"Sono sorpresa che alla fine sia andato tutto bene alla festa la scorsa settimana" dico guardando Alice.
"Parker ha baciato qualcuna?" mi chiede subito.
"No no. E' stato con me tutto il tempo. O per lo meno per quel che mi ricordo" rispondo mentendo leggermente.In realtà avevo visto Parker flirtare con qualche ragazza, ma non volevo spezzarle il cuore. Speravo sarebbero riusciti a risolvere quelle cose tra di loro.
"Hey tu! Vieni qui" sento una ragazza chiamarmi.
"E tu saresti?" chiedo.
"Chloe... E tu stai ancora con Justin?"
"Si, stiamo ancora assieme" rispondo con un sorriso.
"Devo mostrarti una cosa" dice prendendo il cellulare dalla tasca e iniziando a scorrere nella galleria. "Ecco, questo era poco prima della festa. Una settimana fa" aggiunge porgendomi il telefono.
Nella foto c'era Justin con una ragazza. Il suo braccio intorno alle sue spalle e le stava dando un bacio sulla guancia.
"Perchè mi fai vedere questo?" chiedo guardandola.
"Beh perchè quasi tutta la scuola ormai sa che tu... Che sei la sua ragazza".Punto di vista di Justin
Mentre camminavo verso scuola non facevo che pensarla.
"Non voglio farle del male" mi dicevo, "Perchè devo sempre rovinare tutto! Le ho mentito tutto questo tempo! Sono un fottuto bugiardo" penso scuotendo la testa.In quest'ultima settimana abbiamo passato molto tempo assieme a scuola e ogni tanto lei si fermava da me nel pomeriggio. Mi piaceva prenderla in giro e farla ridere. Il suo sorriso e la sua risata mi rendevano felice. Erano così spontanei.
Una volta abbiamo guardato un film da me. Ogni tanto lo fermavo per guardarla e baciarla. Sembrava che avessimo smesso di litigare. Ero davvero felice con lei. Anche lei sembrava felice, ma dentro di me sapevo cosa avevo fatto. Le stavo mentendo e facevo finta che tutto andasse bene.Non mi ero accorto che Parker si fosse affiancato a me finché non mi ha dato una spintone.
"Cosa c'è che non va?" mi chiede.
"Ero lì prima della festa e stavo flirtando con una ragazza" dico alzando lo sguardo per guardarlo "E' come se avessi tradito Brooke".
"E allora? Ho tradito Alice anche io quella sera" risponde ridendo.
"Parker..." volevo spiegargli perchè fossi così preoccupato. Ero così spaventato all'idea di perderla e sopratutto di perdere quella poca fiducia che avevo guadagnato. A lei tenevo davvero.
"Sono sicuro che risolverete tutto" aggiunge dandomi una pacca sulla spalla.
"Ma tu non sei suo amico?" gli chiedo alzando un sopracciglio.
"Si, lo sono. Infatti sto usando tutto l'autocontrollo possibile per non spaccarti la faccia per averla tradita" dice con un tono serio facendomi un mezzo sorriso.
Sospiro abbassando lo sguardo e continuiamo a camminare. Arrivati a scuola ero comunque triste e nervoso per quello che ho fatto.La vedo, vicino al suo armadietto da sola. Così mi avvicino per salutarla.
"Brooke" le sorrido sperando non sappia niente.
"Non posso più fidarmi di te" dice guardandomi.
In quel momento il mondo mi è crollato addosso facendo scomparire il sorriso dalla mia faccia.
"Mi dispiace... avevo bevuto più del solito" dico cercando di giustificarmi, mentendo. Di nuovo.
"Non ce la faccio più" mi dice seria.
"Brooke non lasciarmi" cerco di prenderle la mano ma lei subito la ritrae.
"Come hai potuto mentirmi fino adesso?"
Non sapevo cosa risponderle, così continuavo a guardarla.
"Ma questo è ciò che i cattivi ragazzi fanno. Usare le ragazze, non è vero?" mi dice sul punto di piangere.
"E' vero" rispondo.
"Sono io quella ragazza?" chiede guardandomi negli occhi.
Non rispondo.
"Rispondimi!".
Non ricevendo nessuna risposta mi sorride tra le lacrime e se ne va. Io continuo a guardarla mentre si allontana. Lei si volta a guardarmi e io sento le lacrime salire. Così abbasso lo sguardo e me ne vado anche io.
Le ho spezzato il cuore.
STAI LEGGENDO
He is trouble
FanfictionJustin Bieber, il cosiddetto "bad boy" della scuola, il ragazzo che ogni giorno è con una ragazza diversa. Avevo sempre pensato che persone del genere non avrebbero mai fatto parte della mia vita. Eppure in un modo o nell'altro... ci sono rimasta in...