Elizabeth's pov.
Questa mattina siccome non abbiamo nessun corso prima delle nove e mezza, io e le ragazze abbiamo deciso di andare a fare colazione da Starbucks.
Io e Hannah una volta finito di prepararci, ci avviamo in camera di Jane.
Bussiamo e lei viene ad aprirci, senza neanche entrare la tiro col braccio e ci avviamo di sotto.
Siccome abbiamo voglia di camminare, andiamo a piedi.
Una volta arrivate ci accomodiamo ad uno dei tavolini all'interno.
E Jane si alza e va a ordinare tre caffè macchiati e tre cornetti.
Poi si accomoda e attendiamo il nostro ordine.
"Dopo che corso hai?" mi chiede Hannah.
"Ho un ora di chimica e una di biologia, poi per oggi niente più" dico spostando i miei pensieri altrove.
Oggi dovrei andare con Eric in un posto.
Vorrei tanto sapere in che posto mi vuole portare.E se mi mostrerà qualche suo dipinto? Ha detto che forse un giorno lo avrebbe fatto. Sono così agitata, non vedo l'ora che arrivi oggi.
"Elizabeth ma ci stai ascoltando?" mi chiede Jane risvegliandomi dai miei pensieri.
"Scusate non vi stavo ascoltando" dico addentando il mio cornetto.
Ero così persa nei miei pensieri che non mi sono neanche resa conto che ci hanno portato le nostre ordinazioni.
"Liz, a cosa stai pensando?" mi chiede Hannah alzando un sopracciglio.
"Ehm, oggi dovrei uscire con Eric" abbasso lo sguardo.
"Come? cosa? e perché io lo vengo a sapere solo ora?" dice Hannah alzando il tono della voce.
"Beh perché, non so neanche se sia ancora valido l'invito."
"Come non sai se è valido? allora dopo tu chiami Eric e gli chiedi se dovete uscire ancora" risponde Hannah ovvia.
"Hannah ma cosa dici? io non chiamerò mai Eric" le dico, "adesso andiamo che tra poco inizia l'ora" continua alzandomi.
Loro sbuffano, ma restano in silenzio e mi seguono.
Arrivate al dormitorio, la prima ad andarsene è Hannah dato che lei aveva lezione alle nove.
Mentre io e Jane ci accomodiamo in cortile attendendo che si facciano le nove e mezza.
"Allora, per caso ti piace Eric?" mi chiede Jane accendendosi una sigaretta.
Okay davvero sta fumando?
"Ma cosa fai?" le chiedo sorpresa.
"Cosa faccio?" risponde lei non capendo.
Allora io le indico la sigaretta. "Oh questa?" dice togliendola dalla bocca, "È da qualche giorno che ho iniziato, voglio sentire cosa provano quelli che fumano" risponde disinvolta.
Ma che cavolo di ragionamento è?
"Comunque non cambiare argomento, ti piace Eric?" continua.
"No, certo che no, siamo solo amici. Due semplici amici che ogni tanto escono insieme, tutto qua" le dico sperando di chiudere immediatamente l'argomento.
Lei sta per aprire bocca ma suona la campanella della nostra ora, allora mi alzo e mi avvio nell'aula.
•••••
STAI LEGGENDO
A Complicated Love! (IN REVISIONE)
Romance⚠️⚠️ STORIA IN REVISIONE ⚠️⚠️ Elizabeth Reynolds una ragazza di diciannove anni legata molto alla sua famiglia, fidanzata da tre anni; sta per iniziare il college in compagnia della sua migliore amica, ed è lì che la sua vita verrà praticamente stra...