ragionare. Non voglio che poi se la prenda con me se vedo Ben nudo e non voglio nemmeno alzarmi e andare fin là. Lei mi guarda pensierosa, sta veramente considerando l'idea. "Hmm no." risponde, rimango stranita.

"Come sarebbe a dire no?"

"No é no. Non voglio metterlo in imbarazzo, ma soprattutto non voglio mettere in imbarazzo me.." sbotta calcando la parola "me".

"E quindi devo farlo io..." mi alzo sospirando con sottomissione, mentre Mad sorride compiaciuta.

Scendo dalla tribuna e mi dirigo negli spogliatoi con le braccia conserte. Una volta dentro la scuola al buio e al silenzio mi avvicino alla grande porta blu, la spingo con una mano e proseguo nel corridoio, avvicinandomi sento le voci dei ragazzi ridere e scherzare.

Apro la porta dello spogliatoio ed entro. Il silenzio cala, tutti gli sguardi rivolti stupiti verso di me, ma subito dopo partono fischi, battute e risate.

Cerco Ben con lo sguardo e finalmente riesco a trovarlo. Sta parlando con un ragazzo.

Mi avvicino a lui e poso una mano sulla sua spalla scoperta, é a petto nudo, ha indosso solo i jeans ma non mi fa effetto,no. Insomma...lui é il mio migliore amico,ma cavolo i suoi addominali sono..sono così..così wow!

"Dary! Ci sei? Cosa volevi dirmi?" la sua voce mi risveglia dai miei pensieri senza senso.

"Ah si..ehm la coperta.." mi metto una mano sulla fronte, che stupida, che stupida! Mi rimprovero e mi maledico mentalmente.

Lui si abbassa sulla sua borsa posata sulla panchina vicina all'armadietto e tira fuori la coperta, me la porge e sorride. "Ecco qui."

Affero la coperta e ricambio il sorriso. "Buona fortuna.." gli dico riferendomi alla partita.

"Grazie" risponde facendo l'occhiolino.

"Tu e Maddy.." tossisco dopo aver pronunciato quelle parole così liberamente. "Io e Maddy?" domanda lui perplesso, ma vedo i suoi occhi brillare come due stelle, gli scappa da ridere. "Beh..hai capito, quindi ti saluto." gli stampo un bacio sulla guancia, lui rimane perplesso e confuso ma non gli lascio più dire niente. Esco dagli spogliatoi accompagnata dai fischi dei ragazzi.

Appena mi risiedo accanto a Maddy, ci copriamo con la coperta e ci stringiamo.

"Allora? Com'é andata?" ride.

"Ti sei persa uno spettacolo" sbotto ridendo e lei spalanca gli occhi.

"Tanti ragazzi mezzi nudi" aggiungo divertita mentre lei soffre.

"Ma non é giusto! Cavolo" scoppiamo a ridere entrambi.

La partita prosegue bene. I ragazzi sono in forma e stanno vincendo.

Ho tanto sonno, freddo e fame, non vedo l'ora che la partita finisca così finalmente potrò andare a mangiare e poi a dormire. Poggio la testa sulla spalla di Maddy ma quando devo mi alzo a fare il tifo.

Finalmente la partita termina, non so il punteggio ma so che la nostra squadra ha vinto. Tutta la tribuna urla. Ci alziamo e andiamo a congratularci con i ragazzi dopo di ché di dirigiamo alla macchina. Finalmente un po' di calore. Stando sedute aspettiamo Ben, accendo la radio e mi accoccolo sul sedile.

Dopo un quarto d'ora Ben arriva, entra nella macchina e parte.

"Siete stati grandi!" esclama Maddy applaudendo, mi unisco a lei tirando un urlo. Ben ride divertito. "Siete fantastiche come cheerleadres" Maddy seduta accanto a lui gli da una pacca sulla spalla e io mi sdraio sui sedili posteriori.

"Allora dove andiamo a mangiare?" domanda lui cambiando discorso.

Sono talmente a corto di energie che non ho la forza per rispondere e piano piano mi addormento.

How To Save A LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora